Autore Topic: [Multi] Deathloop  (Letto 25829 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.706
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #271 il: 01 Nov 2021, 08:08 »
Ma quindi ora ti piace Teo o mi sono perso qualche passaggio?

Son rimasto a quando l'avevo disinstallato un'altra volta e non me ne può fregar di meno di riprenderlo in mano.

Ma son contento che Panda se lo sia fatto, visto quanto ci ronzava attorno, e leggo sempre con piacere Di Felice.  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #272 il: 01 Nov 2021, 09:13 »
Deathloop ha un'idea alla base che sfiora la genialità, davvero una cosa da far esplodere il cervello. Peccato che il tutto sia diluto e alleggerito da aiuti, sostegni e semplificazioni. Ci voleva più coraggio.
Nel 2026 estendo il concetto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #273 il: 01 Nov 2021, 09:22 »
Però c'è un'interfaccia personalizzabile che determina la difficoltà del gioco, direi ormai un classico nei giochi arkane, con tutto attivato si giocano da soli. Alla fine basta non seguire il marker di missione, e se proprio si vuole togliere i suggerimenti, io per il momento quelli li sto tenendo perché rendono l'idea di una situazione alla memento, non che mi importi di sapere se ci sono nemici o meno.

Voglio capire anche se il gioco mi porterà ad una fruizione rilassata, senza timore di perdere i progressi e approcciandomi con la voglia di sperimentare e vedere cosa succede, tutta la partita si gioca su questo.   :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #274 il: 01 Nov 2021, 10:27 »
Però c'è un'interfaccia personalizzabile che determina la difficoltà del gioco, direi ormai un classico nei giochi arkane, con tutto attivato si giocano da soli.
Ecco mi chiedevo spesso se le critiche alla occasione mancata fossero frutto di segnalinite disattivabile.
Poi è chiaro, se disattivi poi il gioco deve darti i mezzi per capire le cose ugualmente. I dishonored stavano in un limbo di "godurioso a tratti" mentre in altri momenti era proprio "sì ma cosa cazzo vuoi che faccia" che rovinavano tutto. Prey più equilibrato a segnalinite invece. Fatto 100% senza alcun waypoint.
Cmq non prendo più giochi a prezzo pieno e posso aspettare il metagladiatoric.
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #275 il: 01 Nov 2021, 10:38 »
Hob sta a 27 30 euro su PC in questi giorni, fatti un giro.  :yes:

Questo dell'interfaccia a cipolla e dell'unica difficoltà disponibile è uno dei tanti plus di questo team di sviluppo che si vede che non fa solo giochi, ma è sul pezzo, sa cosa sta realizzando, e soprattutto a livello di game design realizzano una cosa fondamentale, ovvero dare la possibilità di far fare al videogiocatore quello che sta pensando di fare, in questo Prey è il numero 1 assoluto e capolavoro tra i loro lavori.
« Ultima modifica: 01 Nov 2021, 10:41 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #276 il: 01 Nov 2021, 11:31 »
Però c'è un'interfaccia personalizzabile che determina la difficoltà del gioco, direi ormai un classico nei giochi arkane, con tutto attivato si giocano da soli. Alla fine basta non seguire il marker di missione, e se proprio si vuole togliere i suggerimenti, io per il momento quelli li sto tenendo perché rendono l'idea di una situazione alla memento, non che mi importi di sapere se ci sono nemici o meno.

Voglio capire anche se il gioco mi porterà ad una fruizione rilassata, senza timore di perdere i progressi e approcciandomi con la voglia di sperimentare e vedere cosa succede, tutta la partita si gioca su questo.   :yes:
Ma il problema sta proprio lì, non puoi perdere la vita a creare un sistema così interessante e poi nullificarlo in questo modo. E l'idea di un'esperienza modulabile non regge se poi elimini alla base proprio la sua parte geniale. Bisogna prendersi le proprie responsabilità, come hanno fatto gli autori di Returnal.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #277 il: 01 Nov 2021, 11:47 »
Non ho capito che intendi dire, credo che nelle loro intenzioni, il game over non debba preoccupare il giocatore.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #278 il: 01 Nov 2021, 11:58 »
Non ho capito che intendi dire, credo che nelle loro intenzioni, il game over non debba preoccupare il giocatore.
Aspè, sono a Roma in mezzo alla strada, appena torno a casa ti spiego  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #279 il: 01 Nov 2021, 12:22 »
Lo hanno dichiarato in una intervista, lo hanno reso "guidato" a causa di feedback interni durante lo sviluppo.

Io l ho trovato convoluto già di suo, per me va bene l opzione di togliere i marker. Il Quality of life è alle stelle.

Scopri un codice? Il gioco lo memorizza per te.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #280 il: 01 Nov 2021, 16:16 »
Aggiungo che Returnal è molto lineare, per quanto bastardissimo.

Deathloop è un intreccio continuo, ti da massima libertà di approccio, un metroidvania nel senso di backtracking.

Dove osa Returnal è nella difficoltà e nella famosa assenza di checkpoint. Non sarebbe tale con checkpoint, è come cambiare gioco.

Deathloop invece è costruito attorno alla progressione e c è zero frustrazione. Dove potevano osare di più a detta di alcuni sopra è nel guidare meno il giocatore. Però secondo me avrebbe creato frustrazione e smarrimento per alcuni.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #281 il: 01 Nov 2021, 18:23 »
Insomma, quando lo prenderò insieme a Ps5 li dovrò disattivare 'sti marker si o no?  :hurt:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #282 il: 01 Nov 2021, 18:36 »
Prova senza, appena e se ti perdi un bel pò, riattivali.

Purtroppo non c è un'opzione che li disattiva o attiva tutti. Va fatto per singola missione. Che vuol dire tu sai cosa va fatto, ma lui non ti mostra il marker mentre giochi, che è bella come cosa per aumentare l immersione.

Che poi, oh, giocatelo, anche con marker attivi, non è che ve ne ritrovate decine, max 2 per missione. Non è che fanno male, basta ignorarli, poi sono piccini e se volete esplorare, ne avrete a bizzeffe di esplorazione e cose da vedere. Il gioco non ti perseguita con messaggi ricordandoti dove andare, da tanta libertà, anche col marker attivo.
« Ultima modifica: 01 Nov 2021, 19:13 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #284 il: 04 Nov 2021, 22:04 »
Questa arma ancora mi manca. Questo weekend mi metto all opera.

TFP Link :: https://twitter.com/deathloop/status/1456269912796581889?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................