Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 30899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #210 il: 06 Mag 2020, 23:50 »
OK fatto fuori il Time Eater con il Silent, mi vergogno come un cane perche' mi sono ricordato che se interrompi la run e salvi, ti rifa' cominciare dall'inizio del round e in pratica quando ho visto che non era il caso, ho salvato, ricaricato, e ucciso al secondo tentativo.
Non sapevo si potesse fare :o


Come si piazza il Defect rispetto all'Ironclad and Silent? Piu' o meno flessibile? Col Silent se non avessi avuto un mazzo concentrato su poison con la minchia che vincevo...
è il personaggio con cui mi trovo peggio.
Comunque tutti i personaggi sono "flessibili", nel senso che puoi costruire tante tipologie di mazzo diverse, anche a seconda delle reliquie che trovi

Prima partita in assoluto col Defect, arrivo al boss del terzo atto "finale", chi ti trovo? Il Time Eater.

Questo gioco mi vuole male.
Se hai costruito un mazzo basato su orb con qualche buona carta difensiva non è difficile. Se ti sei costruito un mazzo basato su attacchi a costo zero sarà molto difficile.
Rispetto a Silent hai più alternative valide.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #211 il: 07 Mag 2020, 15:27 »
Come non detto, finito con il Defect alla seconda prova, mazzo troppo sgravo con 9 orbs, 9 di Focus e pure 6 Thorns.

Mi ha dato l'Awakened One come boss, forse si e' voluto far perdonare dello spam di Time Eater.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #212 il: 07 Mag 2020, 21:46 »
OK fatto fuori il Time Eater con il Silent, mi vergogno come un cane perche' mi sono ricordato che se interrompi la run e salvi, ti rifa' cominciare dall'inizio del round e in pratica quando ho visto che non era il caso, ho salvato, ricaricato, e ucciso al secondo tentativo.
Non sapevo si potesse fare :o

É una cosa che ho scoperto quasi subito, onestamente mi era sempre parsa un bug o una svista perché ti permette di riprovarci all'infinito, basta avere l'accortezza di fermarsi un turno prima del game over...

Chissà perché l'hanno mantenuta...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #213 il: 09 Mag 2020, 00:46 »
L'ho provata anche io oggi. L'hanno lasciata perché l'impatto è trascurabile. Tutta la sequenza di carte pescate è la stessa, quindi serve solo se hai fatto errori. Immagino che quando si è alle prime armi sia molto più utile perché permette di ripetere il combattimento cambiando approccio, se possibile.
Però effettivamente posso giocare più tranquillo se posso riprendermi da errori grossolani, che a volte capitano.

Oggi sono riuscito a superare ascensione 19 con un mazzo piuttosto insolito per i miei standard. Battendo ancora il Time Eater, che effettivamente vista la cattiveria che ha tutto il resto del gioco non è più così letale. Il cuore mi ha asfaltato senza pietà invece.

Ora vediamo se riuscirò a finirlo ad ascensione 20, non ho neanche capito in cosa consiste il malus aggiuntivo ???

Come non detto, finito con il Defect alla seconda prova, mazzo troppo sgravo con 9 orbs, 9 di Focus e pure 6 Thorns.

Mi ha dato l'Awakened One come boss, forse si e' voluto far perdonare dello spam di Time Eater.
Ora puoi provare a finire il gioco :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #214 il: 09 Mag 2020, 12:20 »
Ci sono arrivato alla partita subito dopo col Defect, ma ero messo malissimo per via di Shield e Spear, il gioco non mi ha dato carte adatte per le relic che avevo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #215 il: 13 Mag 2020, 01:51 »
Finito ad ascensione 20.
Spoiler (click to show/hide)
Alla fine l'unica differenza dalla 19 è che devi sconfiggere due boss al terzo piano, di fila. C'era anche il Time eater.
Non è neanche un vero malus per come gioco io, il secondo piano è quello più critico.

