Ma sai che ti sbatti per arrivare li e...non c'è nulla?

Cioè...nulla di davvero importante non dico per il proseguo,ma che ti faccia capire cosa fare per finire il gioco.
Più che altro si capisce roba di Lore,anche interessante eh,ma che fa parte di tutto quel discorso generale.
Ma parliamone di questo discorso generale.
Da quello che ho capito,I Nomai
sono un popolo che culturalmente viaggia per le stelle in grandi arche/vascelli alla ricerca della conoscenza,del progredire.Una civiltà mossa da sete di conoscenza,dove tutte le arche/vascelli contribuiscono tra di loro sebbene in campi anche differenti.Una specie di Civiltà allargata,autospezzettatasi in modo da fornire più libertà possibile alla ricerca.Una società davvero virtuosa e libera.
Per quanto riguarda il nostro sistema solare
Noi abbiamo a che fare con un solo Vascello,un Vascello che appena arrivato dopo il salto iperspaziale si è incastratodentro a Rovo Oscuro rimanendone bloccato e lanciando in giro tre Sonde,una rimane incastrata li,una su Vuoto Fragile e una su Gemello Braci.
Ma anche qui c'è un mini mistero:Noi troviamo semi di Rovo Oscuro pure sul nostro pianeta natale e si capisce che potrebbe crescere e spaccare il pianeta così come accaduto a Rovo Oscuro...Quindi io sarei più portato a credere che il Vascello principale dei Nomai si sia traslato per sbaglio nel nucleo del pianeta e la singolarità che ne è derivata ha lanciato in giro per il sistema solare frammenti di Rovo Oscuro facendolo esplodere per come lo vediamo ora .
Perchè lo dico? Perchè la stazione del Buco Bianco che è all'estremità del sistema solare,quella da cui possiamo tornare indietro se finiamo nel buco nero di Vuoto Fragile :ha attorno…un fossile di PEsce Lanterna Gigante di Rovo Oscuro??
Se sommo quello al fatto che troviamo un seme ficcato su CUore Legnoso...mi viene proprio da pensare ad una esplosione causata dalla singolarità di un'impatto devastante all'interno del pianeta durante "la ricomparsa" nello spazio del VaScello alla fine della curvatura.
BUUUUUMMM
Oppure mi sbaglio,e Rovo Scuro è sempre stato uno strano posto multidimensionale legato assieme dai rovi…che son piante,quindi vita,quindi "colei che tiene attaccato tutto" e che si trova dappertutto.
Però almeno mi spiegavo il Buco Bianco...
comunque dicevamo,troviamo i resti di sta gente nel nostro sistema,capiamo come
vi sono arrivati,capiamo che lo hanno fatto in tempi in cui la nostra razza era appena nata e ci avevano notato ancora molto primitivi nelle caverne acquatiche sotto i monti da cui sgorga l'acqua a Cuore Legnoso.
Capiamo che non erano sempre stati qui ecc ecc
Ma perché son spariti?
E' qui che non capisco bene e spero che in più persone riusciremo ad arrivarci
Noi sappiamo che il progetto Gemello Cenere è andato storto
Loro sono tutti morti
Sappiamo che il SOLE non gli ha permesso di raggiungere l'energia necessaria a creare il loop di 21 minuti,forse l'ho letto proprio nella stazione solare.Sappiamo che hanno mandato tre di loro ad esplorare la Cometa,Sappiamo che sono morti tutti e tre,sappiamo che dentro la cometa c'è una sostanza "compatta" la cui esplosione causerà la distruzione del sistema solare stesso..o almeno così dicevano i messaggi dei tizi all'interno della cometa.
QUindi mi viene da pensare che sia stato questo l'evento che li ha spazzati via.
E ok....spiegherebbe la loro fine
MA allora....
Perchè il loop si è attivato solo adesso?
Sembra che "finalmente" si sia attivato questo loop dei 21 minuti proprio all'inizio del nostro gioco.
Quindi:
La cometa ha spazzato via con una esplosione di quella roba invisibile tutte le creature viventi del sistema solare.Ci siamo salvati Noi (come razza) perché stavamo sotto terra (ricordo che Loro ci avevano trovati molto primitivi nelle falde acquifere sotto il monte a Cuore Legnoso)
Si son salvati i Pesci giganti perché dentro Rovo Oscuro,Si son salvate le meduse di Gigante Oceanico perché sott'acqua.
Nel resto del sistema solare infatti non c'è altro.
Questo fila.
Cosa vediamo noi ad inizio gioco?
Vediamo una roba che esplode su Gigante Oceanico e che va via,blu,nel cielo
Tutto inizia li,quindi è l'avvenimento scatenante dei 21 minuti
Ma non ho ben capito cosa sia.
Una sonda?
Ricordo che mentre i Nomai lavoravano su Gigante Oceanico gli cadde un pezzo all'interno del nucleo del pianeta ma...Non credo sia quello,perchè forse quello ci è servito per trovare i codici per il centro dell'universo…
Io ricordo che una delle tecniche per trovare la Luna Quantica era quella di lanciare sonde random fino a che qualcuna non la riuscisse ad incontrare (e fotografare per atterrarvi immagino)
Possibile che morendo tutti i Nomai a causa della esplosione del nucleo della cometa,il progetto sonde sia comunque rimasto attivo e una di queste Sonde andando in giro a random per distanze siderali...sia tornata picchiando dentro al suo lanciatore ed abbia causato un'esplosione che ha attivato il procedimento di Loop?
Possibile?
Sento che mi sfugge qualcosa,che è semplice,che mi manca un tassello