Autore Topic: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta  (Letto 53268 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #90 il: 19 Nov 2019, 14:56 »
L'ho finito. Ok che a me piacciono davvero molto i giochi in stile Myst ma... gioco dell'anno.
Era da Breath of the Wild che non giocavo qualcosa di così bello e perfettamente congeniato.
Il finale poi, emotivamente potentissimo, da lacrime.

Spero che col tempo questa perla abbia i riconoscimenti che merita. Magari ora che arriva su Steam...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #91 il: 19 Nov 2019, 16:02 »
L'ho finito. Ok che a me piacciono davvero molto i giochi in stile Myst ma... gioco dell'anno.
Era da Breath of the Wild che non giocavo qualcosa di così bello e perfettamente congeniato.
Il finale poi, emotivamente potentissimo, da lacrime.

Spero che col tempo questa perla abbia i riconoscimenti che merita. Magari ora che arriva su Steam...
:yes: :yes:
L'accostamento a Myst perché? Per...l'essere arrivati dopo?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #92 il: 19 Nov 2019, 16:12 »
:yes: :yes:
L'accostamento a Myst perché? Per...l'essere arrivati dopo?
Beh, l'intero gameplay della serie di Myst (soprattutto Riven) è "capire come funzionano mondi e congegni alieni e usarli nel modo giusto". Outer Wilds è praticamente questo con l'aggiunta di un leggerissimo aspetto action per raggiungere certi punti del sistema solare.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #93 il: 19 Nov 2019, 16:18 »
Ti consiglio,quando sei  nello spazio in volo,di premere il pulsante piccolo a destra del cockpit (o a sinistra?Non ricordo)
No ma grazie. :D
Sei proprio fuori strada, vai avanti e vedrai.  :yes:
Ho formalmente detto una cavolata però a me fa questa impressione.
Mi ricorda Firewatch solo con un gioco alle spalle.

Cmq comincio quantomeno a sapere usare la navetta che per il momento è lo scoglio più grande.
Con solo due ore di gioco potrei fare una compilation degli atterraggi più sbagliati ever.

Io su 'sto gioco ci vedrei bene Neme e Maxx che sono impazziti dietro No Man's Sky.
Poi c'è pure il Kiavik seal of quality che fa sempre bene.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #94 il: 19 Nov 2019, 18:21 »
:)
ho fatto male a darti il consiglio,sarebbe accaduto da se
Io ci ero rimasto di sasso  :D

Comunque c'è tanta di quella roba in questo gioco che non si finisce più se si vuol scavare davvero.Nel primo pianeta io due o tre cose misteriose non le ho davvero risolte ,c'è veramente taaaanta roba pure li
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #95 il: 19 Nov 2019, 18:24 »
:yes: :yes:
L'accostamento a Myst perché? Per...l'essere arrivati dopo?
Beh, l'intero gameplay della serie di Myst (soprattutto Riven) è "capire come funzionano mondi e congegni alieni e usarli nel modo giusto". Outer Wilds è praticamente questo con l'aggiunta di un leggerissimo aspetto action per raggiungere certi punti del sistema solare.
mmm giocai solo Myst ai tempi ,quello che mi rimase fu tanto lo shock grafico / estetico
Era la prima volta in un posto così tanto alieno e così ben rappresentato.
Non lo finii...troppo duro :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #96 il: 19 Nov 2019, 21:30 »
Oggi succede che mi metto a leggere la lista trofei e ne becco uno in cui dice di entrare dentro -suppongo- il nucleo del gigante senza che le tempeste ci fermino.
Allora che faccio, metto indietro tutta, mi allontano di 100/150 km eppoi apro tutto e parto a cannone con la convinzione di bucare il pianeta da parte a parte.
Col cazzo, arrivo lì e mi fermo, niente di nuovo, allora giro a cazzo e riemergo in questo
Spoiler (click to show/hide)
Tutto qui, bello vero.  :yes:
E cominciano anche a tornare un po di aspetti di trama.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #97 il: 19 Nov 2019, 21:34 »
:yes: :yes:
L'accostamento a Myst perché? Per...l'essere arrivati dopo?
Beh, l'intero gameplay della serie di Myst (soprattutto Riven) è "capire come funzionano mondi e congegni alieni e usarli nel modo giusto". Outer Wilds è praticamente questo con l'aggiunta di un leggerissimo aspetto action per raggiungere certi punti del sistema solare.
mmm giocai solo Myst ai tempi ,quello che mi rimase fu tanto lo shock grafico / estetico
Era la prima volta in un posto così tanto alieno e così ben rappresentato.
Non lo finii...troppo duro :)

