Autore Topic: [Multi] Deathloop  (Letto 25592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #120 il: 14 Set 2021, 17:15 »
Poi da casa posto i dettagli, ma sul mio sistema pensavo peggio e invece non mi posso lamentare troppo.

Il tono, il montaggio e i dialoghi sono una bomba. È materiale davvero brillante. Anche se temo che tutta questa cazzimma possa finire per saturare, fra un po'.

Il gioco boh. Tutte le cose potenzialmente belle le dovreste già conoscere. Ma con questa IA non si va da nessuna parte. E se te lo giochi stealth, e se vai gun blazing, semplicemente non funziona. E non chiedo la Luna, andrebbe bene anche roba pesciata, assolutamente nella norma, ma messo come è messo giocarci non è interessante, non ha appeal, non. C'è da dire che non sembra marcio nel codice quanto Dishonored II, ma tanto basta.

Ralph, se cerchi un FPS gira a largo, che su quel fronte fa una cosa giusta e tre sbagliate. E dire che ai tempi del primo Dishonored balestra, pistola e granate erano di una precisione e di uno slancio verso la profondità da farmi sognare (assieme ai poteri) un multiplayer competitivo funambolico, ma competitivo per davvero, al pixel.

Ah, già si vedeva dai trailer che in certe robe è proprio un reskin brutale di Dishonored II (talune animazioni, certe esecuzioni), ma ci si ritrova anche i nemici con le armi corpo a corpo che ti colpiscono anche quando stanno platealmente portando un colpo di lato e a distanza. :vomit:

Poi nel 2020 e rotti senti la ancora la gente che dice che la soggettiva non è fatta per il melee. O che quello di Arkane sarebbe il meglio sulla piazza.

Non so chi mi sta più sul cazzo tra le due categorie.:D



Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #121 il: 14 Set 2021, 22:36 »
Sta storia che ad alcuni gli fps provocano motion sickness l ho scoperta da poco, e qui c è l ultimo esempio

TFP Link :: https://twitter.com/deathloop/status/1437809213653278722?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #122 il: 14 Set 2021, 23:31 »
Allora, tempo di postare le mie prime appassionate impressioni sul gioco, rigorosamente sotto-spoiler per non privare nessuno del gusto della più genuina scoperta di questa autentica prelibatezza  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #123 il: 14 Set 2021, 23:52 »
Touchè :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #124 il: 15 Set 2021, 06:59 »
È ingranato per bene quindi

Particolare la scelta di non avere livelli di difficoltà, da un lato immagino sia così per scelta precisa di design, dall'altro almeno inizialmente da quanto leggo in giro, sembra facilino (magari anche per l'IA nemica così-così a questo punto), bisogna vedere quanto cresce la sfida proseguendo

E sembra che butti addosso meccaniche in maniera soverchiante al punto da risultare un pò confusionario, leggevo anche di lamentele su gestione e switch oggetti in gioco

Sul gioco: potenzialmente interessante e agli Arkane voglio bene (principalmente per il level design) ma tocca giocarlo più in là in assenza di PS5 (che poi anche lì, mezza delusione per la presenza di una sola modalità sensata, quella prestazioni, con RT assente, bene almeno per l'implementazione del Duasense che tra l'altro anche su pc è pienamente supportato ad eccezione dello speaker audio)
« Ultima modifica: 15 Set 2021, 07:01 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #125 il: 15 Set 2021, 07:10 »
Sta storia che ad alcuni gli fps provocano motion sickness l ho scoperta da poco, e qui c è l ultimo esempio

TFP Link :: https://twitter.com/deathloop/status/1437809213653278722?s=21
La storia della mia vita. Ho iniziato a giocare nel 96 su PC e sino al 2009 mi sono giocato tutti gli FPS che sono usciti. Quelli che mi hanno fatto stare male più di tutti sono stati quelli fatti sul motore di half Life 2. Con quelli motion sickness assicurata. Ero riuscito un po' a sopportarlo regolando il FOV ma era un po' un palliativo. Il problema è che non stai male in maniera progressiva, ti prende di punto in bianco e sei già alla soglia dello sbocco

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #126 il: 15 Set 2021, 07:32 »
Allora, tempo di postare le mie prime appassionate impressioni sul gioco, rigorosamente sotto-spoiler per non privare nessuno del gusto della più genuina scoperta di questa autentica prelibatezza  :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Plot-twist. :D

E contro-twist: io barcollo, ma non mollo. ;D
Ho completato quello che penso sia il tutorial/la prima giornata intera del loop e sono intrigato.
In più avevo sbloccato l'equivalente del Blink di Dishonored, ma a quanto pare non ce l'ho, materialmente, da equipaggiare. E anche questo, a suo modo, fa parte del mistero.

