Autore Topic: Finalmente Ringu...  (Letto 3158 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
Finalmente Ringu...
« Risposta #15 il: 12 Giu 2003, 12:15 »
Citazione da: "sadako"
le serie tv si basano sempre sulla maledizione di sadako pero' dura 13 giorni. personaggi diversi dal film comunque. Ho visto un paio di episodio fansubbed ma non ne vale davvero la pena. E a dirtelo è chi di ring ne ha tutte leversioni e edizioni...


Ehm.. stavi dicendo a me? Io parlavo di Ju-on..
::.mark3.::

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Finalmente Ringu...
« Risposta #16 il: 12 Giu 2003, 12:17 »
no, ce l'avevo con nofx che mi ha chiesto info sulle serie tv basate sul romanzo e il film di the ring :lol:
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
Finalmente Ringu...
« Risposta #17 il: 12 Giu 2003, 12:32 »
OK :)
::.mark3.::

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Finalmente Ringu...
« Risposta #18 il: 12 Giu 2003, 12:53 »
Citazione da: "Mark3"


Ehm.. stavi dicendo a me? Io parlavo di Ju-on..


La serie TV di JU ON, almeno per il primo volume da me in possesso, è strutturata a livello temporale allo stesso modo del film (salti temporali ecc). Sono storie distinte accomunate dalla frequentazione dei protagonisti della casa maledetta. All'inizio del film la casa è già infestata dai fantasmi della donna e del bambino mentre il padre è in un ospedale psichiatrico. Mi è piaciuto tanto quanto il film e ne consiglio vivamente la visione. L'unica differenza è che essendo V-movie non ha  la stessa qualità tecnica del film (è girato in digitale 4/3). Ho riscontrato però alcuni errori nella riproduzione video (cubettoni vari che verso la fine del film si fanno sempre + insistenti). Dovrò contattare kannibal-king (il venditore di Ebay nonchè autore dell'edizione con sott) per avere chiarimenti a riguardo. Per chi fosse interessato ad avere + informazioni puo' contattarmi tramite messaggio privato

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Finalmente Ringu...
« Risposta #19 il: 13 Giu 2003, 18:37 »
Tra l'altro avevo anche organizzato uno scherzo ad un amico che era venuto con me al cinema, appena finito il film ho fatto uno squillo ad un'amica che l'ha chiamato e gli ha detto "7 giorni" e ha messo giù.
C'è rimasto di me*da, poi gli chiedo "Chi era?" e lui "Non so, ma era di Brescia"...eh eh è stato l'accento a fregarmi !!!

Cmq non sono ancora morto, quindi o Samara/Sadako si è dimenticata di me o forse sono morto e non me ne sono accorto...
 won't exist anymore ^__^

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Finalmente Ringu...
« Risposta #20 il: 13 Giu 2003, 18:50 »
no tranquillo, è che il successo del film mi ha dato un sacco di impegni... cmq ho fatto un post it vedrai che prima o poi.  ma il top l'ho raggiunto io cmq: ho fatto una copia su vhs (rigorosamente senza etichette e custodia) del filmato di samara e l'ho fatto "trovare" in giardino di un mio amico. Il tutto poco  prima che il film uscisse al cinema.Dopo averlo visto me lo ha raccontato, tempo dopo l'ho portato al cinema a vedere the ring. Immaginatevi la faccia quando ha visto nel film il filmato che lui aveva "trovato"  :twisted:  :twisted:  :twisted:   cattiveria la mia? sentite qua: sul pc di un altro ignaro amico ho installatoa  sua insaputa lo screensaver di the ring che in pratica consiste nel filmato di samara... bè, mentre si cazzeggiava con la ps2 taaaaac che sul pc a brullo parte il filmato  :twisted:  :twisted:  :twisted: che figata! mi diverto con poco eh!!! :oops:  :oops:  :oops:
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Mark3

  • Navigato
  • **
  • Post: 515
    • http://www.glistrafottenti.org
Finalmente Ringu...
« Risposta #21 il: 14 Giu 2003, 00:10 »
Citazione da: "CHINPIRA"
La serie TV di JU ON..


Si sa niente di eventuali DVD sia del feature film che dei TV movies?
Il film non doveva uscire anche per il mercato italiano?
::.mark3.::

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Finalmente Ringu...
« Risposta #22 il: 14 Giu 2003, 00:41 »
Citazione da: "Mark3"
Citazione da: "CHINPIRA"
La serie TV di JU ON..

