Autore Topic: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)  (Letto 16379 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #195 il: 23 Mag 2022, 14:17 »
Eh ma sto gia' portando avanti altri giochi da quasi 100 ore, devo essere piu' severo nella selezione e tagliare altrimenti non mi mettero' mai in pari.*

(*Ovviamente questo non avverra' mai ma e' terapeutico continuare a crederci.)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #196 il: 25 Mag 2022, 18:57 »
Vabbe' mi avete fatto passare la voglia, non l'ho manco iniziato ma stasera lo disinstallo, che' gia' dai video non mi aveva convinto molto...

A sto threadd ho già capito cosa manca per decollare ;(

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #197 il: 25 Mag 2022, 19:03 »
Una Rokurokubi?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #198 il: 25 Mag 2022, 19:05 »
Una Rokurokubi?

Oddio c'è pure quella :o :cry: Maledetta versione PS4 segata

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #199 il: 02 Mar 2023, 11:31 »
Cominciato questo dopo Ragnarok.

L'ho provato per tipo 10 minuti, ma sento già che potrebbe essere amore, effettivamente anche a me ricorda quei titoli jap dell'era PS3/360 con un budget medio basso ma con dietro tanto amore e pizzico di follia.

Non gli chiedo chissà cosa, spero in un titolo non troppo pesante (infatti l'ho cominciato a normal per sicurezza), che mi permetta di girare in una Tokyo spettrale e che abbia una storia un po' fuori dai canoni.

Vedremo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #200 il: 07 Mar 2023, 10:01 »
E niente, è amore per adesso, anche se ne comprendo i limiti e le critiche che gli sono state poste.
Sono a 5 ore di gioco e mi sto concentrando sul ripulire aree per assorbire spiriti, purificare le porte dei templi, cercare collezionabili e fare le secondarie, andando avanti poco con la main.
Ha tutto quel che mi piace: setting orientale, una trama un minimo intrigante, un open world pieno di puntini da ripulire (che non è che li amo, ma sono qualcosa di rilassante che tra qualche gioco e l’altro ci stanno), poteri, momenti visionari. Insomma per il mio gusto personale ha tutto al posto giusto. Certo, forse esagera con la quantità di roba da ripulire, ma tra sviluppo verticale e statistiche di progressione dell’area è anche fattibile.
Peccato per una iniziale ripetitività di fondo dei nemici e una difficoltà a normal non pervenuta, sono tentato di aumentarla onestamente, giusto per avere quantomeno un minimo di sfida e non dover spammare sempre le solite quattro mosse in croce.
Per ora anche l’OST mi ha detto poco poco.
Insomma, quei giochi non perfetti e col potenziale non del tutto espresso per essere grandi titoli, ma a cui voglio comunque bene.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.758
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #201 il: 07 Mar 2023, 12:48 »
Il problema di questo titolo (che a me è piaciuto più che altro perché adoro quel setting e quella mitologia) è che quello che vedi nella prima ora è fondamentalmente tutto quello che farai per l'intero gioco. E anche quando sblocchi tutte le skill, hai un po' più di movimento, ma è tutto lì. Però fatti tutte le side quest, che alcune sono davvero molto carine.
"Ice Cream!"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #202 il: 08 Mar 2023, 09:50 »
Potrebbe essere il gioco d'ingesso PS5, visto che un amico se ne vuole sbarazzare (della PS5)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #203 il: 29 Mar 2023, 12:02 »
Ok, sono a 10 ore di gioco, ed effettivamente il gioco ripropone le stesse dinamiche.
Al momento non mi hanno ancora stufato, e più che proseguire con la main sto facendo tutte le attività secondarie: missioni con icona verde, raccolta delle anime sparse per la città, ricerca degli oggetti nelle aree gialle... Per ora mi sto divertendo, anche se dovrei dare una accelerata con le missioni principali.

E' un buon gioco, certo sapendo che dietro c'è il team di Mikami ci si poteva aspettare di più, ma va bene così direi.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #204 il: 12 Apr 2023, 11:10 »
Finito, volevo platinarlo ma poi quando ho visto la mole di trofei e quanto fosse palloso portarli a termine, ho desistito e cancellato per sempre.

A freddo, è un giochino carino, con diverse cose buone e altre decisamente meno buone:

+ setting di Shibuya, bellissimo
+ secondarie
+ alcune trovate originali, sia a livello visivo che di gameplay
- mancanza di varietà, il gioco mostra quel che c'è da vedere all'inizio e poi non varia più in nulla
- mole di collezionabili soverchiante
- trama principale senza particolari picchi

Insomma, personalmente è un gioco che naviga intorno al 7, non mi sono pentito di giocarlo ma non è imprescindibile, dal team di Mikami mi aspettavo decisamente di più.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #205 il: 15 Apr 2023, 13:59 »
Dopo una quindicina di ore di gioco, confermo quanto scritto da @Raiden, aggiungo che il gioco è molto "legno" e anche a 60fps non dà mai la sensazione di fluidità assoluta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #206 il: 15 Apr 2023, 14:04 »
Sì, purtroppo è un'occasione sprecata. Gioco che parte bene ma poi esaurisce presto tutto quello che ha da dire con trama non pervenuta.
L'ho platinato perché era perfetto per il mt, ma resta più un no che sì.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.680
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #207 il: 15 Apr 2023, 19:15 »
Sì, purtroppo è un'occasione sprecata. Gioco che parte bene ma poi esaurisce presto tutto quello che ha da dire con trama non pervenuta.
L'ho platinato perché era perfetto per il mt, ma resta più un no che sì.
Sono d'accordo. Il combat poteva essere sviluppato e approfondito meglio. Alla lunga stanca. Comunque il setting elargisce sensazioni e tradizioni jappo assolutamente autentiche.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #208 il: 25 Apr 2023, 22:33 »
Sono ormai ben avanti nella storia e ho accumulato un bel pò di ore di gioco.
Che dire, è ripetitivo e porta un pò ad un approccio a volte autistico (soprattutto se si tenta di platinarlo), però sensazioni ed atmosfera giappo a mille!
Ricostruzione di Shibuya fantastica.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #209 il: 27 Apr 2023, 21:53 »
Finito e platinato.
Bello, ma un vero dito in culo da platinare.