Edit: e comunque l'aspetto migliore è la componente fashion. Certi mob c'hanno dei vestiti, caschi e/o accessori che me li comprerei tutti subito, gonne comprese

TFP Link :: https://youtu.be/49FeYz2JpHo
« Ultima modifica: 15 Set 2021, 07:37 da teokrazia »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #127 il: 15 Set 2021, 08:46 »
Ottima scelta, mon cher.
O forse meglio mój kochany
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #128 il: 15 Set 2021, 10:08 »
DF ha pubblicato la sua analisi della versione PS5.

60fps sono un must.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #129 il: 15 Set 2021, 18:46 »
Plot-twist. :D

E contro-twist: io barcollo, ma non mollo. ;D

In fondo è tutto un loop

Ah! Basta bere, come ci sono finito qui...?!

Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #130 il: 15 Set 2021, 19:21 »
Plot-twist. :D

E contro-twist: io barcollo, ma non mollo. ;D

In fondo è tutto un loop

Ah! Basta bere, come ci sono finito qui...?!

Spoiler (click to show/hide)

Ci stai a cojonà ☝🏻
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #131 il: 15 Set 2021, 19:27 »
 :D :D :D
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #132 il: 15 Set 2021, 19:30 »
Plot-twist. :D

E contro-twist: io barcollo, ma non mollo. ;D

In fondo è tutto un loop

Ah! Basta bere, come ci sono finito qui...?!

Spoiler (click to show/hide)





Permettimi un ulteriore colpo di scena.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #133 il: 15 Set 2021, 19:49 »
Voglio il sequel  :yes:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #134 il: 15 Set 2021, 21:47 »
@bub, hai preso Deathloop su PS5? Com è? Rispondimi nel topic dedicato. :)

Guarda, è presto per parlare, molto presto per quel poco che ho giocato.
La sensazione è quella di trovarmi davanti Dishonored2 (per ora senza poteri ma si sa che arriveranno) in cui però non si lavora a compartimenti stagni, ogni macroarea è strettamente collegata alle altre.
C'è questo hub (gallerie sotterranee) dal quale si può accedere alle 4 aree in 4 fasi del giorno diverse (mattino-pomeriggio-sera-notte).
Ogni combinazione presenta situazioni diverse grazie alle quali otteniamo informazioni utili a stilare il piano d'attacco adeguato a far fuori i 7 boss che nel frattempo vivono la loro vita.
Ogni volta che si muore si riparte dall'hub ma tutte le conoscenze acquisite non vengono perse.

Come impatto iniziale è stato disorientante.
Possiamo fare molte azioni e l'interfaccia ci permette di gestire le due mani separatamente in quasi tempo reale.
Ogni oggetto in nostro possesso mi pare di capire che possa essere potenziato raccogliendo add on sparsi per i livelli (o ottenibili accoppando gente) tramite apposita interfaccia da menu.
Sempre da menu possiamo metterci a studiare e incrociare tutte le informazioni ottenute nelle varie macroaree. Questa è la fase investigativa che ci tornerà utile per capire chi far fuori quando e dove.
Insomma inizialmente dicevo mi sembrava una calderone traboccante di cose da memorizzare, poi ho capito che il gioco prende nota di tutto e non rinuncia a darci indizi in tempo reale così da rendere tutto più scorrevole.
Inizialmente avevo un approccio molto stealth, poi ho capito che i nemici sono stupidi e si ammazzano facilmente correndogli addosso e prendendoli a badilate. Almeno per ora.
Il personaggio che interpretiamo restituisce una forte sensazione "atletica", i comandi sono davvero piacevoli, è tutto molto reattivo, veloce, il dualsense aiuta facendo il suo (ma non è Returnal).
Immagino che a forza di ripetere i livelli impareremo ad eseguire catene di uccisioni ultraveloci in scioltezza.
Per ora apprezzo molto la componente artistica (adoro gli arredi) e di level design che poi è in linea con gli standard Arkane: hai sempre la sensazione di avere alternative valide per fare qualsiasi cosa.
Su PS5 va a 60 burrosi in performance (che per me è l'unica via).