Autore Topic: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta  (Letto 54208 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #435 il: 30 Gen 2021, 14:43 »
Arrivato e cominciato.

Solo pochi minuti ma sono bastati a farmi provare qualcosa di desueto, sensazioni che vengono dal passato. L'essere immersi in questo mondo, ignari di tutto senza una guida che ti prende per mano come un bambino stupido é qualcosa di straniante ma allo stesso tempo mi provoca un esaltazione e gioia difficili da spiegare.

Cominciamo non bene,benissimo.

Bravo  :yes:

Comunque non potrà che migliorare se già sei preso bene perché, clamorosamente, almeno per me non ha vere e proprie fasi di stanca (vista anche la natura non lineare) o parti meno ispirate di altre (magari ci stà preferire un'area rispetto alle altre però) visto che di base per qualunque cosa si esplori ci saranno sempre le dovute soddisfazioni nelle rispettive scoperte e si rimane sempre affascinati o colpiti da qualcosa.
Ed è anche un gioco che, eventuale backtracking a a parte che comunque è arginabilissimo e non fastidioso una volta assimilato il meccanismo, ha un tasso bassissimo di riciclo visto che ti mostrerà sempre roba nuova e potenzialmente sorprendente rispetto a quanto già visto...

Insomma, man mano facci sapere come procede il viaggio  :yes:

Offline Van

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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #436 il: 30 Gen 2021, 14:50 »
Comunque nelle atmosfere col banjo vincono facile. Stelle e banjo sono un'accoppiata troppo vincente

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #437 il: 31 Gen 2021, 18:20 »
Avrei giusto sostituito i marshmallow con delle più succulenti salsicce, però.
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Offline Van

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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #438 il: 31 Gen 2021, 20:29 »
Sono a qualche ora. Ma era così difficile? Fare un open Word vero in cui tutto ha un preciso scopo non ci sono crocette da smarcare come automi e l'esperienza non é un numero su una tabella ma effettivamente quello che impari sull'universo che ti circonda? Si prosegue per il gusto della scoperta e ogni passo é una sorpresa.

Si vede purtroppo che le risorse impiegate sono quelle per un Indie, anche se la direzione artistica di mette una bella pezza. Ma cosa aspetta una software house di quelle giganti per fare un tripla A di questo genere?

Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #439 il: 31 Gen 2021, 20:34 »
 :yes:
Si e sì...manca coraggio.
Perché se ad una struttura del genere metti sopra pure valori produttivi da tripla A:spacchi tutto.
La critica si bagna,il passaparola sale vertiginosamente,i video sono "vendibili" e  ciao ciao a tutti.
E invece ...
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[Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #440 il: 31 Gen 2021, 20:36 »
Non so. Fai una roba del genere tripla A e la gente se la rovina su YouTube prima ancora di scoprire che non puoi vedere nulla su YouTube o ti rovini il gioco.
Non credo fosse né sia e nemmeno sarà plausibile qualcosa del genere.
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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #441 il: 01 Feb 2021, 08:46 »
Non so. Fai una roba del genere tripla A e la gente se la rovina su YouTube prima ancora di scoprire che non puoi vedere nulla su YouTube o ti rovini il gioco.
Non credo fosse né sia e nemmeno sarà plausibile qualcosa del genere.
Bè,ma quello è affare di chi si guarda i giochi su Youtube prima di giocarli.
Gli appassionati non lo fanno.Io di mille giochi che mi interessano non guardo nulla di nulla,e qui lo facciamo quasi tutti.
Solitamente chi si spoilera i giochi sul tubo non si cura degli spoiler e bon.
Se la stampa ne parlasse come un Tripla A,tra tutti i disclamers del caso ci sarebbe pure quello di "non rovinatevelooo!!" e diventerebbe parte del marketing
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #442 il: 01 Feb 2021, 08:54 »
Però a me sfugge un pò il punto del discorso, anzitutto Outer Wilds vuole essere un'esperienza unica e non replicabile e quindi boh, troverei alquanto strano vedere giochi AAA che si ispirano palesemente a questa 'formula' che peraltro potrebbe rivelarsi poco vendibile in generale nel mercato dei giochi dai grossi valori produttivi.

