Autore Topic: [Multi] Deathloop  (Letto 25882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #345 il: 13 Gen 2022, 11:09 »
Siete dei pezzi di mota, potevate cacciarli ieri questi post, tipo 10 minuti prima che premessi acquista su Amazon?

Se leggi i post al lancio è stato un festival delle lamentele, a parte qualche caso, indi bastava leggere.:)

Io ripeto ne voglio ancora, ma a quanto pare non faccio testo :)

In realtà era un post scherzoso, che sotto sotto e fondamentalmente i difetti emersi son pregi.

Arrivato in mattinata, stasera vedrò di che morte morire

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #346 il: 13 Gen 2022, 12:19 »
C è un sacco di gente entusiasta su questo gioco la fuori. :)

E poi non credo la stampa in unisono sia stata comprata da Arkane, c è del merito in questo gioco.



PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #347 il: 14 Gen 2022, 08:16 »
Questa cosa dei giochi ps5 che ti fanno scegliere la modalità di visualizzazione
mi sta mettendo in crisi. Lo capisco che è una gran cosa poter scegliere in
base alle proprie esigenze mai io non lo so fare e in tutti i casi mi sembra
che mi sto perdendo qualcosa.

Poi non mi puoi far riavviare il gioco per vederne gli effetti, pretendo un filmato
alla digital foundry integrato nella pagina della selezione con evidenziati tutti
i pro e i contro o sciopero.

Comunque, voi cosa avete scelto?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #348 il: 14 Gen 2022, 09:16 »
Quella che predilige 60fps. Burro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #349 il: 14 Gen 2022, 09:32 »
Prestazioni anche io, la fluidità vince sempre.
Però anche solo un test fra quella e le altre due modalità la farei (anche se una è a 30 e quindi anche no, l'altra predilige la fedeltà grafica ma ho notato pochi cambianti mentre i cali di frame li ho notati si), anche più avanti con almeno un pò di nemici rigiocando la stessa area una decina di minuti per modalità.

Io sono in fase di gioco avanzata, poi estenderò quando finisco ma in brevissimo:
1) il loop temporale è semplificato e frammentato e questo porta a suddivisioni troppo rigide e mancanza di pepe
2) Non solo i nemici sono rotti ma anche la gestione delle regole del loop e delle tre vite lo sono in quanto basta selezionare abbandona partita, tornare al menu e ricominciare tranquillamente la porzione desiderata senza conseguenze (poi io mi rifiuto di giocarlo così ma il fatto che sia possibile è una falla clamorosa, altro che la rest mode di Returnal oh)
3) Il gioco naturalmente ha dei meriti, prettamente level design e libertà esplorativa nonostante i limiti di cui sopra che incoraggiano poco a deviare dai binari lineari delle 'missioni' (e questo perché non si hanno vantaggi nel farlo, generalmente al più ci si trova di fronte a blocchi che prevedono di possedere codici ottenibili dai rigidi script delle quest), e nelle fasi finali non mamca di essere a tratti sfidante e intrattenente quando si ha un bel repertorio di armi, tavolette, priastrine.
E l'idea di fondo, quella si, è certamente interessante, le pecche sono di natura realizzativa
« Ultima modifica: 14 Gen 2022, 10:35 da Laxus91 »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #350 il: 14 Gen 2022, 10:19 »
Non so nel caso specifico di Deathloop, ma per me sempre e solo priorità ai 60 fps.

La differenza tra 60 e 30 è molto più marcata della presenza o meno di una risoluzione più alta, per esempio.

Alla fine non si sta guardando un quadro, ma qualcosa in movimento, e la fluidità del movimento è prioritario nei videogame.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #351 il: 14 Gen 2022, 10:36 »
Continuo a trovarlo mediocre, noioso, dovevo ascoltare il mio sesto senso e starci lontano invece mi sono lasciato trasportare dalla critica e dai saldi. Ora io capisco premiare coraggio e originalità ma non a tutti i costi, che senso ha fare un gioco del genere se poi in pratica giochi con la guida attivata? Per tacere del resto, la pessima ia non mi da per niente fastidio, anzi, ci sta bene, ma la parte fps è da denuncia e il fatto che non sia un fps puro non è una scusante. Assurdo che abbia ricevuto tutte queste attenzioni.

