Autore Topic: [Multi] Deathloop  (Letto 25872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #60 il: 03 Set 2021, 14:20 »
Yep, temporale relativamente alle console, pardon!
A me attira tantissimo comunque anche se lo recupero necessariamente in seguito :(

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #61 il: 04 Set 2021, 11:28 »
Quando esce? Per me day one

Il 14 di questo mese in esclusiva temporale per PS5

14 Settembre anche PC.
Per le console Xbox tra un anno.

Ah, non lo sapevo uscisse subito anche su picchio!
TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/1252330/DEATHLOOP/

Una provata gliela do sicuro, ma mi tengo le aspettative bassissime per la solidità dell'esecuzione.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #62 il: 04 Set 2021, 13:59 »
Sembra la versione divertente di Dishonored, sarebbe un vero peccato se questo multi del menga risultasse troppo intrusivo :/
Ma… O___o
Non credevo esistesse qualcuno che non si è divertito con Dishonored. :D
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #63 il: 04 Set 2021, 14:34 »
Ma… O___o
Non credevo esistesse qualcuno che non si è divertito con Dishonored. :D
Io molto meno rispetto alla fama del gioco in questo senso. Non mi piaceva il giocato in interni e rispetto ad esempio ai Tlou resta un gioco in cui quando ti sgamano vien voglia di ricaricare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #64 il: 04 Set 2021, 19:35 »
Ma… O___o
Non credevo esistesse qualcuno che non si è divertito con Dishonored. :D
Io molto meno rispetto alla fama del gioco in questo senso. Non mi piaceva il giocato in interni e rispetto ad esempio ai Tlou resta un gioco in cui quando ti sgamano vien voglia di ricaricare.
Verissima questa cosa. Il primo a me era piaciuto da morire, nonostante il quick-load compulsivo, ma alla fine ero arrivato stremato e i DLC li ho skippati. Il 2 non mi ha convinto, e non so se sia stato solo per limiti suoi o se la formula ha perso di valore dopo averla sviscerata nel primo. Ho anche lo spin-off, ma temo lo giocherò nel duemilamai ???

Tornando a Deathloop, è un titolo che se A) avessi il coraggio di alleggerirmi il portafoglio per giocarlo next-gen e B) avessi il tempo per giocare :( , prenderei al lancio per premiarne il coraggio. È un tipo di gioco che sembra che finché non lo provi, anche a spiegarlo dieci volte con i designini, si fa fatica a comprenderlo.

Nota: il concept del gioco è di Dana Nightingale, la level designer della Clockwork Mansion (qui lead della campagna del gioco). Una a cui piace complicarsi la vita, insomma
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #65 il: 05 Set 2021, 10:08 »



Tornando a Deathloop, è un titolo che se A) avessi il coraggio di alleggerirmi il portafoglio per giocarlo next-gen e B) avessi il tempo per giocare :( , prenderei al lancio per premiarne il coraggio. È un tipo di gioco che sembra che finché non lo provi, anche a spiegarlo dieci volte con i designini, si fa fatica a comprenderlo.

Nota: il concept del gioco è di Dana Nightingale, la level designer della Clockwork Mansion (qui lead della campagna del gioco). Una a cui piace complicarsi la vita, insomma

Mi hai quasi convinto a non prenderlo.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #66 il: 05 Set 2021, 10:11 »
@RALPH MALPH Secondo me non deluderà

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=BsCivo9oR4U

Mah…. Aspetto le recensioni ma non sono più tanto convinto, soprattutto non mi pare molto rigiocabile

Dovrà avere almeno 90 di media per smuovermi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #67 il: 05 Set 2021, 10:23 »
Io son sicuro di due cose:
1. sarà un ottimo, ottimo gioco.
2. non avrò voglia di giocarlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #68 il: 05 Set 2021, 11:46 »
Mi hai quasi convinto a non prenderlo.
Perché?

Quanto alla tua preoccupazione per la rigiocabilità, in realtà dovrebbe essere tutto l'opposto. Le combinazioni possibili per spezzare il loop e completare gli obiettivi saranno svariate, con un approccio (credo) quasi sandbox al problema. Probabilmente l'esperienza sarà ben diversa da giocatore a giocatore, e ognuno troverà il suo modo di risolvere l'assassinio dei vari personaggi. Il che vuol dire, quindi, che potrai rigiocartelo da capo scegliendo di risolvere i loop in maniera completamente diversa dalla prima volta.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.157
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #69 il: 05 Set 2021, 12:02 »
Sulla carta è tutto perfettamente nelle mie corde, voglio crederci.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #70 il: 05 Set 2021, 13:03 »
Per una volta tanto mi concedo al politicamente scorretto, sperando nessuno si senta offeso e che non scatti il ban :-[
Fate un conto che ve lo stia dicendo seduti ad un bar davanti ad una birra, col sorriso e la faccia da culo...

