Autore Topic: [Multi] Deathloop  (Letto 25884 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #195 il: 20 Set 2021, 17:24 »
Arkane back to the roots, col calcio OP che rompe tutto, proprio come in Dark Messiah, Premio Speciale della Giuria al Festival di Avoriaz 2006 e simbolo sempiterno di fronte alla cui madonnina tutt'oggi un 20% della popolazione PCista ogni mattina intona l'inno della Master Race: TFP Link :: https://youtu.be/p24cqO7rP8o

Suppongo ci voglia il potenziamento apposito [che ho trovato, ma equipaggiato pochissimo], dato che di default ci voglio due calci per accoppare i mob.

Bello sul serio, invece, il potere per swappare posto con un nemico.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #196 il: 20 Set 2021, 20:39 »
Io sono di bocca buona e l'IA è spesso l'ultimo dei miei problemi, ma qui è indubbiamente un problema.
Sono nelle prime fasi ma sono troppo facilmente aggirabili in un gioco in cui sei te contro loro.
Perché è quello il problema, in un gioco del genere doveva essere il centro dell'esperienza, non c'entrano niente AC e Red Dead.
Poi bhò, al momento ho visto solo quello e mille spiegoni da cui esci che non ci hai capito una mazza, spero che il divertimento arriverà con gli incastri.
C'è da dire che potrebbe proprio non essere nelle mie corde, ma proverò a dargli qualche possibilità.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.508
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #197 il: 20 Set 2021, 20:52 »
Dark Messiah

Sia lode a Nostro Signore!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #198 il: 20 Set 2021, 21:16 »
Io sono di bocca buona e l'IA è spesso l'ultimo dei miei problemi, ma qui è indubbiamente un problema.
Sono nelle prime fasi ma sono troppo facilmente aggirabili in un gioco in cui sei te contro loro.
Perché è quello il problema, in un gioco del genere doveva essere il centro dell'esperienza, non c'entrano niente AC e Red Dead.
Poi bhò, al momento ho visto solo quello e mille spiegoni da cui esci che non ci hai capito una mazza, spero che il divertimento arriverà con gli incastri.
C'è da dire che potrebbe proprio non essere nelle mie corde, ma proverò a dargli qualche possibilità.

Se non hai finito il tutorial, aspetta e vedrai. ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #200 il: 21 Set 2021, 12:17 »
Dark Messiah

Sia lode a Nostro Signore!
A me è piaciuto molto quel gioco, quanto vorrei un seguito

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #201 il: 21 Set 2021, 21:17 »
C'ho riprovato, accoppando tre tizi in un loop.
Spoiler (click to show/hide)


Al di là della portata ludica, che mi sembra sempre modesta, a me il gioco pare scarsino anche nel porti in adeguata relazione coi tipi da assassinare, nel dare loro una centralità e suscitarti un antagonismo che a Dishonored con meno strumenti dedicati e meno fanfarate riusciva benissimo. Nonostante qui siano sostanzialmente il perno centrale del concept. Nonostante gli sforzi di caratterizzazione che noi siamo tutti pazzi, simpaticissimi ed eccentrici, insomma troppo BioShock e troppo Team Fortress! Nonostante gli indizi, le mail e gli ottantamila blablabla attraverso cui saperne di più. Nonostante le paginate Powerpoint mediante cui ricostruirne abitudini, consultare il meteo e stabilire un piano d'azione. Nonostante tutto.

Morale: altro uninstall e pruritino di provare Mooncrash di Prey, che si dice essere nettamente più roguelike, libero nell'interpretazione e rispettoso di determinati precetti da immersive sim. Ma affrontarlo dopo 4 anni di digiuno delle meccaniche e le logiche del gioco base non mi sembra un'ideona. :death:
« Ultima modifica: 21 Set 2021, 21:26 da teokrazia »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #202 il: 22 Set 2021, 09:17 »
Ho spezzato il loop  8)

Il che la dice lunga su quanto mi abbia preso (mi sarò sparato 30 ore in una settimana, e considerate che lavoro dalle 10 alle 12 ore al giorno).

C'è tantissimo da dire ed e non mi va di parlarne a spizzichi, perché davvero il rischio è di dare una lettura oltremodo parziale sui pregi (e ne ha!), oppure sui problemi (e ne ha!).

Vedo due vie: o scrivo un post kilometrico che non so se avrò mai voglia di iniziare e finire; oppure ne parlo live su qualche piattaforma (Twitch?), per chi fosse interessato, come na chiacchierata da remoto al bar con amici.

*****

Teo, non sono tanto d'accordo sulla questione build-up degli assassini. All'inizio lo pensavo anche io, poi però ho constatato che mentre in Dishonored assassinare un pg equivale a concluderne l'intero arco narrativo, qui in Deathloop significa piuttosto aver chiuso un primo arco narrativo di quel pg. Ciò perché il primo assassinio è sempre in qualche modo includente e non risolutivo. Occorre inanellare la sequenza perfetta, quindi occorre scoprire di più di quel pg, giocando, per indurlo ad andare da un'altra parte, ad un'altra ora, per terminarlo in un altro modo. Per dire, di un Charlie, ho letteralmente scoperto un altro lato.

