Autore Topic: [Multi] Deathloop  (Letto 26017 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.504
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #135 il: 15 Set 2021, 22:00 »
Grazie @bub .

Si leggo altrove che l inizio è disorientante e il tutorial lunghetto non rappresenta le evolute meccaniche di gioco.

Mi aspettavo di più sul dualsense, dici che Returnal resta il migliore?

Come sono le musiche?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #136 il: 16 Set 2021, 02:06 »
E' questo il topic di tagliarsi male la droga?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #137 il: 16 Set 2021, 02:07 »
A parte l'essere un mediocre FPS con IA inesistente, ma quanto pare deludente anche la struttura che doveva esserne il fiore all'occhiello?
Mi aspettavo qualcosa di più ambizioso e di organico, non questo spezzatino di entra-esci da quattro mappe, quattro tempi della giornata predefiniti anziché un ciclo realtime e obiettivi-segnalino che indicano un terminale/documento/audiolog che sblocca il seguente "indizio" o la posizione del bersaglio.
Ne ho ucciso uno di questi ultimi, scambiandolo per un nemico qualsiasi mezzo glitchato - alle prime due fucilate a pompa non ha battuto ciglio, presumo perché dotato di più HP in quanto 'boss'.
Le prime ore sono una punizione, una marea di testo e parlato intrusivi, messaggi in sovraimpressione, overlay, menu, tutorial e quant'altro, che al di là del fastidio mi fanno pensare a tanto fumo e poco arrosto.
Anzi, nel fumo intravedo rotture di cazzo e allungamenti del brodo da roguelike che mi stan già facendo passare la poca voglia di vedere come sviluppa.
« Ultima modifica: 16 Set 2021, 02:33 da xPeter »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #138 il: 16 Set 2021, 08:52 »
mediocre FPS
IA inesistente
deludente anche la struttura
spezzatino di entra-esci da quattro mappe
nemico qualsiasi mezzo glitchato
una marea di testo e parlato intrusivi
tanto fumo e poco arrosto
rotture di cazzo
allungamenti del brodo
poca voglia di vedere come sviluppa
Insomma, ti sta piacendo.
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.282
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #139 il: 16 Set 2021, 08:59 »
Una allucinazione collettiva di tutte le testate giornalistiche da quanto emerge da questo topic.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #140 il: 16 Set 2021, 09:05 »
A parte l'essere un mediocre FPS con IA inesistente, ma quanto pare deludente anche la struttura che doveva esserne il fiore all'occhiello?
Mi aspettavo qualcosa di più ambizioso e di organico, non questo spezzatino di entra-esci da quattro mappe, quattro tempi della giornata predefiniti anziché un ciclo realtime e obiettivi-segnalino che indicano un terminale/documento/audiolog che sblocca il seguente "indizio" o la posizione del bersaglio.
Ne ho ucciso uno di questi ultimi, scambiandolo per un nemico qualsiasi mezzo glitchato - alle prime due fucilate a pompa non ha battuto ciglio, presumo perché dotato di più HP in quanto 'boss'.
Le prime ore sono una punizione, una marea di testo e parlato intrusivi, messaggi in sovraimpressione, overlay, menu, tutorial e quant'altro, che al di là del fastidio mi fanno pensare a tanto fumo e poco arrosto.
Anzi, nel fumo intravedo rotture di cazzo e allungamenti del brodo da roguelike che mi stan già facendo passare la poca voglia di vedere come sviluppa.

Come dicevo nella pagina precedente, quell'aspetto mi aveva intrigato, iniettandomi voglia di continuare. Si era profilata una proverbiale struttura di più ampio respiro in grado, potenzialmente, di farmi passare sopra i problemi di qualità dell'azione.

Ma dopo 5 o 6 giri mi son sfavato. C'è sempre una gran monotonia di fondo. Poi, paradossalmente, ero mooooooooooolto più incentivato ad esplorare in Dishonored rispetto a qui, dove questa componente avrebbe un ruolo ben più capitale, ma poi nei fatti praticavo in maniera meccanica, ricavandone pure ne un retrogusto artificioso, nonostante gli evidenti sforzi di caratterizzarla e contestualizzarla, mentre in Disho ero proprio animato da uno stimolo spontaneo, che peraltro mi cementificava in maniera naturale la percezione di un mondo.

In più è tutto gestito attraverso una manata di menu e schermate a dir poco soverchiante. :no:

Peccato, perché per un momento ho intravisto l'eventualità di entrare in sintonia con questi aspetti, riuscendo a stabilire un'intesa con l'essenza del gioco, già vedendomi a trovare gusto nel migliorare loop dopo loop, magari anche in accezione performativa. But didn't happen e c'est la vie.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.790
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #141 il: 16 Set 2021, 11:28 »
Il maggiore difetto che avevo letto in un paio di recensioni era quello dell' IA, ma si passava sopra data l'enorme mole di nemici che poi ti paravano avanti come carne da macello. Avrei preferito meno nemici e più IA ma tant'è.