Ti direi di riprovarci! :) Anzi, magari passa direttamente a Riven che è meglio...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.843
  • Buraido!
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #98 il: 19 Nov 2019, 22:08 »
Spiegatemi come si gioca a sto gioco che continuo a morire tra gravità zero, navicella  che si sfascia e materia invisibile assassina

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #99 il: 19 Nov 2019, 22:10 »
Spiegatemi come si gioca a sto gioco che continuo a morire tra gravità zero, navicella  che si sfascia e materia invisibile assassina

Esplora, leggi le iscrizioni, collega i puntini con l'aiuto del computer di bordo...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #100 il: 20 Nov 2019, 00:15 »
Spiegatemi come si gioca a sto gioco che continuo a morire tra gravità zero, navicella  che si sfascia e materia invisibile assassina
si,come dice Kiavic devi metterti tranquillo a guardare il computer di bordo Li ci sono gli obbiettivi,i collegamenti con quello he hai già scoperto ecc ecc
Il consiglio principale é di trovare un obbiettivo e perseguirlo ,solo dopo passare ad altro .Perché c'è ta ta tanta roba ed é meglio focalizzarsi,perché aiuta
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #101 il: 20 Nov 2019, 08:38 »
Spiegatemi come si gioca a sto gioco che continuo a morire tra gravità zero, navicella  che si sfascia e materia invisibile assassina
Se riesci a capire come muovere la navetta stai già un bel po avanti.
Bisogna dosare la velocità quando ci si approccia ad atterrare, io pensavo siccome non è un gioco simulativo i tempi di frenata fossero irrealistici (da 10000 km a 0 in un secondo) invece bisogna abbassarla gradualmente man mano che ci si avvicina.
Ne ho fatti di tuffi nel sole prima di capire'sta cosa. ;D
Infatti targa il bersaglio così hai tutti i parametri in vista, magari le prime volte usa il pilota automatico così prendi confidenza.
La materia assassina ne ho trovata poca, a parte il metodo per individuarla che viene spiegato nel tutorial ce n'è un altro, di solito si trova dove sono
Spoiler (click to show/hide)
Inoltre la sonda si può anche utilizzare come macchina fotografica classica switchando con il tasto apposito, che è utile sapere perché tornerà utile poi.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.843
  • Buraido!
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #102 il: 20 Nov 2019, 09:31 »
Grazie per le dritte. Ho intenzione di andare avanti perché da quel che ho visto mi sembra un gioco di altri tempi per atmosfera e lore.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #103 il: 20 Nov 2019, 09:58 »
Io invece mi chiedo, ho capito il funzionamento degli oggetti quantici ma non credo di aver risolto chissà quale mistero.
Tipo, Rovoscuro sembra importante, ci sono stato una volta ma non sono sicuro di aver capito come funziona lì dentro,
Spoiler (click to show/hide)
Ma soprattutto, come cazzo è possibile finire il gioco in un loop di 21 minuti? ;D
Sul loop l'unica cosa certa è che i
Spoiler (click to show/hide)
Geniale tutto ciò. :yes:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #104 il: 20 Nov 2019, 10:11 »
Dai ti stai facendo le domande giuste!
Esplora con calma, personalmente nelle prime ore mi focalizzavo un pianeta alla volta cercando di scoprire il più possibile. Poi seguivo la mappa che si creava nella navicella e inziavo con un altro pianeta.

Ma l'approccio è totalmente libero, vai avanti che pian piano avrai le risposte che cerchi!