Fermo restando che ci sono "pg bersagli" più approfonditi di altri (ma del resto è così anche in Dishonored dove i più approfonditi son quelli costantemente legati alla linea narrativa portante... Sokolov, Burrows, Havelock, Daud anziché comparsate come Lady Boyle e i gemelli Pendleton).
E fermo restando qui è stata data centralità a Julianna, per cui, se vogliamo, è proprio in sé una narrativa meno corale di Dishonored.
E fermo restando che sì, il tono e il contenuto narrativo sono spostati sul weirdo, anziché sulla scalata al potere/intrigo politico, coerentemente col taglio delle rispettive opere.
« Ultima modifica: 22 Set 2021, 09:33 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #203 il: 22 Set 2021, 09:27 »
Stica, già 30 ore.

Io sarò a 17 ore, anche a me sta prendendo tanto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #204 il: 22 Set 2021, 09:30 »
Btw, Mooncrash l'ho provato nei giorni subito antecedenti l'uscita di Deathloop e, a parte aver patito i 4 anni passati dalla mia prima e unica run a Prey (minchia quanto passa in fretta il tempo), l'ho trovato veramente moscio e soporifero nei tempi. Poi magari svelava altro spessore andando avanti, ma nonostante il core meccanico sincero e spesso da immersive sim d'altri tempi, nonostante il piglio survival fatto di non avere risorse ed essere costretto by default e by design a giocare creativo, m'ha fatto addormentare in tempi record.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #205 il: 22 Set 2021, 09:40 »
Ho notato alcuni drop random di armi goduriose, in run esplorative ammazzando nemici "normali", mi chiedo quante ce ne siano nascoste da scoprire.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #206 il: 22 Set 2021, 11:02 »
Allora, visto che è morto il PC e il router, ieri sono stato costretto a giocarlo parecchio.
Ora che ho capito bene come si gioca, sono arrivato alla conclusione che, così com'è, non vale molto.

Cioè, a parte il giocato che vabbuò, secondo me hanno costruito tutta l'avventura senza i segnalini e, per un numero di giocatori ovviamente ridotto (tra cui non io che sono pippa), sarebbe potuto essere un gioco molto interessante. Te ne andavi in giro, scoprivi cose, cercavi di costruirti il tuo loop.

Invece c'è tutta una premessa per farlo e poi... segui l'iconcina e ammazza alle spalle gente che fa pipì.
Fai davvero contenta poca gente in questo modo.

La narrazione invece non mi dispiace.


Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #207 il: 22 Set 2021, 11:48 »
Con riferimento ad Harriet, la fanatica nell'hangar 2 di Karl's Bay, io ho individuato 1 sola tattica legit consistente in:

Spoiler (click to show/hide)

Prima di arrivare alla risoluzione pulita, mi sono riusciti 3 metodi per così dire emergenti, escluso il metodo di Teo (non mi ero accorto delle feritoie).

1:
Spoiler (click to show/hide)

2:
Spoiler (click to show/hide)

3:
Spoiler (click to show/hide)

Poi, mi sono accorto del fatto che:
Spoiler (click to show/hide)

Immagino ci sia altro.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.487
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #208 il: 22 Set 2021, 11:49 »
I segnalini puoi disattivarli, ed è una manna dal cielo, puoi decidere cosa e come fare nella location a tuo piacimento. C è un senso e gusto di esplorazione mica male. Continuo a scoprire cose nuove, indizi, angoli mai visti, è denso di dettagli, tutti incastrati nella narrazione.
È fresco come non pochi, sarà che non ho giocato i precedenti Arkane.

L unico difetto al momento è che certe zone si rompono facilmente con un uso dovuto degli slab e armi. Ma a me non dispiace più di tanto. Non mancano picchi di difficoltà goduriosi e la "rottura" è sudata e guadagnata all inizio del gioco dove procedevo col coltelo tra i denti - ed ha pagato.

Un senso di progressione appagante.

E mi manca un'area intera da esplorare e chissà quanti segreti ancora da scoprire (uno gustoso avvistato ieri sera a Fristad rock, chi ha detto campanello? )

Capisco perchè gli hanno dato quei votoni.

PS: su era avevano consigliato bene, giocatelo ed esploratelo in libertà, senza dirigervi subito all obiettivo, disattivate i marker a piacimento, enjoy. :)
« Ultima modifica: 22 Set 2021, 11:56 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #209 il: 22 Set 2021, 13:45 »
Con riferimento ad Harriet, la fanatica nell'hangar 2 di Karl's Bay, io ho individuato 1 sola tattica legit consistente in:

Spoiler (click to show/hide)

Prima di arrivare alla risoluzione pulita, mi sono riusciti 3 metodi per così dire emergenti, escluso il metodo di Teo (non mi ero accorto delle feritoie).

1:
Spoiler (click to show/hide)

Questo è il metodo che seguivo io.
Interessanti gli altri.

Ottimo per Mooncrash, che mi stava passando la voglia già mentre premevo invio. ;D