Autore Topic: Playdate: la console portatile a manovella!  (Letto 8093 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #60 il: 30 Lug 2021, 14:37 »
È nella natura umana, e c'è chi la sfrutta a scopo di lucro.

@Ivan F. sta parlando di te sappilo.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #61 il: 30 Lug 2021, 15:59 »
Il punto è: volete che i vostri figli vi vedano che girate la manovella di un accrocchietto in bianco e nero?

Ma sopratutto: c'era davvero bisogno di sta cosa?  :D

Eh si, è retorica anche questa domanda...
C'é bisogno di qualsiasi cosa che non sia strettamente necessaria alla sopravvivenza?
C'é chi ti dirà di no, c'é chi ti dirà di si.

Da questo punto di vista la manovella non ha meno dignità di una PS5... per dire.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #62 il: 30 Lug 2021, 16:24 »
Da questo punto di vista la manovella non ha meno dignità di una PS5... per dire.

Maxx la tocca piano (a manovella, si intende...)

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #63 il: 30 Lug 2021, 17:02 »
Il punto è: volete che i vostri figli vi vedano che girate la manovella di un accrocchietto in bianco e nero?

Mia figlia (15 anni) mi hadetto "papà comprala, è troppo carina. Si vive una volta sola"

Ora è pur vero che mia figlia i soldi non se li guadagna e questo dvorebbe farmi soppesare la sua risposta, però a me Playdate piace per l'intraprendenza del progetto, per i giochi esclusivi fatti da team indie, alcuni dei quali con qualche stelletta sulla divisa. Insomma è un progetto che ha una sua anima. Non è una console senza alcun gioco e chi vivrà vedrà. Ha un progetto dietro, una visione. Magari limitata e a breve termine. Sicuramente costa troppo per quello che offre. Ma a me piace così. Spendo più volentieri questi 180 Euro (o quel che è) per questo accrocchietto giallo piuttosto che 500 per PS5 che per ora non mi interessa. Che non vuol dire che non la prenderò, sicuramente entrerà in casa mia, ma il fatto che questo robino sia elitario, coraggioso, fuori tempo, dal gusto retrò... insomma solletica qualche parte di me che non disdegna il colpo di testa dell'outsider.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.286
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #64 il: 30 Lug 2021, 17:27 »
Il punto è: volete che i vostri figli vi vedano che girate la manovella di un accrocchietto in bianco e nero?

Mia figlia (15 anni) mi hadetto "papà comprala, è troppo carina. Si vive una volta sola"

Ora è pur vero che mia figlia i soldi non se li guadagna e questo dvorebbe farmi soppesare la sua risposta, però a me Playdate piace per l'intraprendenza del progetto, per i giochi esclusivi fatti da team indie, alcuni dei quali con qualche stelletta sulla divisa. Insomma è un progetto che ha una sua anima. Non è una console senza alcun gioco e chi vivrà vedrà. Ha un progetto dietro, una visione. Magari limitata e a breve termine. Sicuramente costa troppo per quello che offre. Ma a me piace così. Spendo più volentieri questi 180 Euro (o quel che è) per questo accrocchietto giallo piuttosto che 500 per PS5 che per ora non mi interessa. Che non vuol dire che non la prenderò, sicuramente entrerà in casa mia, ma il fatto che questo robino sia elitario, coraggioso, fuori tempo, dal gusto retrò... insomma solletica qualche parte di me che non disdegna il colpo di testa dell'outsider.

Sono con te, la console non mi interessa ma condivido appieno il pensiero, i colpi di testa ti rendono rendono vivo!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #65 il: 30 Lug 2021, 17:37 »
ma il fatto che questo robino sia elitario, coraggioso, fuori tempo, dal gusto retrò... insomma solletica qualche parte di me che non disdegna il colpo di testa dell'outsider.

