Autore Topic: [Multi] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta  (Letto 53280 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #60 il: 17 Giu 2019, 11:02 »
Ma sai che ti sbatti per arrivare li e...non c'è nulla? :D
Cioè...nulla di davvero importante non dico per il proseguo,ma che ti faccia capire cosa fare per finire il gioco.
Più che altro si capisce roba di Lore,anche interessante eh,ma che fa parte di tutto quel discorso generale.
Ma parliamone di questo discorso generale.
Da quello che ho capito,I Nomai
Spoiler (click to show/hide)
Per quanto riguarda il nostro sistema solare
Spoiler (click to show/hide)
comunque dicevamo,troviamo i resti di sta gente nel nostro sistema,capiamo come
Spoiler (click to show/hide)
E' qui che non capisco bene e spero che in più persone riusciremo ad arrivarci
Spoiler (click to show/hide)
E ok....spiegherebbe la loro fine
MA allora....
Spoiler (click to show/hide)
Cosa vediamo noi ad inizio gioco?
Spoiler (click to show/hide)
Possibile?
Sento che mi sfugge qualcosa,che è semplice,che mi manca un tassello
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #61 il: 19 Giu 2019, 07:47 »
Incoraggiato dai vostri scambi e dal consenso geberale ho deciso di prenderlo su One  :yes:
Lo giocherò più in là (ahimé ormai è la mia prassi, compro per giocare poi) na volevo chiedere: so che c'è un sistema solare 'condensato', nel senso di non troppo dispersivo da visitare, e so che ogni 22 minuti il gioco 'ricomincia'.
Quando ricomincia si riparte da uno punto specifico? Vengono salvati vari progressi? In quel tempo si riesce a far roba o è poco?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #62 il: 19 Giu 2019, 09:31 »
Incoraggiato dai vostri scambi e dal consenso geberale ho deciso di prenderlo su One  :yes:
Lo giocherò più in là (ahimé ormai è la mia prassi, compro per giocare poi) na volevo chiedere: so che c'è un sistema solare 'condensato', nel senso di non troppo dispersivo da visitare, e so che ogni 22 minuti il gioco 'ricomincia'.
Quando ricomincia si riparte da uno punto specifico? Vengono salvati vari progressi? In quel tempo si riesce a far roba o è poco?
Benvenuto nella Outer Wilds,scegli uno strumento musicale a piacere :)
-Ogni volta che si muore si inizia dall'inizio del gioco.Schermo nero,un prompt con scritto "premi X per svegliarti",premi,inizia il gioco.Ogni volta è così,anche la prima.
-Il gioco come salva i progressi?Salva la conoscenza acquisita in un codex consultabile a bordo della navetta (e solo li) e basta.L?unica eccezione sono i codici di lancio della navetta che scopri nel tutorial.Quelli te li salva in automatico.Per il resto non salva nulla,mai,oltre il codex.
E come funziona tutto ciò?Funziona che sapendo cosa fare e dove andare,tu potresti finire il gioco in un'unica sessione da 21 minuti,cosa che accadrà l'ultima sessione che farai :)
Incappare nella fine per puro sbaglio non è possibile,perchè nel codex magari verranno salvati pure (esempio casuale senza senso) dei codici da infilare da qualche parte,ma salvati in modo visivo,te li devi guardare,ricordare ed inserire.Quindi non puoi per sbaglio aprire una porta e finire il gioco.

