Autore Topic: [Multi] Deathloop  (Letto 26148 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #165 il: 17 Set 2021, 16:12 »
Ma per IA scema cosa intendete? Io ieri sera ho notato che ti sgamano facilmente e ti vengono a stanare. Peró sono all inizio eh.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #166 il: 17 Set 2021, 16:22 »
Mmm, diciamo nemici che restano là (semi)immobili a farsi ammazzare e/o sono facilmente eludibili andandogli alle spalle e si scordano di te (a prescindere all'aggressività quando ti sgamano) oppure limitata già in partenza per scelta (vedi appunto Hitman).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #167 il: 17 Set 2021, 16:40 »
Se non fai rumore e considerato che loro non sono soldati in continua ricerca di Snake, mi pare plausibile come comportamento?

Rispetto a MGSV come la trovi?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #168 il: 17 Set 2021, 16:47 »
No aspetta, io ancora non lo tengo, parlavo per ipotesi per capire appunto che tipologia di gioco fosse, quel tipo sopra ci ha fatto addirittura un articolo (poteva almeno aspettare di giocarlo o portare l'esempio di un gioco fatto).
Anche in Ac Odyssey i nemici se ti sgamano ti caricano ma basta andare dietro una roccia o allontanarsi 50 metri e non ti vedono più.
Se è alla Hitman non mi lamenterei più di tanto perchè è strutturato in un determinato modo, se invece è alla Dishonored* (quindi anche impuntato su abilità, stealth, insomma gameplay) ma con IA scema alla Control allora no e le critiche sono più che giuste.

MgsV ancora non l'ho fatto.



*nb: non ho assolutamente ricordi della sua IA

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #169 il: 17 Set 2021, 19:08 »
Pure Odyssey è stata una tragedia, il Gladia mi voleva ammazzare a mani nude perché feci della facile ironia sull'IA dei mercenari.
L'AI di AC è perfettamente tarata sull' utenza del franchise Ubisoft, non è deficitaria, è adeguata. :D

MgsV ancora non l'ho fatto.
Questo ti rende colpevole oltremodo, hai solo ignorato il terzo miglior gioco della sua generazione. Provvedi.  ;D

Comunque, non ce ne sarebbe bisogno, but still:
https://www.tomshw.it/videogioco/deathloop-e-quello-che-non-funziona-nelle-recensioni-sui-videogame/
Premesso che concordo sulla discutibilità metodologica di partire da contenuti che non si conoscono anche e solo per parlare di altro, devo dire che l'articolo coglie una questione di cui, personalmente, soffro molto in chiave critica. Mi riferisco alla (ormai sistematica) sostituzione dell'analisi ponderata a mezzo recensione con la strutturazione di un giudizio personale, due anime diametralmente opposte e spesso inconciliabili.
Quello a cui si riferisce l'articolo, a mio modo di vedere, è figlio della seconda impostazione e genera quelle insanabili aporie di metodo che vedono, che so, un giocatore biasimare determinati gameplay come irricevibili e allo stesso tempo esaltarne altri che hanno i medesimi problemi, se non di più.
In soldoni, per dire, tu utente, ti lamenti dell'AI di Deathloop e non hai battuto ciglio per i pupazzi impagliati di Red Dead Redemption 2? C'è qualcosa che non va e a quel punto i giudizi risultano schizofrenici. Il riconoscimento di questo stato di cose esula dall'opinione in sé, che poi può legittimamente divergere.

Comunque, ci sto giocando per Ps5 con il più nobile dei propositi:
Spoiler (click to show/hide)

Vediamo come procede.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #170 il: 17 Set 2021, 19:30 »
In questa recensione nella prima parte si spiega bene come funziona il loop (senza spoilerare):
https://youtu.be/PyBQAOWO9EU

Interessante come sistema sulla carta.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #171 il: 17 Set 2021, 19:39 »
Gladia purtroppo per mgsv ho il blocco di non aver finito ancora peace Walker, quindi o mi decido a recuperare e finire quello oppure devo leggere la storia e saltarlo. >:(

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #172 il: 17 Set 2021, 23:53 »
Io sto cominciando a farci pace.
Dopo la prima missione "importante" ha iniziato a sotterrarmi di funzioni e operazioni da eseguire tramite menu: non c'ho capito un cazzo.
Più la spiegazione proseguiva e più mi sforzavo di capire, più il mio cervello pensava alla scimmietta che sbatte i piatti.
E' come andare a lezione di piano, sedersi davanti al piano col docente e passare l'intera ora a fare solfeggio senza toccare un tasto. Certo, è così che va fatto, ma questo è un videogioco porco mondo.
Alla fine non ho capito un cazzo dicevo e ho tirato comunque avanti come va va, alla garibaldina.
Andando avanti inizi ad avere a che fare con tutte quelle nozioni teoriche di prima e inizia a dargli un senso, e t'accorgi che non erano così astruse.

Per ora ho deciso che mi studio i vari scenari da un punto di vista topografico. Ne ho scelto uno in particolare in una fase specifica del giorno, e continuo a ripetermelo finché non imparo la mappa.
Ecco la mappa: per me è divertentissima. Come da tradizione Arkane offre molte vie e suggerisce che ce ne siano altrettante bloccate da qualcosa che risiede magari in altre aree o in altre fasi del giorno.
Questa fase esplorativa (utile anche e soprattutto a trovare nuovi poteri) si sta rivelando molto appagante grazie all'ottimo level design che è intricato ma non svacca, rimane sempre tutto abbastanza circoscritto.
Riguardo l'IA, sì, sono tutti stupidi, però secondo me è così che deve essere, anche in ottica di sviluppi futuri quando diventerò più potente.
Qua non c'è da ripulire una macrozona dopo l'altra fino ad arrivare allo scontro finale, qua bisogna far fuori 8 boss senza andare in game over. Tutto il resto è cornice, carne da macello: cornice senza cervello ma che i bastoni tra le ruote te li mette eccome (o magari so' pippa io eh) anche solo per la superiorità numerica.
Insomma è un diesel di quelli pesanti, ma ad ogni partita mi sta piacendo sempre di più.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #173 il: 18 Set 2021, 00:40 »
Comunque che i nemici siano stupidi è dichiarato nel gioco stesso e giustificato a livello narrativo , quindi non è un difetto ma scelta di design
Adesso arriva @Cryu e gli parte l'"Essù".
Non lo so, nel topic di Cyberpunk Maxx ha appena scritto che un personaggio può travisare tutto di una missione come i giocatori hanno travisato il gioco. Inizio a pensare che in 'sti vaccini ci sia davvero roba strana, tipo il trip per la metareferenzialità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #174 il: 18 Set 2021, 00:52 »
Questo post di Bub mi fa pensare sempre di più a Hitman in salsa rogue (tutto sommato già ci era vicino) ma con una trama. Bene.
Odyssey ormai sono ai DLC il tempo di prenderlo è vicino.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #175 il: 18 Set 2021, 01:04 »
Questo post di Bub mi fa pensare sempre di più a Hitman in salsa rogue (tutto sommato già ci era vicino) ma con una trama. Bene.
Odyssey ormai sono ai DLC il tempo di prenderlo è vicino.

mmh non saprei. Hitman l'ho sempre trovato macchinoso e pachidermico, se fai una scoreggia sei fottuto, DL è molto più frenetico, se ti sgamano in 30 puoi comunque riuscire a dartela a gambe e infilarti in qualche anfratto e  aspettare che la situazione si calmi.
Però ammetto che Hitman non l'ho mai approfondito proprio per la mia incapacità a superare lo scoglio dei suoi ritmi lenti, forse dovrei riprovarlo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #176 il: 18 Set 2021, 01:39 »
C h e  f i g a t a.

Mi sono sparato 4 ore di fila.

Trama che spacca.

Oh mi ha preso tanto, il gioco è bello a vedersi, sentirsi e giocare. Ha un mondo di gioco costruito attorno che è affascinante.

Credo di aver capito tutto finora e a parte il fatto che ho perso un slab - credo perchè non potevo ancora infonderlo - fila tutto liscio.  :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #177 il: 18 Set 2021, 02:47 »
in Deathloop uccidi dei sacchetti che spesso svirgolano in direzioni che non c'entrano nulla? :(
Vero ogni tanto parte la fisichetta in stile Django! :D


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #178 il: 18 Set 2021, 11:16 »
Questo post di Bub mi fa pensare sempre di più a Hitman in salsa rogue (tutto sommato già ci era vicino) ma con una trama. Bene.
Odyssey ormai sono ai DLC il tempo di prenderlo è vicino.

mmh non saprei. Hitman l'ho sempre trovato macchinoso e pachidermico, se fai una scoreggia sei fottuto, DL è molto più frenetico, se ti sgamano in 30 puoi comunque riuscire a dartela a gambe e infilarti in qualche anfratto e  aspettare che la situazione si calmi.
Però ammetto che Hitman non l'ho mai approfondito proprio per la mia incapacità a superare lo scoglio dei suoi ritmi lenti, forse dovrei riprovarlo.

Beh sì, Hitman è più punitivo sotto quell'aspetto, ma proprio per quello ti obbliga a ricaricare e riprovare l'approccio, anche perchè le occasioni poi svaniscono. Per questo già si avvicinava al concetto di rogue/loop.
DL se dici che è più permissivo allora si assesta alla Ac dove anche se ti inseguono in 20 giri l'angolo e non ti vedono più.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #179 il: 18 Set 2021, 11:34 »
Mi pare il festival delle assunzioni qui.

Ma chi lo sta giocando per davvero?

L IA ha un'intraprendenza media direi, se sentono rumore si avvicinano e controllano, non pattugliano tutta l area fino a scovarti. Peró una volta che sanno che sei li, cambiano posizioni e si mettono in allerta. Updaam di notte è stata un dito in c**o, ed era solo il tutorial.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................