Per cui è come la penso io: videoludicamente non serve a nulla, ma la temerarietà e l'originalità del progetto ci spinge all'acquisto. Che poi, oh, è lo stesso motivo per cui la comprerò io: da vedere è troppo bellina e il manico cooooosì sexy che, considerando le centinaia di euro spese per handheld cinesi, figurati se non spenso anche per questa  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #66 il: 30 Lug 2021, 18:37 »
ma il fatto che questo robino sia elitario, coraggioso, fuori tempo, dal gusto retrò... insomma solletica qualche parte di me che non disdegna il colpo di testa dell'outsider.

Per cui è come la penso io: videoludicamente non serve a nulla, ma la temerarietà e l'originalità del progetto ci spinge all'acquisto. Che poi, oh, è lo stesso motivo per cui la comprerò io: da vedere è troppo bellina e il manico cooooosì sexy che, considerando le centinaia di euro spese per handheld cinesi, figurati se non spenso anche per questa  :D

Non esattamente. Di certo l'oggetto ha un gran fascino, é innegabile. Nella mia vita ho raccolto la peggio paccottiglia plasticosa videoludica, quindi so qual é il mio punto debole.
Ma non é solo questo. Nel progetto ci sono designer che mi stuzzicano e che credo che entro quei limiti ristretti possano creare qualcosa di rilevante.
Potremmo discutere se servisse Play Date per questo. Ma a volte ci vuole qualcuno che pone dei limiti per creare qualcosa di nuovo. Play Date é una specie di "maxi jam" indie. Poco tempo, limiti ben precisi, una manovella... e ora stupitemi.
Credo che ludicamente ne possa uscire qualcosa di rilevante

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #67 il: 30 Lug 2021, 21:27 »
...
Per cui è come la penso io: videoludicamente non serve a nulla...
E chi lo dice? Ancora non sai se uscirà una killer-app fine di mondo, che per ovvie ragioni potrai giocare solo su quella macchina.
Immagina, chessò, un nuovo Tetris rivoluzionario e imprescindibile che puoi gioare solo se c'è la manovella. A quel punto butti dal balcone la RTX3090 e ti attacchi alla manovella.
Sono serissimo.
 :P

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #69 il: 19 Apr 2022, 14:52 »
Ho un po’ di prurito.
Il ditino freme sul preorder.

Credo che al momento resisterò. Non so ancora per quanto.  :nerd:
Ne Shagu Nazad!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.544
    • The First Place
    • E-mail
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #70 il: 19 Apr 2022, 15:28 »
È la prima console che viene voglia di adottarla, più che di acquistarla.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #71 il: 19 Apr 2022, 15:32 »
Ho un po’ di prurito.
Il ditino freme sul preorder.

Credo che al momento resisterò. Non so ancora per quanto.  :nerd:

Tranquillo da quando la ordini a quando ti arriva hai tempo a dimenticarti della sua esistenza  :D
Penso che quando la riceverò sarà una doppia sorpresa
« Ultima modifica: 20 Apr 2022, 08:43 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #72 il: 19 Apr 2022, 15:58 »
Tranquillo da quando la ordini a quando ti arriva hai tempo a dimenticarti della sua esistenza  :D
Penso che quando mi arriverà sarà una doppia sorpresa

Sono abituato alla sensazione, ho in pre-order un Analogue Pocket.  :D

Sento che diventerà un pezzo da collezione ambitissimo.
E sono certo che verranno sviluppati più giochi per Playdate nel 2043 - quando sarà considerata retroconsole - piuttosto che in questi anni. :hurt:
Ne Shagu Nazad!

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #73 il: 19 Apr 2022, 20:36 »
Ma nessuno qui l’ha preordinata??
Io non ho resistito e il giorno del lancio l’ho presa.
Sono tra i primi 20k (14.421 per la precisione). Consegna early 2022

So già che sarò combattuto tra aprirla e provarla o tenerla intonsa tra i cimeli…

Offline BarboPanda

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: Playdate: la console portatile a manovella!
« Risposta #74 il: 19 Apr 2022, 20:54 »
Sarei curiosissimo di provarla!
Endure and Survive