Spoiler (click to show/hide)

Mazzo decisamente insolito con molto veleno, senza le reliquie Pandora's Box, Kunai o Bandages, con tanta zavorra (unload è stato utile solo al primo piano). Ma alla fine basta avere un buon set di carte per pescare e scartare, la magia con Silent è tutta lì.

Tanta sofferenza, ma anche tanta soddisfazione ;D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #216 il: 13 Mag 2020, 11:19 »
3 ore!

Grande Void, prima o poi tocchera' anche a me, giocandolo con il Defect apprezzo molto quanto ogni run si basa molto sul culo di quale relic/carte il gioco ti offre, perche' non ci sono molti modi di manipolare il RNG.

A meno che in Ascension si sblocchino altre feature (sto ad Ascension 1 per ora, senza avere ucciso il boss finale finale.)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #217 il: 13 Mag 2020, 11:50 »
Arrivare ad Ascension 20 è masochismo. Diventa meno divertente, ma se la sfida ti attira avrai ancora molto da giocare.
Sono arrivato ad Ascension 10 con Defect, con Ironclad e Watcher credo di essere arrivato a 12, solo con Silent sono andato oltre.

Cerca di battere il cuore, poi vedi quanta voglia ti rimane.
In ogni caso ogni volta che superi il terzo piano ti sblocca un livello di ascensione, puoi iniziare a salire se vuoi. Il boss finale diventa più difficile solo ad Ascension elevata
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #218 il: 13 Mag 2020, 13:13 »
Più che un giocatore, un asceta 😱
Complimenti per la dedizione, e le skills.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #219 il: 13 Mag 2020, 13:51 »
Grazie ^^'
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #220 il: 05 Giu 2020, 18:35 »
Ironclad, Ascensione 16
Spoiler (click to show/hide)
In qualche modo ho battuto anche il cuore, in genere non ci provo neanche. Senza Limit Break non sarebbe stato possibile.

"Combo" Dual Wield con Feel no Pain, Reckless Charge ed un paio di carte per esiliare, venuta male ma funzionante.
Anche Dual Wield + Feed ha dato i suoi frutti: ho finito il gioco con 139 punti vita massimi, dopo averne persi 50 al secondo piano per avere 3 apparition.

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #221 il: 08 Giu 2020, 07:54 »
Questo mese finalmente uscirà su iOS, così potrò giocarci con un minimo di continuità  :yes:

Nel mentre su Twitch sono incappato in uno streamer che seguivo ai tempi di Hearthstone (Lifecoach81, faceva praticamente dei tutorial in diretta) che sta facendo serie di vittorie ad Ascensione 20, l'ultima volta che ci ho dato un occhio era a sette di fila  :o
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #222 il: 08 Giu 2020, 09:04 »
TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/1102190/Monster_Train/

Lo riporto qui che e' sostanzialmente un sequel da un altra mamma, piu' tardi vedo di aprire un thread dedicato, e' un gioco strutturalmente simile con un combat abbastanza diverso da essere unico a modo suo.

Come features da copertina ci sono grossi miglioramenti a livello di qualita' della vita e controllo della progressione del priopio deck rispetto Slay the spire, un sacco di varieta' strategica grazie alle 5 fazioni disponibili ed il fatto che i decks sono bicolore, un sistema per migliorare le carte con perks a scelta molto divertente da abusare, e un art style degno del peggior gacha game cinese per Android  :baby:

Consigliatissimo.
« Ultima modifica: 08 Giu 2020, 09:08 da Zefiro »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #223 il: 08 Giu 2020, 20:58 »
grande Zefiro, ottima segnalazione
adesso va in wishlist fino al primo (o al secondo) calo di prezzo :)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #224 il: 13 Giu 2020, 20:28 »
Uscita la versione iOS (10,99€), addio vita


TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/1102190/Monster_Train/

[...]
Consigliatissimo.
Devo vedere se ci sto dentro coi requisiti minimi, col processore ci siamo
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato