Autore Topic: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls  (Letto 15902 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #120 il: 11 Set 2021, 13:07 »
TFP Link :: https://youtu.be/8E0z_bWRO74

Questo video inquadra bene la questione secondo me.

Nel frattempo è uscito il secondo hotfix 2 che chiude tutti i bug finora conosciuti, a detta degli sviluppatori, compreso quello dei cuori, su Switch bisogna aspettare qualche giorno in più come sempre   :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #121 il: 11 Set 2021, 14:38 »
A me due cose mi frenano dall'acquisto, l'eventuale durata ed il font del game over che è tristissimo.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #122 il: 11 Set 2021, 15:03 »


Il secondo problema è che Baldo PER SCELTA NON E' un gioco accessibile "dal basso", cioè da quella tipologia di giocatori che non ama la sfida, che non è abituata a "leggere" ed "imparare" le leggi che regolano il gioco a meno di non essere accompagnati per manina.

L'insieme di queste due criticità non può che dividere.
"NON so (perchè non mi viene detto esplicitamente) COSA FARE o DOVE ANDARE..." E' un Bug o mi manca qualcosa?

In più c'è un tasso di sfida impegnativo. Imho non come descritto da più reviewer ma comunque non per tutti.
A nessuno piace sentirsi stupido o inetto e questa sensazione aggiunge frustrazione/delusione/scoramento
Fammi chiarezza: gli enigmi hanno un ragionamento dietro oppure sono del tipo "provo tutti i modi e prima o poi lo risolvo? "

Infine sono d'accordo che il gioco non deve essere premiato perché l'hanno realizzato in tre ed è italiano. Se diverte/emoziona/dona qualcosa di bello allora ci siamo... a prescindere che non ho letto recensioni che gli hanno affibbiato la Medaglia d'oro.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #123 il: 11 Set 2021, 18:39 »
C'era un video su YouTube dove si vedeva Baldo che continuava a cadere nei burroni generando dei game over istantanei: hanno corretto con l'ultimo hotfix  ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #124 il: 11 Set 2021, 18:58 »
Gli enigmi hanno quasi sempre una logica, magari non immediatamente evidente ma c'è.
Il "push" che è molto presente in molti enigmi a volte è anche guidato.

I baratri o l'acqua alta sono volutamente game over istantaneo. Non sono un bug e non li fixeranno.
Il video collage di cui parli è forse quello ORRIBILE postato in questo thread?
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #125 il: 11 Set 2021, 19:07 »
Ok che se cadi nell'acqua è game over istantaneo, ma avevo visto un video dove sembra difficile e poco immediato camminare o girare attorno agli ostacoli senza cadere .
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #126 il: 11 Set 2021, 19:18 »
Naah, il controllo del personaggio c'è (a parte l'input lag pre-patch su Steam).
La cosa più rognosa sono le "palle dondolanti con le ragnatele".
« Ultima modifica: 12 Set 2021, 20:44 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #128 il: 17 Set 2021, 12:49 »
Nuntio vobis gaudium MAGNUM!

“❤❤❤ *HOTFIX 2* Now releasing on Nintendo Switch ❤❤❤

FIXED all remaining known bugs/glitches

- Missing Tentacles inside the Galleon
- Missing Pot inside underground of Rodia
- Moving Block inside Savoca Prison
- Missing Luna to enter inside the Secret Library inside the Castle
- Falling Block stucked in the Castle
- Stucked crate inside Bakery
- Rat boss not respawing
- Missing Key inside Bobo Pit
- Ice house
- Cat Pendant
- Owl tower (Leone Highs)
- Swapped Maps from Minisio
- Map of Muccia Forest
- Colored blocks of the Owl Towers
- krystals from rock demon

- Lost hearts will be rewarded again, and  coins and orbs will be given for each lost heart.

Thanks for your patience and your love for Baldo ❤“
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #129 il: 23 Set 2021, 12:38 »
Hanno messo delle protezioni su alcune passerelle "strette" in cui si rischia di cadere se si hanno le dita a banana.

LoL. Così qualche recensore riuscirà a finire almeno il primo dungeon o addirittura entrare a Rodia 😂 Casual Wins
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #130 il: 23 Set 2021, 16:10 »
Preso, vediamo quanto fa schifo. :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #131 il: 23 Set 2021, 19:16 »
C'ho fatto un po e per me è promosso, tarato su misura per i vecchi come me.
Chi lo ritiene difficile è da intendere con due mani sinistre perché porcoddue, è vero che ci ho fatto poco ma degli spike bastardelli li ho visti qua e là, ma il checkpoint è stanza per stanza e tiene conto di tutti i progressi fatti senza contare che i tempi di caricamento sono molto brevi, ergo non è stressante.
Però delle magagne le ho viste, tipo cadute nel vuoto all'interno delle abitazioni se parliamo di polishing, se invece parliamo di game design ho fatto la quest dei cavoli e seppur dura poco è di un inusitata violenza e crudeltà nei confronti del giocatore. ;D
Però è promosso al momento, bellissimo il contesto e già il galeone mi fa ben sperare nei dungeon futuri.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #132 il: 24 Set 2021, 01:32 »
Avrei giurato in un giudizio negativo, invece il mistero di Baldo degli Ubaldi si infittisce.

La questione delle due mani sinistre fa peraltro molto ridere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #133 il: 26 Set 2021, 16:57 »
Non è male signori, è strano sotto certi punti di vista ma non è male.
Non ne parlo da nazionalista perché frega un cazzo da dove vieni, se lavori bene vai cmq apprezzato.
Mo io non c'ho fatto tantissimo ma la mappa sembra ciclopica e pure ben curata, questo va considerato dato che l'hanno fatto in due.
I combattimenti invece sono quanto di più strano ho visto recentemente, di per sé non sono neanche malvagi ma hanno la caratteristica, peculiare per il genere, che non respawnano.
In pratica i nemici sulla mappa una volta uccisi non tornano (a parte rarissime eccezioni), non so come interpretarlo questo aspetto che un pochino mi turba.
Intanto sono arrivato a Rodia ed è una bella città dov'è facile perdersi (ecco, l'esplorazione non è proprio semplicissima al momento dato che punta molto sull'orientamento del giocatore visto che la mappa fa abbastanza schifo).
Proseguo incuriosito.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #134 il: 26 Set 2021, 17:08 »
Bravo!!!
Tanto amore per questo gioco "filologicamente" centrato.
Io mi sono fermato a quaranta ore (dovenonpossodirepernonspoilerare)per  altra "addiction" ma appena passa mi ci ributto.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"