Autore Topic: [NS][PC][PS4][XO] Baldo: The Guardian Owls  (Letto 16159 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #45 il: 29 Ago 2021, 14:09 »
Più che altro fa pensare al motivo per cui poi incensino altri giochi mediocri.

Lo hai detto tu, non io ???
Per me è assurda questa situazione. Che poi, se vogliamo dirla tutta, se smolli una key per Multi o Every poi ti trovi i supplicanti al portone, puntuali.

"
Citazione
Ciao sono di Gamer may Die, mi passi la key"

"Non vogliamo passare alcuna key"

"ah niente, 24 euro non ce li ho"




Salvato. Shame.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #46 il: 29 Ago 2021, 14:13 »
Non c'è nessun problema di chiavi per le review, quando vi si dice che sono 2, sono 2 sul serio, e lato programmazione c'è solo una persona.

Hanno fatto il passo più lungo della gamba secondo me volendolo pubblicare su tutte le piattaforme lo stesso giorno, probabilmente era meglio scaglionare e magari rinviare la versione PC ad esempio.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #47 il: 29 Ago 2021, 14:30 »
Non c'è nessun problema di chiavi per le review, quando vi si dice che sono 2, sono 2 sul serio, e lato programmazione c'è solo una persona.

Hanno fatto il passo più lungo della gamba secondo me volendolo pubblicare su tutte le piattaforme lo stesso giorno, probabilmente era meglio scaglionare e magari rinviare la versione PC ad esempio.

No, mi sa che non ci siamo capiti. Possono essere anche dieci le key, ma se sono esaurite o non più disponibili, cosa diamine costa ad un portalone comprare un gioco per supportare un piccolo team che si è fatto un culo a paiolo per 15 anni? Cosa costa ad un colosso come IGN "comprare" il gioco? Niente.
Si parla di 24 euro, manco i timorosi sessanta euro.
È questo quello che mi chiedo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #48 il: 29 Ago 2021, 14:51 »
Avevo inteso, però parliamo di un titolo indipendente fuori dai "giri giusti", cioè secondo me ci sta che il grande portale aspetti di avere le key e se ha spazio, pubblica un articolo, ci sta che siano gli sviluppatori a dover "pregare" per avere copertura.

E' chiaro che se rockstar non manda la chiave del loro prossimo titolo, comunque per scriverci se lo comprano, per un Baldo dicono sticazzi. E ci sta.   
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #49 il: 29 Ago 2021, 15:27 »
Anche se facesse cagare, da connazionale glielo prendo anche solo per supportarli.

Io dico che anche senza recensioni, questo gioco si farà strada comunque tra i giocatori e alla fine si prenderà ciò che gli spetta di diritto :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #50 il: 29 Ago 2021, 16:36 »
Sullo store xbox le recensioni utenti parlano di bug che bloccano irrimediabilmente il gioco.
Io attendo sicuro.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #51 il: 29 Ago 2021, 16:54 »
Io ho letto solo un po' di "recenze" negative su Steam e le trovo tutte tra l'insulso e l'insulto.
Le motivazioni principali variano tra il "no graphic options" e "too difficult" o "no tutorial".

Altre un po' più elaborate ma che comunque imho non giustificano l'insufficienza, fermo restando che ho visto giochi nuovi usciti in condizioni ben peggiori.

"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #52 il: 29 Ago 2021, 17:48 »
Eh ma... Ho letto anche di "cazzo, è piu difficile di dark souls", ma quelle rece non le guardo nemmeno :)
Ma se si blocca per i bug... Aspetto tempi migliori lasciandolo in whislist
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #53 il: 29 Ago 2021, 18:13 »
Che bug, giusto per capirsi? Lo scrivono?
Attualmente non ho trovato nessun problema così eclatante.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #54 il: 29 Ago 2021, 18:56 »
Che bug, giusto per capirsi? Lo scrivono?
Attualmente non ho trovato nessun problema così eclatante.
So un cazz :)
Dicono che ad un certo punto si blocca il gioco e devono reinstallare
Versione xbox
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #55 il: 29 Ago 2021, 20:50 »
[...] cosa diamine costa ad un portalone comprare un gioco per supportare un piccolo team che si è fatto un culo a paiolo per 15 anni? Cosa costa ad un colosso come IGN "comprare" il gioco? Niente.
Si parla di 24 euro, manco i timorosi sessanta euro.
È questo quello che mi chiedo.

