Autore Topic: [Multi] Modern Warfare 2 (2022) / Warzone 2.0  (Letto 12592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Modern Warfare 2 (2022) / Warzone 2.0
« Risposta #300 il: 24 Feb 2024, 09:10 »
Definisci vecchianza: quando è tutta la settimana lavorativa che aspetti il venerdì sera per andare avanti a COD e poi sei così stanco che ti addormenti senza neanche aver cenato.
« Ultima modifica: 24 Feb 2024, 09:13 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Modern Warfare 2 (2022) / Warzone 2.0
« Risposta #301 il: 25 Feb 2024, 20:55 »
Finito.
Ultime quattro missioni tutte intorno all'otto.
Per me una buonissima campagna, con qualche intoppo ma altrettanti acuti.
Sospendo il giudizio sulle prime otto minimissioni (piaciutemi poco) che ho giocato a Soldato perché una review diceva che a questa difficoltà si moriva più del solito, invece i nemici stanno a guardarti prima di sparare e così mi sono rovinato fasi come l'irruzione nella casa, che perde di senso anche proprio come messinscena.

Apparte questo. Cose che non mi sono piaciute:
- i minigame che vorrebbero variare il gameplay, che non sono brutti ma hanno o problemi di lunghezza (eterno quello di sparare dal satellite o ovunque sia) o di trial and error come quando si controllano le telecamere. Quest'ultima, già presente in MW2019, è una variazione anche carina concettualmente, una specie di Full Spectrum Warrior in miniatura, solo che non è fatto bene, si crepa senza colpe e c'è poco o nessun margine per giocare liberamente a scacchi col nemico.

- L'AI che comunque è sempre un po' peggio di com'era 15 anni fa.

- Il gioco ha fasi di battaglia diecellode, con arene o interni pieni zeppi di linee di tiro (fantastica la sala dei server nell'ultima missione!), o set pieces clamorosi come Dark Water ma... durano troppo poco! Cioè, una volta che decidi di avere una battaglia fighissima in cortile e ci spendi due milioni di dollari, dopo quel cortile mettimene altri due quasi uguali. No, uno solo e poi mi fai trovare la ricarica di munizioni come se venissi da tre notti consecutive a Dying Light, invece ho sparato 40 secondi.

- La fase survival dell'ultima missione. Troppo trian & error, troppo spezzaritmo a ridosso del finale. L'avrei messa un quarto d'ora prima. Il finale di questi giochi dev'essere un treno in corsa, non un ginepraio di retry.

Per il resto:
- La storia mi è piaciuta e i personaggi pure, anche se Price è proprio più bello nel primo vai a capire perché. Mancano forse un po' di feels, ma neanche del tutto.

- Mi conosco e so che a 20 euro recupererò a tempo debito anche MW3. All'epoca si era parlato malissimo anche della campagna di Call of Duty Ghosts, ma a me era piaciuta anche quella, con talune missioni stupende anche se a formula esausta e overlinear. Se non mi piacerà, amen, tanto COD si rivende in un nanosecondo.

- Penso che le Campagne di COD siano ormai una contraddizione di termini. Sono di fatto dei tripla A, quindi abbisognano di tanto tempo e tanti soldi. Però durano poche ore per fare pacchetto a se stante come un Uncharted, specie in quest'epoca di single player da 80 ore. Quindi si trovano relegati a modalità di supporto del multiplayer, all'interno di una piattaforma incasinata che include Warfare e devi pure pregarla in cinese per farti giocare. Io credo avrebbe senso iniziare a distinguere le SKU, allungare queste campagne di un 30% e venderle da sole a 50€, 30 se hai già il Multiplayer. Così day1 il gioco costa 100€ per chi vuole entrambe le cose e 50 solo la campagna.

