Autore Topic: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls  (Letto 16026 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #60 il: 30 Ago 2021, 08:58 »
Ci giocherebbi comperandolo volentieri se avessi uno, e dico un, hardware dove farlo girare...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #61 il: 30 Ago 2021, 10:56 »
Per me è la roba meno divisiva del mondo, ma non sono riuscito a finire il primo dungeon per stracciamento di palle. Magari migliora.
Solo che è italiano, sento pure fatto da 2 persone, e ci si va con la mano leggera.
Ma non è cosa mai nella vita.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #62 il: 30 Ago 2021, 11:19 »
Non c'è nessun problema di chiavi per le review, quando vi si dice che sono 2, sono 2 sul serio, e lato programmazione c'è solo una persona.

Hanno fatto il passo più lungo della gamba secondo me volendolo pubblicare su tutte le piattaforme lo stesso giorno, probabilmente era meglio scaglionare e magari rinviare la versione PC ad esempio.

No, mi sa che non ci siamo capiti. Possono essere anche dieci le key, ma se sono esaurite o non più disponibili, cosa diamine costa ad un portalone comprare un gioco per supportare un piccolo team che si è fatto un culo a paiolo per 15 anni? Cosa costa ad un colosso come IGN "comprare" il gioco? Niente.
Si parla di 24 euro, manco i timorosi sessanta euro.
È questo quello che mi chiedo.

Costa anche come precedente

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #63 il: 30 Ago 2021, 12:28 »
Costa anche come precedente

vero, per le tetstae potrebbe essere anche controproducente se si iniziasse a far passare questa logica. I 24 Euro diventerebbero molti di più, nel lungo periodo.

Poi ci si può ergere a baluardi di un cambiamento, e ci sta pure come filosofia, ma considererei due cose:
- suppongo che le chiavi di un prodotto incorporeo non costino molto al team di sviluppo/produttore. Mi paice pensare che esistano degli accordiin questo senso con l epaittaforme di distribuzione
- le recensioni dovebbero trasformarsi in pubblicità (se il tuo gioco è fatto bene)
La summa di tutto ciò per me è che se tu NAPS team non vuoi investire in qualche chiave, almeno per le testate più grandi, l'errore secondo me è tuo.
E come non fare pubbilcità ad un prodotto e poi lamentarsi che la gente non ne parla o non ne è a conoscenza

Capisco che il giornalismo serio dovrebbe coprire tutto, ma qui mi pare che chi ha sviluppato il gioco ci stia mettendo molto del suo nel autoboicottarsi non supportando la promozione del proprio titolo.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.282
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #64 il: 30 Ago 2021, 12:30 »
Da quello che dicono su everyeye i codici sono stati mandati volutamente il giorno dell'uscita. Immagino che tra qualche giorno avremo le recensioni.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #65 il: 30 Ago 2021, 12:44 »
Da quello che dicono su everyeye i codici sono stati mandati volutamente il giorno dell'uscita. Immagino che tra qualche giorno avremo le recensioni.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Ah bon allora mi zittisco e ritratto.  :)

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #67 il: 31 Ago 2021, 07:35 »
Il digital delivery e le sue conseguenze sono stati un disastro per la razza umana.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #68 il: 31 Ago 2021, 08:39 »
Il digital delivery e le sue conseguenze sono stati un disastro per la razza umana.
Mavalà... Sono le persone ad essere artefici delle loro scelte.
Conosco simpaticoni che comprano un sacco di cose su Amazon e mandano indietro quasi tutto.
Pura follia.
Non è che se esiste uno stumento se ne deve abusare, la colpa è sempre o quasi personale.

Il refound su digital delivery (videogiochi)  è utile per provare quei giochi che non avresti comprato perchè non ti fidavi abbastanza. A me ha salvato da alcuni pacchi e mi ha fatto scoprire giochi cui non avrei dato credito.
Io lo uso a volte sullo store del Quest.
E' uno strumento...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #69 il: 31 Ago 2021, 09:08 »
A me sembra che i developers stiano alzando intenzionalmente un polverone per generare un po' di visibilita'.

E' corretto dire che al di fuori del comparto visivo il gioco non e' esattamente un capolavoro ed inoltre soffre di problemi tecnici vari ed eventuali?
Se assumiamo di si, cosa ci sarebbe di sbagliato se recensioni e dati di vendita riflettano la qualita' del lavoro?

Posso capire supportare il propio paese e la propia economia, ma ultimamente il videogioco e' svago e spendere 25 euro per il privilegio di toccare con mano un clone di Zelda mediocre con annessi problemi tecnici, non e' esattamente la mia idea di divertimento.
« Ultima modifica: 31 Ago 2021, 09:15 da Zefiro »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #70 il: 31 Ago 2021, 09:20 »
Boh. C'è chi dice che è bellissimo e si gioca bene, ma c'é anche chi dice che è una merda, ha un input lag mostruoso (1-2 secondi?!) e i controlli sminchiati.

Io a chi devo credere? Dipenderà dall'hardware su cui gira?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #71 il: 31 Ago 2021, 10:23 »
Boh su questo non mi esprimo che personalmente non ci ho messo le mani, ma da quei due frames che ho visto in moto posso dire che non mi e' sembrato prodotto rifinito e piacevole da giocare.

C'e' da dire che le sensibilita' dei giocatori sono varie, ci sta' chi gioca in streaming e non sente la differenza con il locale, e ci sta' chi sostiene che un Assassins Creed a caso a 30fps controlla meglio di un Devil May Cry.
Dunque sulla questione specifica dell' input lag, la risposta piu' semplice potrebbe essere che chi e' sensibile alla cosa accusa, mentre chi e' tollerante di natura non nota neanche il ritardo nella risposta dei controlli.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #72 il: 31 Ago 2021, 17:17 »
Con tutte le responsabilità del caso io dico che, al netto di tutti i problemi tecnici o bug, è il miglior Zelda-Like a cui abbia mai giocato.
Nel senso che il feeling e lo spirito son proprio quelli. Ma a livelli dell'illustre genitore proprio.
Chi vuole riassaporare QUELLE dinamiche e QUELLE sensazioni ORA pùo farlo fuori da un ecosistema Nintendo.
« Ultima modifica: 31 Ago 2021, 19:05 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #73 il: 01 Set 2021, 05:25 »
A guardarlo sembra un gioco da cellulare, non ha niente che ispiri a comprarlo…
@bocte death door lo hai giocato ? Giusto per capire il discorso di miglior zelda like….
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #74 il: 01 Set 2021, 07:30 »
Non l'ho ancora giocato (e acquistato).
Tuttavia mi è sempre parso dal giocato visto che la componente action sia nettamente prevalente.
Di titoli che mi ricordano DD ne ho giocati diversi comunque (penso al recente Eldest Souls).
Baldo è invece incentrato fortemente su enigmi ed esplorazione. Si "mena" ma in proporzione al resto molto poco e proprio per questo lo considero superiore a molti altri titoli a cui hanno affibbiato l'etichetta di Zelda-Like.
Poi tieni conto che DD durata cosa? 20 ore?
Baldo prevede una lunghezza tra le 50 e le 100 ore (a seconda del grado di completismo e abilità di risoluzione degli enigmi)
Io sono a 15 su switch abbondanti e 13,5 su steam e la vedo ancora luuuuuunga.
Relativamente all'aspetto da cellulare.. Beh, proprio no. È infarcito di dettagli che una produzione mobile si sogna.
« Ultima modifica: 01 Set 2021, 09:39 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"