Lax, io non ho mai detto se sia giusto/sbagliato in sé, specie in ottica di run mirate a specifiche condotte e risultati. A me fa strano che ci si vincoli nel gioco dello svincolamento per antonomasia e poi ce se ne lamenti pure.
Secondo me però nelle tipologie di giochi molto flessibili o con più livelli di profondità (e magari non immediatamente evidenti specialmente giocandoli in un determinato modo) è più semplice che in altri incappare in 'contraddizioni' simili.
Nel senso, Dishonored è fra i miei titoli preferiti delle scorse gen e l'ho sempre dichiaratoe ribadito, però un minimo posso comprendere che se giocato in un certo modo ppssano non emergere certe qualità: c'è tanto ruolismo sotteso ma non eè detto che utente X lo sperimenti, ci sono i trick e le combo coi poteri ma nagari utente Y vuole solo seguire la storia, nel mentre che l'utente Z ha tutti i marker attivi e non avverte la stessa qualità del level design studiato punto per punto di utente Gamma
Tutto lì, play stile diversi e mindset diversi che portano a esperienze e valurazioni anche molto diverse, è nella cerchia di titoli il cui senso e soddisfazione vanno trovati e sperimentati con quell'anticchia di sforzo in più da parte del giocatore
Poi sul tuo sfogo va benissimo, io dicevo solo che mi sono autoimposto certi paletti con consapevolezza (e senza lamentarmene, giocando solo non lethal ad esempio si tolgono delle opzioni interessanti come la kill dall'alto) solo di seconda/terza run e mi son trovato bene
Deathloop potrebbe essere Dishonored (quasi) full action, perchè mi pare molto più movimentato e in un contesto sandbox e sistemico che pervade tutto, fin nelle sue regole e obiettivi (i target).
Amici pcisti o chi lo prende, fate sapere se gli è riuscito, a me interessa soprattutto quanto sia godibile in singolo (dovrebbe essere possibile con un suo bilanciamento apposito) e quanto il multy possa offrire in più e/o se sia particolarmente invasivo