Nel primo lancio rimango inizialmente sul pianeta e atterro poco lontano. Trovo un boschetto nascosto, ma poi non so che fare e riparto. Destinazione: spazio.
Noto subito l'asteroide e mi dico: dai, mettiamoci la tuta e andiamo. Lì iniziano le sfighe. Dopo essere atterrato in maniera stortissima, comincio a perlustrarlo, però non trovo niente. Poi di colpo vedo che l'astronave me la segna lontanissima. Che è successo? Sarà mica volata nello spazio da sola? Mi agito e mi ritrovo io stesso a fluttuare nello spazio dopo un salto storto. Usando i razzi riesco a riagganciarmi non so come toccando il suolo, però dalle indicazioni su schermo mi accorgo che l'astronave è andata contro il sole. E quel che è peggio è che l'asteroide stesso si sta dirigendo contro la stella di questo sistema solare. Bon, morto.
Secondo lancio: vedo che sono tornato all'inizio ma ho già i codici e posso ripartire. Subito a razzo nello spazio e vado credo nell'ultimo pianeta. Anche qui fatica bestiale ad atterrare bene, e poi non so mai cosa fare. Cammino cammino ma il percorso è molto difficile e soprattutto l'assenza di gravità mi porta a fare dei voli assurdi e in pratica mi sfracello da qualche parte un paio di volte. Morto.
Terzo lancio. Speedrun iniziale per arrivare alla navicella. Parto come una furia e vedo il pianeta più grande dinanzi a me. Scopro che lì sotto sono presenti dei mulinelli immensi. Paura. Provo a immergermi ma non riesco a scendere più di tanto. Sto lì a galla e non capisco.
Riesco a ripartire senza danni ma succede una cosa strana. Per andare sul pianeta avevo usato il navigatore automatico e non riesco a disattivarlo per poter andare su un altro pianeta. In pratica quando lo attivo mi fa tornare sul pianeta più grande.
Bon, slaccio le cinture, vaffanbrodo ta utto, vado a usare un computer sull'astronave. Penso che mi metta i traguardi già raggiunti (cioè una ceppa). Poi mi suona il cellulare e mi stacco un attimo dal gioco.
Dopo poco torno con il timore di essere piombato contro il sole. Allaccio le cinture e invece mi accorgo che l'astronave ha abbandonato da sola il sistema solare e a quel punto mi chiedo se appunto ce ne siano degli altri. Magari è una roba immensa!
Quando ormai il sole lo vedo piccolissimo, di colpo sparisce e ne prende il posto un'esplosione che diventa a mano a mano sempre più grande. Di lì a poco schiatto senza capire il perché, anche se non ero così vicino credo da poter essere coinvolto. Morto.