Se invece parliamo di ridurre la presenza e influenza dei markers negli OW, avere grande cura per i dettagli, curare per bene la coerenza degli eventi in base all'ordine con cui il giocatore affronta contenuti non lineari ecc beh, quelle son caratteristiche singole auspicabili e qualcuno che ci prova a farlo c'è già e ci sarà in futuro, di vedere nascere un sottogenere di giochi 'alla Outer Wilds' ma AAA anche no, e lo dico dopo le parole virtuali di amore puro che ho speso per questo gioco (oltretutto davvero non so quanto sarebbe praticabile)
« Ultima modifica: 01 Feb 2021, 09:18 da Laxus91 »

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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #443 il: 01 Feb 2021, 08:57 »
La cosa più AAA e recente simile a OW e BotW, concettualmente. Anche se ovviamente si sviluppano in modo molto diverso.
Guarda caso condividono pure un termine nel titolo. :D
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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #444 il: 01 Feb 2021, 09:51 »
Il mio discorso  era semplicemente una roba tipo :"ma che polli i produttori di tripla A a non essere coraggiosi nel creare un OW chiuso,coerente e dettagliato come questo,invece di spendere tutto in assurde rincorse alla quantità estrema di assets,di eventi,di metratura,di dialoghi,di pagare gli attori e alla fine di annegare il core del gioco in un marasma di fuffa"
Coi soldi di cui dispone un AAA ce la si può giocare col marketing per far diventare virale il proprio gioco.
Se la qualità sotto c'è:il gioco esce con un buon marketing esce fuori,per forza.
E allora si che ti fai il franchise remunerativo ma basato su solide fondamenta.
(almeno accontentano anche me e non solo i bambini/ragazzini,che son troppo influenzabili dalla moda del momento e ti tradiscono con facilità)
E questo mi sembrava un gioco che con valori da AAA sarebbe potuto essere quel coso specifico che spaccava tutto :)
E per valori intendo tecnologici,il graficone,il personaggio di richiamo che ti recita solo le poche battute dei naufraghi,ed il marketing che te lo spinge come "opera"
« Ultima modifica: 01 Feb 2021, 09:53 da Diegocuneo »
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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #445 il: 01 Feb 2021, 12:19 »
Una roba del genere sarebbe troppo rischiosa per qualunque publisher.
Già grazie che abbiamo questo capolavoro, frutto della passione e del coraggio di un piccolo sviluppatore.
Qualcosa di simile ma un pelo più mainstream e vasto invece potrebbe essere possibile.
Una roba alla Damocles, con un vero e proprio sistema solare esplorabile.
È il mio sogno, che OW ha parzialmente soddisfatto.
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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #446 il: 01 Feb 2021, 13:22 »
Una roba del genere sarebbe troppo rischiosa per qualunque publisher.
Già grazie che abbiamo questo capolavoro, frutto della passione e del coraggio di un piccolo sviluppatore.
Qualcosa di simile ma un pelo più mainstream e vasto invece potrebbe essere possibile.
Una roba alla Damocles, con un vero e proprio sistema solare esplorabile.
È il mio sogno, che OW ha parzialmente soddisfatto.
Io voglio credere che robe come il Gamepass possano permetterlo.Roba più centrata e corta ma con ottimi valori.
Ed ora,non conosco Damocles e me lo vado a cercare :)
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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #447 il: 18 Feb 2021, 00:03 »
Annunciato anche per switch  :yes:
Se non lo avevate giocato prima, niente più scuse, giocatelo

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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #448 il: 29 Apr 2021, 00:36 »
Ok più o meno ci sono
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Appena preso dimestichezza con la tuta, la legnosità dei controlli è passata decisamente in secondo piano.
Molto bella tutta la parte di fisica, la gravità è realizzata molto bene.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #449 il: 29 Apr 2021, 07:17 »
Buon viaggio. :yes:
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