Prestazioni anche io, la fluidità vince sempre.
Però anche solo un test fra quella e le altre due modalità la farei (anche se una è a 30 e quindi anche no, l'altra predilige la fedeltà grafica ma ho notato pochi cambianti mentre i cali di frame li ho notati si), anche più avanti con almeno un pò di nemici rigiocando la stessa area una decina di minuti per modalità.
Io sono in fase di gioco avanzata, poi estenderò quando finisco ma in brevissimo:
1) il loop temporale è semplificato e frammentato e questo porta a suddivisioni troppo rigide e mancanza di pepe
2) Non solo i nemici sono rotti ma anche la gestione delle regole del loop e delle tre vite lo sono in quanto basta selezionare abbandona partita, tornare al menu e ricominciare tranquillamente la porzione desiderata senza conseguenze (poi io mi rifiuto di giocarlo così ma il fatto che sia possibile è una falla clamorosa, altro che la rest mode di Returnal oh)
3) Il gioco naturalmente ha dei meriti, prettamente level design e libertà esplorativa nonostante i limiti di cui sopra che incoraggiano poco a deviare dai binari lineari delle 'missioni' (e questo perché non si hanno vantaggi nel farlo, generalmente al più ci si trova di fronte a blocchi che prevedono di possedere codici ottenibili dai rigidi script delle quest), e nelle fasi finali non mamca di essere a tratti sfidante e intrattenente quando si ha un bel repertorio di armi, tavolette, priastrine.
E l'idea di fondo, quella si, è certamente interessante, le pecche sono di natura realizzativa