Autore Topic: [PC][NS][PS4] Slay The Spire  (Letto 30586 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #285 il: 02 Giu 2021, 02:09 »
Lo hanno messo sul Now...ma cosa non è questo gioco ? È l'innesto definitivo tra deckbuilding e videogioco.
Ho giocato per anni a Star Realms e anche al recente Aeon's End, ma questo StS fa tutto insieme e lo fa benissimo.
E meno male che ha preso 10 ovunque, non se ne parla proprio in giro.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #286 il: 02 Giu 2021, 13:52 »
E meno male che ha preso 10 ovunque, non se ne parla proprio in giro.

Soffre un po' la sua natura indie, ma in realtà è ben noto ed apprezzato nel circoli più "nerdy". E poi è fuori da alcuni anni oramai, l'entusiasmo ha toccato i suoi picchi.

Non di meno, è un'esperienza fantastica ed è sempre bello quando un nuovo utente lo "scopre" per la prima volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #287 il: 02 Giu 2021, 14:48 »
L'ho giocato persino io.

Considerato il genere, significa parecchio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #288 il: 02 Giu 2021, 19:22 »
Non riesco a finirlo con l'Ironclad. nelle prime partite sono arrivato al boss del terzo livello, credevo di averlo fatto fuori ma si è risvegliato. Da lì in due giorni non sono più riuscito a raggiungere quel livello di avanzamento. Arrivato massimo a metà della mappa del terzo ma mi accoppano.
La fortuna del principiante

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #289 il: 02 Giu 2021, 19:44 »
Sostanzialmente l'hai finito, per ora non puoi fare di più.
Avanza anche con gli altri personaggi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #290 il: 02 Giu 2021, 21:13 »
@Ivan F. Perché sono così scarso ?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #291 il: 02 Giu 2021, 21:40 »
@Ivan F. Perché sono così scarso ?

E lo chiedi a uno più scarso di te?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #292 il: 02 Giu 2021, 21:51 »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #293 il: 02 Giu 2021, 23:45 »
Ho ripensato adesso che boss è quello che si "risveglia". Quindi no, non l'hai finito, e non hai sbloccato il secondo personaggio se non ricordo male.

Devi "solo" continuare a giocare ed imparare a conoscere meglio il gioco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #294 il: 03 Giu 2021, 00:19 »
No mi sa che ci avevi preso la prima volta perché ne ho sbloccati due di pg, mi manca l'ultimo. comunque a parte gli scherzi non sono nuovo del genere deckbuilding perché ho giocato tanto a Star Realms, e questo StS mi sembra tosto.
Cerco sempre di comporre mazzi equilibrati tra attacco e difesa ma finisco randellato spesso alla fine del secondo capitolo o proprio col boss.
Cmq poco male ogni partita è diversa, prima o poi.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #295 il: 03 Giu 2021, 10:07 »
In quella partita sei arrivato ad un cuore pulsante? Se sì, l'hai "finito". Per ora.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #296 il: 03 Giu 2021, 12:49 »
In Slay conviene fare mazzi tematici invece che uno ben bilanciato tra attacco e difesa. Dopo un centinaio di partite ti accorgerai che le run sono casuali si, ma prediligono una certa tipologia di carte: sta a te cercare di capire quale sia e costruirci il mazzo attorno.

E' un gioco dove si vince prediligendo le sinergie delle carte e delle relic. E direi che a livelli avanzati di Ascension e' pressoche' l'unico modo per finire una run.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #297 il: 03 Giu 2021, 12:54 »
No il cuore pulsante non l'ho visto. Purtroppo non mi ricordo dove mi hanno accoppato perché ci sono arrivato proprio a una delle prime run, sicuramente era l'atto 3.

Per quando riguarda i mazzi, probabilissimo non ci abbia capito un cazzo ancora, ma con l'Ironclad quello che cerco di fare solitamente e utilizzare i blocchi per creare anche strategie di attacco e di tenere basso il numero di carte del deck.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #298 il: 03 Giu 2021, 13:26 »
Ho ripensato adesso che boss è quello che si "risveglia". Quindi no, non l'hai finito, e non hai sbloccato il secondo personaggio se non ricordo male.
La prima volta che l'ho incontrato ed ero convinto di averlo superato ho bestemmiato malissimo  :D

Comunque l'Ironclad l'ho trovato il personaggio più facile da gestire (nonostante reputi la Silent la più divertente) e avevo una buona media di completamenti, ricordo che puntavo o su mazzi che accumulavano tantissima difesa o su altri che aumentavano la forza per fare più danni.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4] Slay The Spire
« Risposta #299 il: 03 Giu 2021, 13:28 »
Io con l'Ironclad ci ho preso il Platino vincendo Ascension 20. Ma non so se sarebbe stato piu' facile forse con il Defect.