Mi meraviglia la critica alla struttura del mondo che dicevano era il pezzo forte e la cosa più bella proprio esplorare e scoprire segreti/trama che bilanciavano tutti i difetti.

O state esagerando (non sarebbe la prima volta), oppure hanno esagerato loro (non sarebbe la prima volta). In genere avrei comprato e zitto ma sto periodo non so se ritirare la prenotazione, molto dubbioso.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.058
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #142 il: 16 Set 2021, 11:58 »
mediocre FPS
IA inesistente
deludente anche la struttura
spezzatino di entra-esci da quattro mappe
nemico qualsiasi mezzo glitchato
una marea di testo e parlato intrusivi
tanto fumo e poco arrosto
rotture di cazzo
allungamenti del brodo
poca voglia di vedere come sviluppa
Insomma, ti sta piacendo.

Va beh ma è normale, l’ultima volta che peter ha scritto qualcosa di positivo su un videogioco c’eranoi i joypad col filo e le tv a tubo catodico è riuscito a parlar male pure di returnal  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #143 il: 16 Set 2021, 12:07 »
Ricordiamoci che @xPeter odia da tempo la vita tutta. Gli ultimi singulti di entusiasmo li ha espirati sul Photo Mode di AC Odyssey.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.790
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #144 il: 16 Set 2021, 12:19 »
In realtà mi faceva più specie Teo, ma anche lui ha smesso da tempo di giocare. Mi sa che il suo canto del cigno è stato The Last of Us 2, poi è rimasto bloccato in un vero loop eterno con Doom.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #145 il: 16 Set 2021, 18:46 »
:D

Dai che con la 6.66 introducono la modalità orda, per mettere una pezza, quasi due anni dopo, all'assenza di invasione. Roba che, per rimanere in tema, Deathloop c'ha al lancio. id Software merda anche te.

Comunque, non ce ne sarebbe bisogno, but still:
https://www.tomshw.it/videogioco/deathloop-e-quello-che-non-funziona-nelle-recensioni-sui-videogame/

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.504
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #146 il: 16 Set 2021, 19:15 »
Cioè questo manco ha giocato il gioco e lo compra quando scende di prezzo. :D

Vabbè, farovvi sapere, mi è arrivato oggi, vediamo di cosa si tratta. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #147 il: 16 Set 2021, 19:22 »
Comunque, non ce ne sarebbe bisogno, but still:
https://www.tomshw.it/videogioco/deathloop-e-quello-che-non-funziona-nelle-recensioni-sui-videogame/
Sta roba anche evitiamocela. Tizio che asserisce candidamente di non aver giocato il gioco ma siccome gli han detto che l'AI è scarsa non doveva prendere i voti che ha preso. Essù.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #148 il: 16 Set 2021, 19:41 »
Io il pezzo l'ho letto e condivido abbastanza il pensiero (che è più una riflessione a tutto campo sull'industria che non un'analisi specifica di Deathloop), a me sembra che il tizio lo abbia specificato subito di non aver messo le mani sul gioco, quindi chi non accetta questa cosa e non vuol leggere oltre può benissimo interrompere la lettura senza perder tempo se vuole

Quella del voto in realtà è la solita contraddizione che ci portiamo appresso da secoli (e ok), ben più interessante invece quella sul tema del parere personale e della difficoltà di accettare quello altrui con rispetto pur restando del proprio, interessante perché è qualcosa con cui ci ritroviamo a che fare quotidianamente, anche per chi non è recensore/redattore ma è solo un giocatore che scrive su un forum: serve un distacco minimo tra le posizioni, serve capire che non valutiamo tutto alla stessa maniera per via di gusti e background differenti e che non tutto è riconducibile a un metro comune che deve essere necessariamente condiviso alla stessa maniera da tutti (e da qui il problema dei voti o, anche semplicemente, dei pareri discordanti che però valgono per recensori così come per appassionati e giocatori)

Poi che si parli del gioco, da parte di chi ci sta giocando magari, son d'accordo e son curioso visto che mi piace farmi un'idea anche solo parziale di qualcosa che mi interessa ma che non posso ancora giudicare

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #149 il: 16 Set 2021, 19:42 »
Sta roba anche evitiamocela. Tizio che asserisce candidamente di non aver giocato il gioco ma siccome gli han detto che l'AI è scarsa non doveva prendere i voti che ha preso. Essù.

Il senso del discorso a me pareva n'attimo più ampio, ma, vabbuò, non fa niente.