Concordo. L'ho mollato una volta ma poi convinto da pareri entusiastici sul podcast di Outcast, l'ho ripreso convinto a dargli una seconda possibilità. Sono andato avanti un pò ma l'ho mollato di nuovo, non mi dice niente, si spara male e non mi fa venir voglia di andare avanti. Stile grafico interessante e idea carina ma realizzazione mediocre. Dishonored (il primo) era decisamente superiore.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #352 il: 14 Gen 2022, 10:58 »
Ho giocato troppo poco per un parere definitivo, ma ad ora quello che mi lascia perplesso
è che PS5 non riesca a far girare questa grafica a 60fps 4k e raytracing attivo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #353 il: 14 Gen 2022, 11:45 »
Il raytracing in questo gioco è inutile, credo lo abbia detto anche DF, solo in alcune scene la resa colori cambia e loro preferivano questo, ma nulla a che fare col rt vero e proprio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #354 il: 14 Gen 2022, 22:14 »
Affrontati tutti i visionari, devo dire che me ne sono piaciuti diversi, nel complesso niente male, cito in particolar modo quello contro un certo uomo di scienza
Spoiler (click to show/hide)
In un altro caso completamente diverso con un altro tipo invece dopo vari tentativi falliti (perchè mi ero intestardito a farlo con equip scarsissimo e a muso duro) ho variato tattica e l'ho portata a termine 100% stealth...
Nonostante una certa carenza di opzioni avanzate di giocabilità sandbox (mi sarei aspettato di più e meglio) e pur nei limiti dell'IA nemica dai che la flessibilità di approcci by Arkane regala le sue soddisfazioncine
« Ultima modifica: 14 Gen 2022, 22:16 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #355 il: 15 Gen 2022, 10:16 »
Le tavolette però si equipaggiano solo tornando alla base.

L arma invece on the fly.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #356 il: 15 Gen 2022, 10:28 »
Le tavolette però si equipaggiano solo tornando alla base.

L arma invece on the fly.

Diciamo che appena torno alla base sfrutto sempre l'infusione alla prima occasione utile e gestisco sempre gli equipaggiamenti da portare, però le tavolette ho sempre potuto usarle non appena raccolte sul campo per la prima volta (infatti non appena accade esce  il pop up del relativo tutorial!)

Discorso effettivamente diverso per i
Spoiler (click to show/hide)
quelli non hanno effetto subito quando raccolti ma vanno poi equipaggiati dalla schermata apposita.
In quel caso in spoiler del mio post precedente però è stato figo averli inanellati di seguito e nella stessa mappa e momento della giornata :yes:


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #357 il: 15 Gen 2022, 10:48 »
Sai che non ricordavo fosse cosí?

Passato troppo tempo dall ultima volta che ho preso tavolette nuove ma l ho giocato fino a Dicembre!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #358 il: 15 Gen 2022, 12:13 »
Ci sta perché altre cose come le piastrine delle armi devono essere prima ottenute e poi equipaggiate (e/o infuse) dalla schermata di selezione della prossima fase del loop, di fatto solo armi e tavolette possono anche essere usate sul posto immediatamente.

All'inizio non mi era tutto chiarissimo ma dopo un pò di pratica è piuttosto intuitivo, a me per dire son bastati un paio di loop per farmi il mio equipaggiamento/loadout ideale e adesso sono molto più preparato quando vado in missione.

Ah ecco, avrei preferito una maggior varietà di ambientazioni: è chiaro ci si un lavorone sulla densità di contenuto per ogni mappa ma le zone sono relativamente pochine e si imparano in fretta anche se capita sempre il vicolino o la casetta non ancora esplorata, inoltre le variazioni di contenuti per porzione differente di giornata non sempre sono tanto incisive (in alcuni casi si)
« Ultima modifica: 15 Gen 2022, 12:16 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #359 il: 15 Gen 2022, 12:21 »
Io fino alla fine variavo sul loadout pur mantenendo certi capisaldi. Il bello di Deathloop è la varietà di approccio. Poi ci sono certe armi da sbloccare che arricchiscono l esperienza.

È talmente denso e pieno di lore che le ambientazioni bastano, però serve un dlc perchè il pacchetto di gioco è godurioso ed è un peccato se non viene supportato a dovere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................