Autore Topic: [Multi] Tales of Arise  (Letto 8184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #90 il: 22 Set 2021, 09:33 »
La scrittura nella quarta regione è..... :Q___
Shonenlandia al suo peggio, maronna. Spero che la parte finale di questo atto sia un po' meglio perchè tutta la parte di Dedyme mi ha fatto ridere da tanto era scadente.
Poi i "non posso lasciarti uccidere quella persona se sei così incazzata", tempo due minuti "ok, andiamo pure a uccidere quella persona, ora che ti sei calmata".

Poi anche il fatto che ogni regione abbia la sua fazione di guerrilla, con i nomi similari (colore+animale), cioè, lol XD

Ah il minigame della pesca è particolarmente carino :P (a parte i versetti di Kisara).
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #91 il: 22 Set 2021, 10:53 »
Da quel che leggo credo che mi piacerebbe, ma avendo ancora da iniziare Zestiria e Berseria posso aspettare tranquillamente... Alla fine è quella roba lì ma più bello graficamente mi sembra di capire.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #92 il: 22 Set 2021, 18:04 »
Sono arenato alla quarta regione.
Mi piaceva finora ma ha iniziato ad annoiarmi
Soprattutto i combattimenti sempre uguali e con gli stessi nemici che impiegano ore e ore a morire…

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #93 il: 25 Set 2021, 02:29 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #94 il: 26 Set 2021, 15:00 »
Seccato il quinto lord. Ero pronto a vedere finire il gioco, non a vedere
Spoiler (click to show/hide)
ora. E fetch quest?
Cristo i Tales. Mai più XD
Il combat ormai è insostenibile, troppi HP i nemici, sempre tutti uguali, per i boss prendo Rinwell e mi metto a spammare air thrust da lontano. Il resto faccio fare all'IA che se provo a prendere un fighter melee mi ritrovo con l'energia a zero in 10s e non capisco manco cosa mi abbia colpito. E dire che se non avessero "sezionato" i boost strikes fuori dalle boss fight sarebbe stato divertente cercare di tenere le combo alte ma così...... bahhhhh
Fuck does Cuno care?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #95 il: 27 Set 2021, 11:29 »
Io l'ho quasi platinato, finendo anche il mega dungeon con i boss a livello 95. E non so perché, era diventata una questione di principio  :-[ Comunque sì, a un certo punto il gioco è abbastanza una rottura di palle, il problema dei boss non è tanto che abbiano una marea di HP (che con la giusta combinazione di abilità e accessori si possono fare danni assurdi con il protagonista), ma è proprio la leggibilità che va a farsi benedire, complice il fatto che l'IA dei compagni è a livello "zucchine alla scapece" e a meno di non mettersi a switchare da uno all'altro alla velocità della luce in caso di AOE incombente, non resta che vederli beccarsi gli attacchi in faccia mentre stanno lì imbambolati e schiattare in un colpo solo, non importa quale livello o equipaggiamento tu abbia.

Più avanti i vari artefatti che si collezionano rendono il gioco UN FILO più snello (doppia EXP, doppia CP, sconto sul consumo delle abilità curative ecc), ma alla fine se con il protagonista si può ancora schivare, per gli altri diventa questione di "finiranno prima le gelatine o gli hp del boss?". Si può fare, ma non è esattamente la roba più divertente del mondo.

Francamente, dopo averlo finito e strafinito, ancora non ho ben capito tutta l'esaltazione per questo titolo, pure nelle recensioni che parlavano di un punto di svolta. E' esattamente un Tales come gli altri, è tutto telefonato e a compartimenti stagni, è tutto un "l'amicizia vince sempre" e "difenderò questo e quello contro i cattivi", con chiacchiere infinite che talvolta danno veramente sui nervi. Il combat parte bene ma poi diventa un casino, i nemici son tutti identici, non ci sono grandi segreti da scoprire dato che tutti i dungeon e i boss opzionali e post game ti vengono sbattuti in faccia all'istante. La grafica pastellosa è carina, le animazioni sono migliorate ("migliorate", ma non certo ai livelli delle robe che si vedono oggigiorno), il gioco gira bene e senza bug, ma questo è. Francamente, un Dragon Quest XI, pur con il suo vetusto combat a turni, gli piscia in testa, già solo per il post game più bello e ciccioso che abbia visto da anni.
"Ice Cream!"

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #96 il: 29 Set 2021, 22:50 »
Bomba, sono su
Spoiler (click to show/hide)
Dimmi che posso finirlo in massimo 5 ore che sono fiaccato.

Cmq hai descritto bene il combat. E' un gioco di farsi durare le cure in battaglie ad alto attrito psicologico. Credo di aver infossato il tasto dei Reigning slash.
Lo fisso e vedo bianco. Credo che il gioco mi stia privando della vita.

Dopo symphonia ci ho messo 20 anni prima di riprendere in mano un Tales of. Facciamo altri 20 per il prossimo.
Fuck does Cuno care?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #97 il: 30 Set 2021, 11:44 »
Bomba, sono su
Spoiler (click to show/hide)
Dimmi che posso finirlo in massimo 5 ore che sono fiaccato.

Cmq hai descritto bene il combat. E' un gioco di farsi durare le cure in battaglie ad alto attrito psicologico. Credo di aver infossato il tasto dei Reigning slash.
Lo fisso e vedo bianco. Credo che il gioco mi stia privando della vita.

