Autore Topic: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta  (Letto 53235 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #570 il: 12 Gen 2022, 07:50 »
Si, è un peccato, ed è anche cosa stranissima.
Comunque ne hai di bocche da spalancare appena vai avanti, tranqui :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #571 il: 12 Gen 2022, 11:50 »
Ma su switch?
Deve uscire da una vita e nada.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #572 il: 12 Gen 2022, 12:18 »
Non credo sia una conversione facile dal punto di vista tecnico e loro alla fine non sono un team così grande.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #573 il: 12 Gen 2022, 12:22 »
Ma su switch?
Deve uscire da una vita e nada.

Beh considerando che é appena uscito su gamepass ed ha questo piccolissimo, assolutamente non rompente bug, io non tratterrei il fiato.

Comunque, se dovesse essere utile a qualcuno, ho fatto delle ricerche ed é un problema comune su gamepass. Un angelo dell'internet ha detto che si puó risolvere suicidandosi sul pianeta subito dopo aver ottenuto i codici di lancio (banalmente saltando giú dall'osservatorio).

Ho fatto delle prove ed effettivamente in questo modo sono riuscito ad uscire dal meta-loop ed entrare nel loop di gioco  :D
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #574 il: 14 Gen 2022, 11:29 »
Sono andato avanti ed é chiaramente bellissimo.
La "scala umana" del sistema solare permette di percepirne in modo piú comprensibile sia la vastitá che l'estrema inospitabilitá e da qui il terrore assoluto.
Nonostante lo stile scanzonatoe terribilmente romantico, la prospettiva di iniziare un nuovo giorno della marmotta sapendo che essa si concluderá inevitabilmente con la morte comincia ad averen un peso psicologico non indifferente.

Cose come guardare la navetta allontanarsi nello spazio con un misto di paura e vabbeh sti cazzi o aspettare la morte che si manifesta inesorabile e lenta a schermo danno sensazioni uniche.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #575 il: 14 Gen 2022, 11:38 »
Essi, a me metteva proprio un senso di malinconia e tristezza addosso, vedasi la musica e come varia in determinati punti chiave, il senso di scala che ti fa sentire piccolo piccolo ma proprio anche il fatto di avvertire la complessità del sistema anzitutto e dell'universo di gioco nel suo complesso poi.

La grandezza di questo titolo è che tutto funziona sempre, sia nel macro che nel micro, nella visione generale e in quella particolare

Giá detto che è diventato instant uno dei miei giochi preferiti di questa/ogni gen?
Se ci ripenso all'esperienza avuta mi sento male dalla nostalgia, di giochi come questo ne escono troppo pochi
« Ultima modifica: 14 Gen 2022, 11:41 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #576 il: 14 Gen 2022, 11:42 »
Quotismo senza limitismo.
Sparaflashatemi così che possa riviverlo.
Professional Casual Gamer

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #577 il: 16 Gen 2022, 20:58 »
E niente, ho finito il DLC. Senza senso anche questo, sono riusciti a fare una roba che percorre altre strade  rispetto al gioco base facendo di nuovo centro. Le cose che caratterizzavano il gioco base ci sono anche quì, riesce creare un mondo fisicamente coerente dal sense of wonder continuo in si susseguono un'epifania dietro l'altra, la narrazione non lineare che poi ricostruisce un quadro incredibilmente pregno dal punto di vista narrativo/tematico.
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 16 Gen 2022, 21:06 da Brothers Killer »
Fire, walk with me

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #578 il: 16 Gen 2022, 21:30 »
Tutto giusto. T__T
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #579 il: 20 Gen 2022, 13:08 »
Iniziato approfittando del Game Pass.
Bhè c'è del genio dietro, ricorda un No Man's Sky passato nelle mani di Nintendo.
Per ora sono morto a nastro sparato nelle vastità siderali boccheggiante per l'ossigeno.
Però c'è n'è di roba da fare, è interessante perchè sembra procedutale ma non lo è, certo l'incipit spiazza parecchio e per ora non ho la minima idea di cosa debba andare a fare peregrinando per questo mini sistema solare apparte schiantarmi allegramente con la mia astronavina.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #580 il: 20 Gen 2022, 13:19 »
Io sono morto tantissimo, in tutti i modi possibili e immaginabili (mi pare persino nel tutorial in seguito a ricaduta dopo esser finito su uno di quei geyser iniziali), in questo senso è un gioco sfidante più di quanto si possa credere perché moltissime aree sono ostiche da attravetsare, ostili.

Comunque eder non ti preoccupare, essendo non lineare la progressione può sembrare che non ci sia una vera motivazione dietro, man mano che si visiterà la galassia tutto diverrà più chiaro, è come un puzzle in cui tutto andrà al suo posto.
La premessa è semplicemente quella del piacere di esplorare (esplorazione spaziale), il resto verrà (ma dei mini obiettivi può porseli anche il giocatore se incuriosito da particolari dialoghi, testi o scoperte, oppure ad esempio l'idea stessa di uscire dal loop che è stato il mio pensiero ricorrente per le prime orette, o ancora individuare altri esploratori)

« Ultima modifica: 20 Gen 2022, 14:50 da Laxus91 »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #581 il: 20 Gen 2022, 13:43 »
Sono sbagliato io. Non trovo altra spiegazione. A me sti giochi dove è normale morire e ricominciare mi mettono agitazione e non riesco a giocarli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #582 il: 20 Gen 2022, 14:45 »
Io l'ho abbandonato tempo fa per frustrazione, c'era un punto in cui si doveva saltare ed infilarsi in un tunnel gravitazionale, e se manchi il tunnel finisci in un buco nero che ti fa rispuntare in un punto a caso, da cui riparti per tornare, se ce la fai, nello stesso punto, dove sbaglierai di nuovo lo stesso salto.
Se non muori prima per il motivo che tutti sappiamo.
Dopo un po' non ce la facevo più.
Un giorno riproverò a fallire meglio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.435
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #583 il: 20 Gen 2022, 14:50 »
L'ho provato per un po'. Può essere interessante ma chi lo spaccia per capolavoro deve cambiare spacciatore.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #584 il: 20 Gen 2022, 15:31 »
Santi numi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.