Salverò queste semplici informazioni nella prima pagina del topic,che  potrebbe servire...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #63 il: 19 Giu 2019, 09:41 »
Ok grazie mille, Benvenuto nella Outer Wilds fà molto Benvenuto a Rapture di Bioshock!
Intrigante, mi ricorda uno Stanley Parable ma molto più esplorativo fuso con Minit ma con molto più tempo a disposizione!
Quindi tramite più run si acquisisce sempre più conoscenza fino ad arrivare alla run perfetta in cui finisce il gioco, all'incirca!
Ottina cosa quella del primo post, sarebbe ottimo farlo in più topic possibile (se e quando si può fare!)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #64 il: 19 Giu 2019, 11:26 »
Ok grazie mille, Benvenuto nella Outer Wilds fà molto Benvenuto a Rapture di Bioshock!
Intrigante, mi ricorda uno Stanley Parable ma molto più esplorativo fuso con Minit ma con molto più tempo a disposizione!
Quindi tramite più run si acquisisce sempre più conoscenza fino ad arrivare alla run perfetta in cui finisce il gioco, all'incirca!
Ottina cosa quella del primo post, sarebbe ottimo farlo in più topic possibile (se e quando si può fare!)
Si,tramite molteplici Run capisci dove devi andare davvero,cosa fare davvero.E' proprio tutta una questione di "capire"
C'è da dire una cosa:qqui c'è molto e molto da giocare,non è un Walking Simulator narrativo alla Stanley Parable.E' proprio gioco gioco,si muore a manetta
...è più...un'incrocio tra un The Witness,un mini No Man Sky,un Platform,alcuni punti di Dark Souls quasi...é il suo bello:è poco inquadrabile e molto personale.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #65 il: 20 Giu 2019, 14:07 »
Benvenuto Laxus! Sono ansioso di leggere i tuoi commenti quando lo giocherai, non aspettare troppo sennò mi dimentico tutto, mi raccomando, che qui abbiamo una certa età  :D
I 22 minuti del loop sembrano tanti ma alla fine sono pochi, ti capiterà di finire il tempo, tornare nello stesso posto e fare molto più in fretta grazie alle conoscenze acquisite.

Diego, ottima la tua analisi, anche io mi sono chiesto come mai questi
Spoiler (click to show/hide)
Appena trovo del tempo voglio vedere se riesco a trovare informazioni in giro nei vari forum, ci sono in effetti dei passaggi che mi sfuggono.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #66 il: 20 Giu 2019, 14:12 »
Non mancherò di commentare, oramai ho deciso di farlo in tutti i topic di titoli che gioco/decido di giocare  :D
Ho questa abitudine di comprare (spesso al primo sconto, a volte anche prima) roba ma giocarla in un secondo momento dato che nel frattempo ho ampia scelta su cosa iniziare coi tutoli del backlog attuale, però dai, in tempi presumibilmente umani lo inizierò anche io!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #68 il: 24 Giu 2019, 23:42 »
non ne so nulla (approfondirò, ovviamente)
ma intanto Jason Schreier la tocca ...piano

https://kotaku.com/outer-wilds-is-one-of-the-best-games-ive-ever-played-1835801654

 :o

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #69 il: 25 Giu 2019, 08:55 »
Non se lo caga nessuno perché è davvero uscito nei giorni sbagliati (E3) e sugli store sbagliati (Epic Store e One)
Le scelte peggiori :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #70 il: 25 Giu 2019, 09:08 »
Sì infatti, è un peccato, perchè è davvero un bellissimo gioco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #71 il: 25 Giu 2019, 09:10 »
Però ne parlan tutti benissimo, da videogiocatore é quel che conta per me!
Poi certamente si spera che vada bene a livello di vendite però non sottovaluterei che di base possan aver guadagnato bene dagli accordi per entrare nello store epic e nelpaas, speriamo poi che col passaparola  lo prendano in molti visti gli elogi!
Io sto giocando altro ma ho messo in lista  :)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #72 il: 25 Giu 2019, 09:50 »
Io l'ho colpevolmente accantonato perché rapito da Slay the Spire e per l'uscita di Bloodstained, ma non appena mi libero mi ci rimetto. Sperando di non aver dimenticato già tutto il poco che avevo visto. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #73 il: 28 Giu 2019, 08:59 »
TFP Link :: https://youtu.be/KDXjgSHAiBQ?t=1339

Dovrebbe partire esattamente cliccando sul video:la recensione di Outer Wilds sul podcast di Outcast da parte di Ugo Laviano.Vi sintetizzo il giudizio finale:"Non comprendo perché se ne parli così poco,è candidato tranquillamente a gioco dell'anno e...è un cazzo di capolavoro."
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: [PC][XO] Outer Wilds - Il gusto romantico della scoperta
« Risposta #74 il: 28 Giu 2019, 09:31 »
Uscirà mai su PS4?
Now loading, please wait...