Guarda, se in un CoD vuoi passare la maggior parte del tempo a NON sparare e nasconderti, potrebbe essere il CoD della tua vita.
Secondo me Cryu si aspettava una roba piú action spettacolosa, se il suo riferimento sono i vecchi MW2 e MW3, qui becchiamo male.
Alla fine dopo un po' di peripezie riuscii a giocarlo un annetto fa; campagna carina, location ok, qualche missione fica tipo l'attacco terroristico a Londra e l'assalto all'ambasciata, ma siamo lontani dall'fps spettacolo che era, con missioni tipo la stazione televisiva, le favelas, Pripyat, Amburgo e il loro continuo sparare a destra sinistra che come ti giravi c'era sempre qualcosa a cui mirare.
I remastered sono lí a testimoniarlo.
Non si ha la sensazione di essere in guerra, alla fine, quel bordello che ti avvolge e ti fa sentire sotto tiro costantemente, che a difficoltá veterano era la morte sua. Quel senso di appagamento tra il cercare la prossima copertura per fare avanzare la squadra, accerchiare e sparare di soppressione, e al momento buono via a falciare il nemico totalmente allo scoperto, fregato dalla nostra tattica. E la tensione quando cercavano di stanarti con le granate, aspettavano che ti sporgevi per piazzarti una pallottola in mezzo agli occhi, mentre cercavi la fuga con l'accecante o il lacrimogeno tentando di riposizionarti.
Doom applicato ad uno scenario di guerra contemporaneo insomma, realismo zero, arcade al massimo, ma CHE GODURIA.
Speravo che il secondo episodio risollevasse, ma alla fine pare che la campagnia sia piú blanda e alla fine per i 200000 Gb richiesti non ne vale la pena se non si va di online... attendo remastered di MW3, che gli altri 2 me li sono risparati in vena. E forse colpa loro se mi hanno ucciso la voglia di proseguire con questi reebot...