Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 30578 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #15 il: 17 Giu 2019, 11:56 »
E allora devo aspettare che mi esca su One, devo vedere se l'hanno annunciato...
Non mi risulta, ho cercato un po', ma non ho trovato nulla riguardo a una possibile versione One.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #16 il: 17 Giu 2019, 11:59 »
Dai non rovinarmi la mia scusa per non comprarlo  :D

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #17 il: 17 Giu 2019, 12:06 »
Dai non rovinarmi la mia scusa per non comprarlo  :D
Non hai scuse, creati un alibi per autogustficarti (tipo un gonocchio che ti fa contatto col gomito o una bruschetta nell'ocio) e sgancia quei benedetti danè  :yes:

Il Defect è bellissimo da giocare, in più ci sono i seed, tanta tanta roba  :yes:
« Ultima modifica: 17 Giu 2019, 12:10 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Peter7413

  • Matricola
  • Post: 20
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #18 il: 17 Giu 2019, 15:17 »
Preso su SWITCH ed è strepitoso. Finito con l'IRONCLAD, sto faticando un po' di più con il SILENT. Mi tengo per ultimo il DEFECT. Alla fine si tratta di strapompare i mazzi sulle caratteristiche dei PG. Con l'IRONCLAD più avanti nella partita, tanto per fare un esempio, i blocchi non servono proprio, quindi si pompa la forza a più non posso. Con il SILENT, invece, si deve quasi fare l'opposto e ne consegue che le partite sono più lente. MERAVIGLIOSO.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #19 il: 17 Giu 2019, 15:51 »
Con l'IRONCLAD più avanti nella partita, tanto per fare un esempio, i blocchi non servono proprio, quindi si pompa la forza a più non posso.

Pensa che quello zozzone di @lord byron mi ha detto proprio il contrario, non so se per insipienza o per godere dei miei insuccessi!

Vabbè, seriamente: la chiave di lettura mi pare sia che anche con 'soli' tre personaggi, le strategie possono essere diverse. Quella della forza con l'Ironclad la provo, comunque.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #20 il: 17 Giu 2019, 16:21 »
Semplicemente ci sono più build possibili per ogni classe, giusto dopo una manciatina di partite con l'Ironclad valutavo delle build basiche incentrate sul tenere carte "colpo" cumulando quelle che fanno danni in base a quelle presenti nel mazzo o cumulare armatura perché se non ricordo male c'è una carta che fa danni in base a quanta se ne ha... E il Defect con i globi e le strategie da costruirci attorno è davvero tantissima roba.
Più che altro bisogna essere flessibili e adattarsi alle carte che il gioco rende disponibili durante la partita, inutile incaponirsi sul voler fare una build specifica, bisogna scegliere in base a quello che si ha già nel mazzo cercando le sinergie migliori.

Se non ho capito male ci sono pure un paio di seed che permettono di fare un draft o di selezionare dieci carte da una pool per farsi il mazzo iniziale.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Peter7413

  • Matricola
  • Post: 20
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #21 il: 17 Giu 2019, 18:20 »
Che ci siano più build, sì. Che ci sia una principale per ogni classe, forse. Per dire: da quando ho cominciato a sbattermene dei blocchi (a partita avanzata perché all'inizio servono, per forza di cose) sono sempre arrivato al terzo boss (sto parlando dell'Ironclad, ovvio). Chiaro che puoi basare la partita su quella carta che fa danni in base ai blocchi, ma è più casuale, IMHO. Per me, la carta più forte dell'IRONCLAD è quella che pompa la forza +2 ed è anche la prima che potenzio così da pompare +4. Così facendo e adattandomi ovviamente alla casualità della partita singola ho raggiunto una media prestazione decisamente elevata. Ora mi studio il SILENT per bene :)
« Ultima modifica: 17 Giu 2019, 18:25 da Peter7413 »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #22 il: 18 Giu 2019, 13:40 »
Ho appena perso per un soffio contro il boss del terzo atto, con The Defect.
Credo che mi si sia sentito rosicare fino alla Luna.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #23 il: 18 Giu 2019, 14:02 »
Ci sono concetti caratteristici per ogni personaggio, ma le builds viabili sono tutto meno che statiche, soprattutto quando si tirano nel calderone le reliquie e le carte senza colore ottenibili attraverso i vari eventi.
Specialmente agli inizi, paga speriementare con sinergie al di fuori della zona di comfort del momento.