Dopo symphonia ci ho messo 20 anni prima di riprendere in mano un Tales of. Facciamo altri 20 per il prossimo.

Pardon per il ritardo, non avevo seguito il thread  :-[ Comunque il luogo in cui sei tu ora è probabilmente quello un po' più "difficile" della storia principale, perché c'è tutta gente di alto livello piena di hp. Diciamo che se sei ben equipaggiato e stai sempre carico di gelatine sì, ce la fai tranquillamente, vai dritto e combatti dove devi per forza, poi volendo potresti anche saltare i combat casuali dove hai spazio per passare.
"Ice Cream!"

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #98 il: 30 Set 2021, 20:27 »
Ho fatto quella specie di fogne su
Spoiler (click to show/hide)
Trama, personaggi, tutto a puttane. Spero ci sia qualcosa alla fine di sto viaggio, forse una bella merda su uno zerbino.
"Both sides", the game. Featuring Dante from DMC series.
Fuck does Cuno care?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #99 il: 30 Set 2021, 21:33 »
Francamente, dopo averlo finito e strafinito, ancora non ho ben capito tutta l'esaltazione per questo titolo, pure nelle recensioni che parlavano di un punto di svolta. E' esattamente un Tales come gli altri, è tutto telefonato e a compartimenti stagni, è tutto un "l'amicizia vince sempre" e "difenderò questo e quello contro i cattivi", con chiacchiere infinite che talvolta danno veramente sui nervi. Il combat parte bene ma poi diventa un casino, i nemici son tutti identici, non ci sono grandi segreti da scoprire dato che tutti i dungeon e i boss opzionali e post game ti vengono sbattuti in faccia all'istante. La grafica pastellosa è carina, le animazioni sono migliorate ("migliorate", ma non certo ai livelli delle robe che si vedono oggigiorno), il gioco gira bene e senza bug, ma questo è. Francamente, un Dragon Quest XI, pur con il suo vetusto combat a turni, gli piscia in testa, già solo per il post game più bello e ciccioso che abbia visto da anni.
Sono ancora alla quinta regione ma confermo anch'io che non si tratta minimamente di un punto di svolta per la serie.

Di fare il postgame lo escludo categoricamente.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #100 il: 01 Ott 2021, 10:53 »
La qualità della scrittura nell'ultimo arco narrativo (o almeno spero sia l'ultimo) è un qualcosa di abominevole.
E' proprio BRUTTO, prolissimo, predicante, una delle robe più insostenibili che abbia avuto il dispiacere di giocare. Finchè era un "libera le regioni" ok, grossomodo, regione più regione meno il filone era sempre quello ma ci stava..... poi diventa una zozzeria che a sti livelli era un pezzo che non vedevo. Mi sono addormentato durante una cutscene tanto è il disinteresse. No dai Arise, spiegami pure come funziona la Astral Energy dopo 60 ore, che sono così interessato, dai..... avevo detto niente Tecnoballe? Ecco, cosa c'è di meglio? Tecnoballe dopo 60 ore!

E tutte le volte che sembra che una skit stia per finire? coi pg che tirano le fila del discorso e vedi la luce in fondo al tunnel..... poi vedi che va avanti e si ripetono. "meno male che ci siete voi, non so come farei senza di voi, vi voglio benissimo" "si siamo fortissimi insieme ti voglio benissimo anche io" "LAW SEI UN COGLIONE" "UH MA COS'HO DETTO" "ok, abbiamo chiarito, ora dovremmo darci una mossa".
Fatta, è finita. Finisce il dialogo e in basso vedi che c'è già un'altra skit pronta. E' una sensazione straniante, l'inuluttabilità del destino e del tempo che passa son nulla rispetto alla prossima skit pronta. Tipo che pagheresti per sapere che non ci sono altre skit da qui a fine gioco. Altro che i DLC, un timesaver così ne varrebbe la pena.
Il top è quando ne inanella 3 e nessuna di queste dice niente di interessante. Li davvero fisserei la vernice che si asciuga piuttosto.

Ma poi la romance dei protagonisti? E' terribile, terribile. Alphen che diventa pucci pucci sulla base del nulla e Shionne che fa la stronza per tutto il gioco ma gli altri le vogliono bene cmq. A me Shionne piaceva finchè era una stronza, quella che diventa a fine gioco è la classica waifu che manca solo che sia amica d'infanzia. Sto gioco è lanciato nel burrone per quanto mi riguarda, lo finirò perchè dopo 60 ore mi sembra strano mollare qualcosa ma è più riflesso condizionato che reale piacere.
Fuck does Cuno care?

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #101 il: 01 Ott 2021, 11:47 »
Tutto vero quel che dici, e io pure gli opzionali ho fatto... e ancora mi chiedo perché, probabilmente è per il mio OCD per avere i personaggi super uber maxati con tutto. C'è un po' di storia e personaggi extra, ma francamente non vale lo sbatti.
"Ice Cream!"

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #102 il: 01 Ott 2021, 12:32 »
Stavo pensando di comprarlo, grazie del vostro sacrificio <3
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #103 il: 01 Ott 2021, 12:32 »
 :D

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [Multi] Tales of Arise
« Risposta #104 il: 01 Ott 2021, 15:07 »
Stavo pensando di comprarlo, grazie del vostro sacrificio <3
Anche io avevo tentennato..dopo ho proseguito a leggere i post di hob :D

Tipico tales, buona\discreta partenza, calo nel finale :D
Io ho dimenticato tutti i finali dei (pochi) tales giocati :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14