Autore Topic: [Multi] Deathloop  (Letto 26158 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #392 il: 21 Set 2022, 14:43 »
Provato dieci minuti su PlayStation 5 con lo Gnomo ai comandi.

D'accordo, è un gioco di sparare.

Sicuramente in dieci minuti non si riesce a cogliere il quid che lo differenzia.

Ma ce l'ha, un quid che lo differenzia?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #393 il: 21 Set 2022, 15:01 »
Provato dieci minuti su PlayStation 5 con lo Gnomo ai comandi.

D'accordo, è un gioco di sparare.

Sicuramente in dieci minuti non si riesce a cogliere il quid che lo differenzia.

Ma ce l'ha, un quid che lo differenzia?

È un gioco che per certi versi cambia volto rispetto all'inizio (inizio in cui è molto lineare, le funzioni più importanti sono bloccate e l'obiettivo concreto del gioco viene esplicitato ma senza che sia chiaro come raggiungerlo)

Seguendo la missione principale per un pò, a grandi linee direi non meno di 5 orette, tutto comincia a diventare più chiaro e in seguito il gioco si apre discretamente.

Comunque è gioco di sparare (con pregi e difetti) ma meno di quanto possa sembrare, tendenzialmente il gioco prevede anche alternative di approccio non letali con tanto di possibilità di bypassare i nemici, poteri e così via, ed il gioco principalmente è basato sulla scoperta di informazioni (sotto forma di codici di cui è pienissimo, dati sensibili sui target da assassinare e come farlo, info che ti spediscono ad altre info a catena ecc.) all'interno di un loop temporale giornaliero abbastanza permissivo in caso di fallimento, sia perché il protagonista Colt ha 3 'vite' per ogni stage, sia perchè si può sempre riprovare il loop da capo se si fallisce quello attuale.

Per me può catturare e piacere, ma è imprescindibile entrare nel mood (atmosfera e musiche retrò, con una direzione artistica eccellente) e farsi coinvolgere dal contesto, compresi i testi (è un gioco con taaanti testi scritti da leggere e tocca avere un pò di pazienza) e soprattutto audiolog e relazioni fra i personaggi e villain, o ancora le peculiarità e singolarità del contesto e dell'ambientazione/setting, Blackreef

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #394 il: 21 Set 2022, 15:23 »
E' un gioco bellissimo e un giorno verrà capito (cit).

Curioso di vedere sto finale esteso e i nuovi nemici. In generale sparare in sto gioco (anche grazie alla mira automatica mooooolto generosa che ti fa sentire cowboy) mi piace tantissimo.
Fuck does Cuno care?

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #395 il: 13 Nov 2022, 21:06 »
Scusate, sono io rincoglionito o l'edizione retail Xbox è non pervenuta? Non la trovo da nessuna parte...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #396 il: 14 Nov 2022, 10:01 »
Scusate, sono io rincoglionito o l'edizione retail Xbox è non pervenuta? Non la trovo da nessuna parte...
C'è anche fisica: https://www.amazon.it/dp/B0BFT9BSJB/?coliid=IAT5VAY5YEZCE&colid=2U7J1IKZH2SGD&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #397 il: 14 Nov 2022, 10:43 »
Io prima o poi lo recupero perché voglio credere in Arkane a Hob. Anche se FF7 Remake è il peggior gioco che abbia mai toccato da almeno due gen. Forse tre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #398 il: 14 Nov 2022, 10:49 »
Io prima o poi lo recupero perché voglio credere in Arkane a Hob. Anche se FF7 Remake è il peggior gioco che abbia mai toccato da almeno due gen. Forse tre.
E' un gioco per il quale dire "questo o quello non va" è quasi banale o superfluo. Va giocato e interiorizzato, e capito, come una cagata alla fine di un pasto. Escludi le prime 2 ore che sono teleguidate, il momento "ok ora vai e scopri cose" è godurioso abbestia e ripeto, feedback tattile delle armi machinegamesiano.
L'importante è giocare senza il segnalino. Non voglio far l'andrea23 del caso ma sto gioco è 100% fruibile senza il rombo gigante che ti dice dove andare.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #399 il: 14 Nov 2022, 11:04 »
Anche Dishonored era così. Piuttosto, io vorrei giocare degnamente il 2, e la versione console fa schifo, anche su ps5.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 504
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #400 il: 14 Nov 2022, 11:13 »
Anche Dishonored era così. Piuttosto, io vorrei giocare degnamente il 2, e la versione console fa schifo, anche su ps5.
Non quella per Series X che beneficia del fps Boost.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #401 il: 14 Nov 2022, 11:47 »
Anche Dishonored era così. Piuttosto, io vorrei giocare degnamente il 2, e la versione console fa schifo, anche su ps5.
Secondo me lo skill ceiling (lol) in termini di sbattimento per fare Dishonored 1 o 2 o Esternovattelapesca è molto più gravosa rispetto a DL.
DL hai le aree che ripercorri, infilandoci di volta in volta obiettivi diversi ma aiuta la familiarizzazione e l'orientamento a vista. La prima volta è spaesante. La ennesima è pim-pum-pam e figate ingame. Il fatto è che hai tanta roba da scoprire livello per livello e finisci che anche una run marcia scopri cmq qualcosa. Il quantitativo di roba da fare o vedere è incredibile. Il clock mi segnava quasi 60 ore e son 4 livelli in croce.
I dishonored era tutto un parto a ogni livello, dovevi proprio prenderci le misure e scattava il save scumming perchè non-stealth "rovinavi" troppa roba.
Nel suo essere un gioco non perfetto la soluzione proposta da DL per ovviare ai limiti dell'immersive sim è abbastanza geniale.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #402 il: 14 Nov 2022, 12:12 »
You had me at "pim-pum-pam". Ma temo assai la parola "ennesima".

Comunque prima dovrò spupazzarmi a sangue la Nazi-Parigi 80s di Arkane che è il posto più figo di sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #403 il: 14 Nov 2022, 12:22 »
You had me at "pim-pum-pam". Ma temo assai la parola "ennesima".

Comunque prima dovrò spupazzarmi a sangue la Nazi-Parigi 80s di Arkane che è il posto più figo di sempre.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=HySvHewgiYE&ab_channel=Hasnotalent

Dai che Colt è irresistibile.
E non temere di dover rifare i livelli che dopo 60 ore scoprivo pezzi nuovi, pertugi e segreti ancora e ancora. E' tutto tarato per finire quando (e lo percepisci) sta finendo il contenuto inedito-nuovo (c'è Colt che commenta sempre all'inizio dei livelli e ha smesso di commentare quando ero, praticamente, alla run finale).
Guarda, credo sia il titolo che più ho apprezzato a sta gen :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #404 il: 14 Nov 2022, 12:38 »
È un giocaccio con punte di mediocrità varie fra cui un'IA davvero imbarazzante e troppa semplificazione nel passaggio concept-realizzazione ma se ti chiappa ambientazione, cattivoni, design e lato artistico (tutti molto buoni e per me alcuni eccellenti) e ci entri in sintonia per mood, componente da gioco nel gioco ecc è davvero un titolo che merita di esser vissuto.

Level design ovviamente sempre fra i top come da tradizione Arkane (le aree esplorabili sono poche e perfettamente equilibrate fra compattezza e segreti, ben presto diventano estremamente familiari in senso buono), per me il motore principale dell'appassionarsi o meno in questo caso sta in background del mondo, personaggi e caratterizzazione (compreso il fogliettame copioso, piaccia o meno), da provare insomma.

E poi Frank, oh Frank (e la meravigliosa track Ode to Somewhere), ci ho lasciato un pò di cuore nelle tue storie e in quel bar
« Ultima modifica: 14 Nov 2022, 12:51 da Laxus91 »