Un modo affidabile per restare frustrati e abbandonare il gioco, e' iniziare una partita con una build in mente, ancora prima di recuperare la prima carta  :baby:
« Ultima modifica: 18 Giu 2019, 14:20 da Zefiro »

Offline Peter7413

  • Matricola
  • Post: 20
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #24 il: 20 Giu 2019, 10:42 »
Chiuso anche con il SILENT pompando tutto sul veleno (al BOSS finale ne avrò caricati 150). E il blocco mi è servito meno di quanto avrei pensato. Ora sotto con il DEFECT.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #25 il: 31 Lug 2019, 15:32 »
Ma dai, è sul Game Pass PC? E allora devo aspettare che mi esca su One, devo vedere se l'hanno annunciato...

Eccallà! il 14 Agosto arriva anche sull Game Pass di One  :yes:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #26 il: 31 Lug 2019, 15:35 »
Non lo prendere. Fidati. Non. Lo. Prendere.

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #27 il: 04 Ago 2019, 01:58 »
ci sono pure io!
su PC, alla fine dopo la full immersion con Hollow Knight ho deciso che fosse la sua ora, l'ora DELLA TORRE (che sempre indie deliziosi sono eh...)

dicevo, preso finalmente dopo mesi che ce l'avevo nel mirino (anche per le lodi sperticate che molte testate online ne han tessuto, fin dall'apparizione in early peek a fine 2017... RPS, Kotaku, chiunque ne ha sempre e solo parlato bene).

l'ennesima droga, alla fine.
finora fatte 4 run, di cui una mezza abortita e 3 schiantatesi al secondo BOSS (livello 33)
ho sbloccato il Silent (subito alla prima run...) ma non l'ho ancora provato, carte diverse, build diverse. La varietà di approccio è fantastica, e le strategie dopo un po' iniziano a far capolino in testa.

alcune cose mi lasciano perplesso:
- @Vitoiuvara che l'ha battuto alla terza o quarta run? ma chi cazzo sei Vito, mandrake? Ti ha detto gran culo, of course ( :D )
- deck modificabili? certo, in corso d'opera con aggiunte e rimozioni, ma non mi pare che sia possibile editare lo starting deck ... o mi manca un pezzo?
- era nel fottuto Game Pass PC ed io non lo sapevo? a che cazzo serve tutta la conoscenza del mondo se non so queste cose? bahhh

Si intuisce facilmente che dietro c'è gente col manico, e che è stato testato a dovere e a lungo: facile altrimenti mandare a donnine il bilanciamento, laddove la variabile RNG già ci mette del suo.

Continuiamo a buttare ore :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #28 il: 06 Ago 2019, 20:42 »
ehi, l'avete mollato proprio adesso?!

ne mentre ... FFFFUUUUUUUUUUUUU
dopo una quindicina di ore, ho provato tutti e 3 i personaggi e al momento mi sto divertendo col secondo "The Silent", e le sue meccaniche pesca/scarta a tratti quasi infinite :)

Sono arrivato al 3* boss (che - ipotizzo - sia l'ultimo, vero?) e ce la stavo facendocela (forse) poi sono rimasto con 1 punto vita :sob: :sob:

PS: forse ho trovato un bug, o qualcosa che sembra tale. Se si fa "save & quit" da menu durante lo scontro finale, la partita non viene salvata "esattamente" a quel turno, ma viene fatta ripartire dall'inizio del combattimento. Probabilmente la cosa vale per qualsiasi combattimento, ma così è possibile "riprovare" all'infinito basta avere l'accortezza di salvare prima di ricevere il colpo fatale (cosa sempre visibile per tempo). Non è strano?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #29 il: 06 Ago 2019, 20:55 »
Sono arrivato al 3* boss (che - ipotizzo - sia l'ultimo, vero?)
Vero, ma anche no.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.