Ciò premesso, per me chi gioca a Dishonored col reload compulsivo, con ciò che ne consegue in termini di autofustigazione e mare di gameplay skippato, lamentandosi contestualmente del poco divertimento che ne ha tratto, ecco, non c'ha capito proprio un cazzo di Dishonored, ma manco del più corto dei suoi peli pubici.  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #71 il: 05 Set 2021, 13:16 »
Per una volta tanto mi concedo al politicamente scorretto, sperando nessuno si senta offeso e che non scatti il ban :-[
Fate un conto che ve lo stia dicendo seduti ad un bar davanti ad una birra, col sorriso e la faccia da culo...

Ciò premesso, per me chi gioca a Dishonored col reload compulsivo, con ciò che ne consegue in termini di autofustigazione e mare di gameplay skippato, lamentandosi contestualmente del poco divertimento che ne ha tratto, ecco, non c'ha capito proprio un cazzo di Dishonored, ma manco del più corto dei suoi peli pubici.  :yes:

Più che altro, Meta, per me è comunque ammesso ma solo in caso di multiple run.

Io con Dishonored ho fatto così, almeno una run di improvvisazione e possibilmente quella iniziale (che include necessariamente il non ricaricare il save in caso di fail del proprio 'piano', combattere se necessario, far pesare davvero le varie scelte fatte in termini di 'build' di amuleti, rune e soprattutto percorso di poteri sbloccati).
Poi però capisco, e lo feci anche io, il farsi un paio di run puntando a caos alto o minimo, che personalmente non volevo perdermi tutte le opportunità/occasioni non letali con dialoghi, animazioni e situazioni annesse.
Se fatto di seconda run e con la consapevolezza del 'poi' per me ci sta bene  :yes:

Che poi non è un gioco lunghissimo quindi si presta molto alla rigiocabilità, a me non ha pesato affatto fare tre run e anzi ad ogni run ho colto qualche sfumatura in più di scrittura su Dunwall e i sui suoi abitanti.

I Dlc 'campagna' devo dire che mi han messo meno voglia di approfondire, li ho trovati più adatti a una volta e basta. Il Dlc con le challenge invece fantastico, come prendere un impianto di gioco già solido e darti obiettivi, punteggi e regole per stressare il sistema e fartici divertire e sperimentare più che in una campagna comunque story driven ed in stile quasi arcade

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #72 il: 05 Set 2021, 13:20 »
Lax, io non ho mai detto se sia giusto/sbagliato in sé, specie in ottica di run mirate a specifiche condotte e risultati. A me fa strano che ci si vincoli nel gioco dello svincolamento per antonomasia e poi ce se ne lamenti pure.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #73 il: 05 Set 2021, 13:50 »
Lax, io non ho mai detto se sia giusto/sbagliato in sé, specie in ottica di run mirate a specifiche condotte e risultati. A me fa strano che ci si vincoli nel gioco dello svincolamento per antonomasia e poi ce se ne lamenti pure.

Secondo me però nelle tipologie di giochi molto flessibili o con più livelli di profondità (e magari non immediatamente evidenti specialmente giocandoli in un determinato modo) è più semplice che in altri incappare in 'contraddizioni' simili.

Nel senso, Dishonored è fra i miei titoli preferiti delle scorse gen e l'ho sempre dichiaratoe ribadito, però un minimo posso comprendere che se giocato in un certo modo ppssano non emergere certe qualità: c'è tanto ruolismo sotteso ma non eè detto che utente X lo sperimenti, ci sono i trick e le combo coi poteri ma nagari utente Y vuole solo seguire la storia, nel mentre che l'utente Z ha tutti i marker attivi e non avverte la stessa qualità del level design studiato punto per punto di utente Gamma

Tutto lì, play stile diversi e mindset diversi che portano a esperienze e valurazioni anche molto diverse, è nella cerchia di titoli il cui senso e soddisfazione vanno trovati e sperimentati con quell'anticchia di sforzo in più da parte del giocatore

Poi sul tuo sfogo va benissimo, io dicevo solo che mi sono autoimposto certi paletti con consapevolezza (e senza lamentarmene, giocando solo non lethal ad esempio si tolgono delle opzioni interessanti come la kill dall'alto) solo di seconda/terza run e mi son trovato bene  :yes:

Deathloop potrebbe essere Dishonored (quasi) full action, perchè mi pare molto più movimentato e in un contesto sandbox e sistemico che pervade tutto, fin nelle sue regole e obiettivi (i target).

Amici pcisti o chi lo prende, fate sapere se gli è riuscito, a me interessa soprattutto quanto sia godibile in singolo (dovrebbe essere possibile con un suo bilanciamento apposito) e quanto il multy possa offrire in più e/o se sia particolarmente invasivo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.235
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #74 il: 06 Set 2021, 11:01 »
Boh, io l’ho giocato in tutti i modi (ammazzando nessuno e non facendomi problemi) e mi è sempre sembrato un titolo che risponde perfettamente ad ogni tipo di sollecitazione.
E l’ho giocato due generazioni dopo, quasi, praticamente ho giocato un dinosauro e ho goduto tantissimo.
Poi sì, alla fine ero saturo, però che spettacolo.
Professional Casual Gamer