Si sa niente di eventuali DVD sia del feature film che dei TV movies?
Il film non doveva uscire anche per il mercato italiano?
A me la emik aveva scritto che avevano intenzione di farlo. Però per ora non se ne sa nulla. E se i tempi sono paragonabili a quelli dell'edizione DVD di 'The Mission' (hanno presentato in anteprima il DVD a fine aprile al Fareast, ma sarà in vendita solo a Settembre  :evil: ) stiamo freschi  :cry:

Offline TOOL

  • New Entry
  • Post: 19
Finalmente Ringu...
« Risposta #23 il: 27 Lug 2003, 15:54 »
rispondendo al topic iniziale.. secondo me verbinsky non ha capito niente ed è meglio che torni a fare un topolino sotto sfratto o the mexican..

ringu è semplice e angosciante.. senza bisogno di effetti speciali inutili.. sadako è un personaggio terrificante.. e la storia è molto + chiara

di la' la storia sembra tirata li' in 5 minuti.. una specie di modifica svogliata.. il filmato non mi piace perchè mentre in quello giapponese ritrae il luogo e indica come salvarsi, ed è sporco e inquietante.. in quello americano è una serie di indizi che magicamente appaiono nella realta' man mano che si avvicinano al luogo del pozzo.. insomma sembra un po' perry mason sovrannaturale..
non se ne parli poi della scena finale.. in un ambiente ampio e luminoso.. veloce.. e interrotta da naomi watts che guida la sua macchina.. no non ci siamo
samara poi è credibile come i politici italiani
unica nota positiva in quello americano secondo me, la scena del cavallo.. molto suggestiva
o crucify the ego, before it's far too late to leave behind this place so negative and blind and cynical, and you will come to find that we are all one mind capable of all that's imagined and all conceivable

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Finalmente Ringu...
« Risposta #24 il: 28 Lug 2003, 20:09 »
? è l' unica scena che potevano risparmiarsi. scherzo. cmq a distanza di diversi mesi una cosa ho notato: la gente è divisa in chi preferisce il nakata e chi il verbinsky. i primi son quelli ch ehanno visto il nakata e poi il verbinsky, viceversa per i secondi. morale: ring piace e spaventa la prima volta che lo vedi. Poi perde tutto.  :lol:
o You LiKe tO wAtcH?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Finalmente Ringu...
« Risposta #25 il: 31 Lug 2003, 14:03 »
Finalmente ieri ho visto Ringu.
Avevo gia visto The ring remake USA e quindi, come già giustamente detto da voi, il film per me aveva perso molto fascino.
Però ho apprezzato molto l'uso dei poteri esp del' ex-marito in flashback molto efficaci.
Mentre il video maledetto perde molto rispetto alla versione americana. Non ho capito bene il significato dell'uomo con il volto coperto da uno straccio che indicava qualcosa, sapete darmi una spiegazione?
Poi qui al marito il telefono non ha squillato dopo la visione della cassetta perchè pare che fosse lontano dal posto in cui sadako era stata "seppellita", quindi ne deduco che la liberazione di Sadako dal pozzo e  le abbia fatto acquisire il potere di colpire ovunque e quindi uccide il tizio anche se è a casa sua. Che ne dite?

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Finalmente Ringu...
« Risposta #26 il: 31 Lug 2003, 16:26 »
Umh..... nella versione americana il telefono squillava perchè era la moglie che lo chiamava per avvisarlo del pericolo.... il telefono con la vocina che ti dice " sette giorni" o con gli stridenti rumori squilla solo nella baita. Al contrario di te ho apprezzato molto id più il filmato jappo in quanto più terreno, fatto di immagini più reali. Insignificanti...ma cmq legate tra loro, come l' uomo incappucciato che indica qualcosa... vediti il seguito e vedi il prequel, rivedrai molte delle immagini del video maledetto. :wink:
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Finalmente Ringu...
« Risposta #27 il: 03 Ago 2003, 00:50 »
Secondo me avrebbero dovuto girare un solo Ring a metà strada tra quello jappo e americano. Per fare un esempio, nel film Ringu non viene spiegato(se ricordo bene)perche la bambina uccida dopo 7 giorni, mentre verbinsky afferma che è il tempo che la bambina ha dovuto trascorrere al buio in acqua.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Finalmente Ringu...
« Risposta #28 il: 03 Ago 2003, 11:18 »
MMMMMMMMhhhh... vabbè, nun è ch elo spiega, lo lascia intuire alla protagonista e basta. E cmq in quello jappo sadako non viene uccisa da bambina ma da adolescente, e infatti è un adolescente che "esce " dalla tv, come in quello americano. Ma in quello americano samara muore da bambina... è rimasta viva 7 giorni ma come ha fatto a crescere? nel seguito jap invece aleggia il mistero. Infatti, pur essendo stata buttata nel pozzo 40 anni prima, l' autopsia rivela che sadako è morta poco prima che venisse trovata...mmmmmmh...
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Imrhail

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
Finalmente Ringu...
« Risposta #29 il: 05 Ago 2003, 21:54 »
Citazione da: "CHINPIRA"
BASTA!!! Non voglio + sentire parlare di Ringu/Ring/Spiral/Ring Virus/Ring 2/Ring rebirth ecc. per il resto della mia vita. Scusate lo sfogo ma non ne potevo +  :?


mi associo al massimo, forse perchè a me mi 'sti film mi è bastato vederlo una volta che non ci tango a fare il bis   :roll:
taffer di fullwrestling.com:Dove il Wrestling è di casa...