Ma poi, anche se il Portalone la key non se la compra, tu Singolo Redattore che scrivi di giochi anche o sopratutto per amore/passione/vocazione, un pensierino non ce lo fai di comprartene una copia per i cazzi tuoi?
Tanto nelle varie redazioni in genere 1 lo recensisce e solo 1 alla volta se lo può giocare con la key ricevuta dai dev.
Ma proprio non passa per l'anticamera del cervello?
Posso capire che tutti abbiano backlog, scadenze, articoli da chiudere prima di altre cose, vita vera, ecc ecc ma diamine... Neanche uno, dico uno che ci creda a sto gioco, se lo prenda o lo streammi?
Ho seguito tutti media nazionali ed internazionali in sta settimana e oltre al canale YT Switchup mi tocca dire che nella scena italiana Gametime e il team di Buffa sono stati i più "carini".
Hanno ricordato l'uscita del gioco il giorno prima, alla fine della presentazione gamescom 2021, hanno fatto vedere e commentato un po' di giocato ed hanno invitato il loro pubblico a supportare il team e a comprare il gioco.
« Ultima modifica: 29 Ago 2021, 21:03 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #56 il: 29 Ago 2021, 21:05 »
Ma a parte la storia delle key, comunque il gioco è anche su Apple Arcade, volete che nessuna redazione abbia l’abbonamento?

Ma anzi, qualcuno legge le recensioni? :D
Io non le leggo da anni, al limite guardo un pezzo di video per vedere di che genere si tratta e via…

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #57 il: 29 Ago 2021, 21:21 »
No, io le leggo.

Magari salto i passaggi più letterari, cercando le informazioni chiave, ma i siti più noti rimangono un punto di riferimento. Soprattutto per quei giochi meno noti e meno discussi, per cui trovare un'opinione in giro è meno semplice.

A Baldo volevo dare un'occasione, ma dai vostri giudizi (e includo @Vitoiuvara, che non mi sembra abbia ancora commentato qui) non si capisce una sega. Per qualcuno fa schifo, per altri è una meraviglia.

Capisco che siamo tutti un pochitto bipolari, ma resta il fatto che una recensione fatta bene di un sito me la leggerei volentieri.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #58 il: 29 Ago 2021, 23:27 »
https://leganerd.com/?p=742099

Ecco la prima!
Direi che siamo perfettamente in linea con quello che finora penso.
Il fatto che sia un titolo divisivo (non per i bug ma per giuste scelte di design) non fa che accrescere in me la convinzione che si tratti di un progetto riuscito.
Vengo da un'altra sessione di 3 orette e sono sempre più colpito. In questa produzione c'è veramente un sacco di roba capace di far vibrare certe corde da giocatore di vecchia data e che pensavo ormai un po' sfibrate/esauste.
N. B. Nonostante la versione PC sia più fluida e supporti l'ultrawide (collego il nb ad un 34“ 21:9) switch è troppo comoda, rimane imho ancora la macchina più indicata per giocarci.
« Ultima modifica: 29 Ago 2021, 23:52 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS][PC][PS4][XB] Baldo: The Guardian Owls
« Risposta #59 il: 30 Ago 2021, 00:38 »
Citazione
In generale, specialmente all’inizio, vi verrà voglia di scagliare il pad (o la tastiera) contro il muro, ma non ditemi che è la prima volta che vi capita…

Quello di lasciare il giocatore senza troppe indicazioni e di buttarlo in dungeon mortali dopo parti rilassate nel mondo esterno è una scelta coraggiosa o forse imprudente, ma ripeto, non è niente che i videogiocatori d’esperienza o quelli “hardcore” non abbiano già affrontato in passato.

Ho capito, grazie.

Passo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]