- Tecnicamente è il miglior FPS sulla piazza. Si inizia a leggere di PS5 come nell'ultima fase del suo ciclo vitale. Ora, per me il suo ciclo non l'ha neppure iniziato. Tutti i giochi graficamente più belli sono cross-gen: COD, Cyberpunk, GOW Ragnarok, Dying Light 2, RE Village, Horizon Forbidden West. Non credo che PS5 sia solo una PS4 con res e frame rate maggiorati. Spero nei prossimi anni di vedere qualcosa di più in linea con la demo di Matrix, altrimenti sarà stata la gen col salto grafico minore di sempre.
« Ultima modifica: 25 Feb 2024, 21:52 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Modern Warfare 2 (2022) / Warzone 2.0
« Risposta #302 il: 25 Feb 2024, 21:52 »
@RALPH MALPH, della campagna di MW3 avevi postato qualche commento/giudizio articolato?
« Ultima modifica: 25 Feb 2024, 21:54 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.331
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Modern Warfare 2 (2022) / Warzone 2.0
« Risposta #303 il: 26 Feb 2024, 10:26 »


- La fase survival dell'ultima missione. Troppo trian & error, troppo spezzaritmo a ridosso del finale. L'avrei messa un quarto d'ora prima. Il finale di questi giochi dev'essere un treno in corsa, non un ginepraio di retry.


Concordo, o se no fammi passare da survival a spariamoci tutti insieme appassionatamente una volta recuperate le armi. C'è da dire però che quando
Spoiler (click to show/hide)
mi fa sempre esaltare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Modern Warfare 2 (2022) / Warzone 2.0
« Risposta #304 il: 26 Feb 2024, 10:31 »
@RALPH MALPH, della campagna di MW3 avevi postato qualche commento/giudizio articolato?

ti sembro uno che posta giudizi articolati?  :D

la campagna di mw3 è decisamente più corta di quella di mw2, nelle missioni classiche è meno ispirata, c'ha un finale che non è un finale, ma la cosa peggiore, quella che lo rovina, sono due o tre missioni open world davvero penose che non sono skippabili

qualcosa di buono c'è ma non vale manco 20€

voto 70%
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Modern Warfare 2 (2022) / Warzone 2.0
« Risposta #305 il: 26 Feb 2024, 11:21 »
voto 70
Ottimo e abbondante :D
Mio a Natale 2025.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Modern Warfare 2 (2022) / Warzone 2.0
« Risposta #306 il: 27 Feb 2024, 07:42 »
Mi frullava in testa da un paio di giorni il dejavu, ma solo stamane ho realizzato che anche la boss fight della penultima missione viene da Uncharted Legacy.
È davvero un Dog of Duty animato dall'amore per Unchy e Tlou, cui si ispira da vicinissimo riadattandone i più celebri set-pieces a COD. Credo basti questo per decretarne sia la bontà da un lato, sia il limite della sudditanza dall'altro.

EDIT: e anche la missione di
Spoiler (click to show/hide)
è ispirata a Unchy 4. Santo cielo, è davvero una Naughty Dog Set Pieces Collection :D
« Ultima modifica: 02 Mar 2024, 02:51 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Modern Warfare 2 (2022) / Warzone 2.0
« Risposta #307 il: 02 Mar 2024, 02:47 »
Mi sta crescendo col passare dei giorni :yes:
Delle ultime 6 missioni, 4-5 sono fantastiche, con level design e wave di caratura elevatissima.
MW2019 mi è piaciucchiato dopo le prime 5-6 missioni, ma non ricordo una grande missione in particolare. Qui ce ne sono diverse e diversissime tra loro. Ora speriamo che tutta la cacca versata sulla campagna di MW3 li inchiodi a chiudere la nuova serie con quacosa di memorabile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.057
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Modern Warfare 2 (2022) / Warzone 2.0
« Risposta #309 il: 02 Mar 2024, 07:23 »
Cryu piuttosto giocati vanguard, la campagna è buona, molto sottovalutata, grafica con distruttibilità ambientale e particellari inediti per la serie, tanti pg e linee di storia diverse, tono scanzonato.

TFP Link :: https://youtu.be/WWysm-dPkL4?si=iexYdX9LfmhrfKff

Pure cold war è buono se non lo hai giocato.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Modern Warfare 2 (2022) / Warzone 2.0
« Risposta #310 il: 02 Mar 2024, 11:20 »
Grazie del consiglio. A me piace proprio Modern Warfare, per tanti motivi, gli altri COD in singolo non mi sono mai piaciuti, neanche l'osannata campagna di Black Ops 1. Inoltre non mi piacciono gli shooter sulla WWII. Fanno cagare le armi e non azzeccano mai il tono drammatico. Solo i Wolfenstein azzeccano entrambe le cose grazie anche alle licenze distopiche.

Comunque ci do un'occhiata :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com