Provo a speculare sulla parte vagamente meno imperscrutabile xD
For several years, I have been doing my best to create the GhostWire:Tokyo which I’ve felt like my child.
I’ve also decided to proceed to the new world I can keep myself happy and somebody require me.
Ipotesi di una possibile uscita non drammatica: la Nakamura veniva definita "creative director", e aveva precedentemente lavorato come artista su Okami, Bayonetta, TEW, etc, per cui forse in GhostWire si è occupata soprattutto di concept, scenario writing, direzione artistica, character/enemy design, etc.
Con questi aspetti per lo più già definiti, lo sviluppo sarà entrato in una fase più centrale di messa a punto di game design e meccaniche in senso stretto, di cui si staran occupando più specificatamente altri membri del team, con stretta supervisione di Mikami.
Magari lei avrà stabilito di aver dato tutto quel che poteva dare al progetto, approfittando della recente esposizione mediatica personale dell'E3 per chiamarsi fuori in anticipo da un ruolo che già sentiva ormai fondamentalmente esaurito e rimettersi sul mercato.