Mancavano 34 punti vita
Potevo giocarmela meglio
Defect, mazzo con 6 Apparition, di cui 5 potenziate.
Ormai cerco sempre di tenere una pozione Thorn per il boss finale.
Oh, ti prego, traduci (o meglio, spiega che carte sono, che magari la traduzione è diversa), che dopo 70 ore in italiano non ce la posso fare a mettere il gioco in inglese. Comunque meglio la mia morte: arrivare a 34 PV del boss credo mi avrebbe fruttato una crisi isterica (ricordo a tutti che il boss finale mi pare ne abbia intorno agli 800).
Dacci più info!
Io sto facendo pietà con le ultime run, é come se stessi involvendo invece di evolvere. Buh!
La ricerca spasmodica di rune é letale, evidentemente.
La partita di ieri non è stata particolare, alla fine si somigliano abbastanza: corretta dagli ottimi consigli di Void, fondamentalmente ho questa visione del mio percorso, che chiaramente a volte riesco ad applicare meglio, a volte peggio (a volte ho sfiga e basta e bon). E si articola più o meno così:
- Uso il
Defect: l'Ironclad ormai lo trovo noiosissimo, la Silent mi piaceva molto ma sono 30 ore che non la uso, dovrei passarne almeno 10 per ricordarmi per bene come incastrare le cose per accumulare molti danni da veleno; Ma in linea di massima la scelta è di divertimento, perché il Defect ha più variabili da incastrare tra di loro.
- Il blocco lo affido esclusivamente alle carte (ho provato con il ghiaccio, ma senza risultati eclatanti), e in particolare (ne metto la descrizione, che il nome spesso non lo ricordo e comunque in inglese sarà diverso, e della versione potenziata):
1. la carta da blocco 10 + 1 mana turno successivo (costo 1);
2. la carta da blocco 8 (costo 0);
3. la carta da blocco 15 (costo 1);
- Per l'attacco sostituisco quelle di default con:
1. Adesstramento, da 20 danni e costo 2 ma decrescente di 1 (dal secondo giro costa quindi 0, e per i combattimenti lunghi, con mazzo ragionevolmente piccolo, è una manna). Di queste anche un paio, se le trovo;
2. Raggio laser, da 9 danni per tutti i nemici e pesca carta (costo 1), soprattutto per quei nemici piccoli ma ammorbanti;
3. Se la trovo non mi dispiace la carte che fa 14 di danno e crea un artefatto, che con alcuni nemici è ottima (costo 1)
4. Stesso discorso per quella che elimina TUTTO il blocco e fa 14 di danno (sempre costo 1).
- La parte divertente è ovviamente costruire la potenza di fuoco con i globi. Per fare questo mi affido a quello che trovo e quindi è MOLTO randomico, ma insomma le linee guida sono:
1. Cercare di aumentare gli slot: ci sono un paio di reliquie utilissime (una crea tre slot a inizio partita, un'altra anche meglio uno ogni due turni di combattimento) e una carta ad hoc, da potenziare;
2. Aumentare il focus: anche qui una reliquia e una carta (da potenziare), oltre a una pozione;
3. Creare globi a manetta: se ci si trova potenziata la carta iniziale, a costo zero, male non fa. Ci sono però alcune carte molto utili:
a. Quella che fa 10 danni e crea un fulmine (costo 1, da sostituire a un attacco base);
b. Quella che crea tre fulmini ma soprattutto li scatena su TUTTI i nemici (costo 2, ma ne vale la pena);
c. Quella che crea tre fulmini quando si ricevono danni.
Queste sono le linee guida, e chiaramente non sempre posso seguirle come voglio. Ieri sono stato sciocco, perchè è vero che sono arrivato molto stanco alla battaglia col boss finale, ma non ho capito neanche benissimo come mi toglieva punti vita (vedevo solo che creavo fulmini come non ci fosse un domani, per la carta di cui sopra).