Autore Topic: [Multi] Deathloop  (Letto 25598 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #150 il: 16 Set 2021, 20:27 »
il problema (di Deathloop) è che ci voglio credere FORTISSIMO ma per ora mi riconosco nelle critiche del Teo nazionale e di xPeter.

Aspetto a gettare la spugna solo per quei $50 investiti, ma finora non mi riconosco con le review, che è una cosa stranissima.

Soprattutto quando ci son titoloni tipo quello sotto qui.

Ps. Ricordo a tutti che son quello a cui son piaciuti RE Village, Ratchet & Clank e l'ultimo di Cardi B.

TFP Link :: https://www.polygon.com/reviews/22673773/deathloop-review-ps5-pc-steam-arkane-studios
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #151 il: 16 Set 2021, 20:33 »
:D

Dai che con la 6.66 introducono la modalità orda, per mettere una pezza, quasi due anni dopo, all'assenza di invasione. Roba che, per rimanere in tema, Deathloop c'ha al lancio. id Software merda anche te.

Comunque, non ce ne sarebbe bisogno, but still:
https://www.tomshw.it/videogioco/deathloop-e-quello-che-non-funziona-nelle-recensioni-sui-videogame/

Ha scritto molte cose ma il succo è il solito :la recensione va letta.
Resto comunque dell'idea che il voto serva, perché è davvero la ciliegina su di un parere.
Ovvio, bisogna poi tornare indietro e leggere l'articolo, ma non mi priverei mai del voto per ovviare ad un problema interpretativo del lettore.
Non c'è soluzione se non affidarsi alla scala di valori di un singolo specifico e tarandosi cosi sui gusti...tradurre.
Però bo, in un mondo dove le recensioni cominciamo a non leggerle nemmeno noi 40enni, direi di insistere su voto e successiva lettira dell'articolo, senza tante paranoie.
Tanto chi muove i soldi veri non è più l'appassionato consapevole, se mai lo è stato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #152 il: 17 Set 2021, 00:15 »
Impressioni a caldissimo

Sono ancora all inizio del tutorial, è quello che mi aspettavo da quanto letto, anche un pochino meglio visti i commenti negativi sull IA, che trovo tosta all inizio.

Graficamente anzi mi aspettavo di peggio, youtube non rende
Va patchato perchè mi si è bloccato di brutto in una zona, credo per via della connessione internet, come se verificasse lo stato online
La storia mi intriga, sci fi anni '60
Le musiche sono belle
Finora pare uno stealth fps
Il dualsense pare ben sfruttato
Il duetto con Julianna è troppo forte :D
Il gioco pare guidarti per mano, che è quello che ho letto nelle rece.
« Ultima modifica: 17 Set 2021, 00:19 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #153 il: 17 Set 2021, 00:44 »
L'IA non è da intendersi in ottica di damage e accuracy dei nemici, specifico per evitare equivoci in tal senso.
Una IA carente insieme a parametri di danno/precisione elevati di solito favoriscono una condotta di gioco tendente alle tattiche "cheap", che risultano tanto efficaci quanto inestetiche e inappaganti. Esattamente quello che può succedere in Deathloop, specie all'inizio che si hanno pochi mezzi offensivi e di navigazione a disposizione con cui cercare soluzioni alternative/creative.
Ora come ora le torrette portatili che nel 75% dei casi non si attivano perché non gradiscono la collisione con il terreno su cui le piazzi non è che incentivino granché a cercarsi un'alternativa a giocare a "whac-a-mole" con i nemici scemi...
« Ultima modifica: 17 Set 2021, 00:46 da xPeter »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #154 il: 17 Set 2021, 01:16 »
Ricordiamoci che @xPeter odia da tempo la vita tutta. Gli ultimi singulti di entusiasmo li ha espirati sul Photo Mode di AC Odyssey.
Pure Odyssey è stata una tragedia, il Gladia mi voleva ammazzare a mani nude perché feci della facile ironia sull'IA dei mercenari.
Ma era colpa mia se una volta finiti in acqua non sapevano tornare a riva e stavano fermi a galleggiare mentre li riempivi di frecce in testa? :D

Al riguardo, la prima clip di questo video che avevo fatto è ancora una vera chicca, non la postai ai tempi per evitare ulteriori incidenti diplomatici :D
https://youtu.be/-Ct1nVZEwlI
« Ultima modifica: 17 Set 2021, 01:22 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #155 il: 17 Set 2021, 01:23 »
Ricordiamoci che @xPeter odia da tempo la vita tutta. Gli ultimi singulti di entusiasmo li ha espirati sul Photo Mode di AC Odyssey.
Pure Odyssey è stata una tragedia, il Gladia mi voleva ammazzare a mani nude perché feci della facile ironia sull'IA dei mercenari.
Ma era colpa mia se una volta finiti in acqua non sapevano tornare a riva e stavano fermi a galleggiare mentre li riempivi di frecce in testa? :D

Al riguardo, la prima clip di questo video che avevo fatto è una vera chicca, non la postai ai tempi per evitare ulteriori incidenti diplomatici :D
https://youtu.be/-Ct1nVZEwlI
Sì vabbè ma capisci che criticare l'AI di un gioco Ubisoft è sparare sula Croce Rossa. Credo che The Division 2 sia il loro unico gioco buono in questo senso. E paradossalmente, Odyssey è di gran lunga l'AC con l'AI migliore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #156 il: 17 Set 2021, 01:37 »
Sta cosa dei mercenari però l'avranno patchata perché proprio prima ne ho buttato uno in acqua e poi è risalito per morire a mazzate da vicino. O forse restano fermi solo quando non hanno modo di risalire, che dire.
Poi l'ia fa cagare si, ma è sempre stata così.
Ma anche in un Hitman non è che erano eccelse visto che erano diorami precalcolati. Ed è un bel gioco.
Insomma, non necessariamente l'ia è penalizzante se il gioco non punta su quella o presenta una determinata struttura. Ovvio che fa sempre piacere averla fatta bene, ma tanti giochi validi hanno i nemici che sono degli imbecilli.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #157 il: 17 Set 2021, 01:42 »
Come dicevo nella pagina precedente, quell'aspetto mi aveva intrigato, iniettandomi voglia di continuare. Si era profilata una proverbiale struttura di più ampio respiro in grado, potenzialmente, di farmi passare sopra i problemi di qualità dell'azione.

Ma dopo 5 o 6 giri mi son sfavato. C'è sempre una gran monotonia di fondo. Poi, paradossalmente, ero mooooooooooolto più incentivato ad esplorare in Dishonored rispetto a qui, dove questa componente avrebbe un ruolo ben più capitale, ma poi nei fatti praticavo in maniera meccanica, ricavandone pure ne un retrogusto artificioso, nonostante gli evidenti sforzi di caratterizzarla e contestualizzarla, mentre in Disho ero proprio animato da uno stimolo spontaneo, che peraltro mi cementificava in maniera naturale la percezione di un mondo.

In più è tutto gestito attraverso una manata di menu e schermate a dir poco soverchiante. :no:

Peccato, perché per un momento ho intravisto l'eventualità di entrare in sintonia con questi aspetti, riuscendo a stabilire un'intesa con l'essenza del gioco, già vedendomi a trovare gusto nel migliorare loop dopo loop, magari anche in accezione performativa. But didn't happen e c'est la vie.
Ti dirò che questa formula della "ripetizione col senno di poi" penso ancora possa dare finalmente un senso pratico alla generica arbitrarietà d'approccio che invece trovavo in Dishonored.
Le impressioni iniziali sono state ulteriormente esacerbate dal fatto che mi si è completamente glitchato un indicatore di missione, facendomi saltare a piè pari l'infusione (per chi si chiede cosa sia, è la possibilità di tenere armi e abilità quando muori, roba da niente proprio).
Il concept continua a stimolarmi nonostante la messa pratica complessiva che fa un po' troppo 2010 e la componente FPS sotto le mie già basse aspettative, per cui proverò ad insistere per vedere come va.
Poi è vero come dice Devil che in fondo ci si potrebbe divertire anche senza l'IA che il gioco avrebbe necessitato per brillare come action/stealth in senso stretto, se ne riparla con qualche potere e potenziamento in più.
« Ultima modifica: 17 Set 2021, 04:52 da xPeter »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #158 il: 17 Set 2021, 06:43 »
Il concept continua a stimolarmi nonostante la messa pratica complessiva che fa un po' troppo 2010 e la componente FPS sotto le mie già basse aspettative

Sì, ma con una punta di 2014, fraté.
Cioè, gli headshot entrano troppo facilissimamente, con una pistola scrausa, da qualsiasi distanza, su PC, con mouse & tastiera SENZA alcun tipo di assistenza alla mira. E anziché un pizzicorìo di soddisfazione la maggior parte delle volte pensi "ma la smetti di giocare al posto mio, brutto stronzo di un gioco?".

Cioè, sembra di giocare questo, porcoggiuda.  :no:

Intanto non so perché lo sto facendo, ma lo sto facendo:o :o :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #159 il: 17 Set 2021, 08:09 »
Installato e lanciato pure io  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #160 il: 17 Set 2021, 08:51 »


No, vabbé, ma quanto sono cicciose, solide e variegate le animazioni e le reazioni ai colpi dei nemici, mentre in Deathloop uccidi dei sacchetti che spesso svirgolano in direzioni che non c'entrano nulla? :(



Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #161 il: 17 Set 2021, 09:09 »
Secondo me sto gioco mette tempo a decollare.

Però pare abbastanza curato nel suo inizio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #162 il: 17 Set 2021, 14:59 »
Comunque che i nemici siano stupidi è dichiarato nel gioco stesso e giustificato a livello narrativo , quindi non è un difetto ma scelta di design
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #163 il: 17 Set 2021, 15:05 »
Comunque che i nemici siano stupidi è dichiarato nel gioco stesso e giustificato a livello narrativo , quindi non è un difetto ma scelta di design
Adesso arriva @Cryu e gli parte l'"Essù".
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Deathloop
« Risposta #164 il: 17 Set 2021, 15:45 »
A naso mi sembra di capire che sia strutturato come Hitman, quindi l'IA dovrebbe essere relativa in quanto il focus dovrebbe essere esplorazione e scoperta. Non ho però capito quanto dovrebbe essere spinto il gameplay per farsi strada tra i nemici, onestamente. Cambierebbe radicalmente l'approccio.
Se fosse come Hitman, capisco l'IA scema, se invece pretende di essere giocabile, allora il difetto c'è eccome (tipo Control dove i nemici pure sono imbecilli assai).