Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 341125 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8295 il: 25 Mag 2024, 12:03 »
mica intendevo quello, mi limitavo a descrivere la situazione

elden ring è mediamente più facile degli altri souls, in alcune zone non tiene la difficoltà se ti potenzi troppo o torni indietro, a mio parere una soluzione non c'era se volevi mantenere questa libertà totale
in ogni caso la loro priorità era creare il souls più mainstream di sempre e lo hanno fatto, vediamo con il dlc
Mettimi il Patto dei Campioni che c'era in DaS2 sin dalle prime ore e mi dai la possibilità, una opzione non un obbligo sia chiaro, di giocare senza autolimitarmi ma con una sfida degna sia da subito. Non capisco perché non sia stato possibile farlo, almeno questo.
Sulla possibilità di modulare il livello di sfida, DaS2 caga in testa ER.

sei troppo fissato con sta sfida, nessun souls è difficile, se hai trovato difficili i precedenti è perchè erano i primi e li hai giocati "male", livellando un minimo sono tutti facilmente rompibili

se giochi i souls solo per la sfida cambia genere, prova coi multi online o con gli indie bidimensionale in stile 16 bit
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.872
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8296 il: 25 Mag 2024, 12:55 »
Appunto se livelli tutti i Souls sono facili
Se vuoi la sfida gioca online contro esseri umani
Nessun gioco anche se ben programmato può battere le tattiche che una mente umana può imbastire
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8297 il: 25 Mag 2024, 13:09 »
Non condivido nulla. Anche i souls possono dare una sfida degna ed appagante e in generale ogni gioco single player moderno ma sviluppato con intelligenza, attenzione e competenza. Un altro esempio per me è stato The Last of Us 2 modalità sopravvissuto/realismo. Ma ne potei citare altri, da Halo a Leggendario a Resident Evil 2 Remake ad Hard, che allo stesso Dying Light 2 in modalità Nightmare.
Almeno così è stato per me senza citare altri titoli non giocati da me.
« Ultima modifica: 25 Mag 2024, 13:14 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8298 il: 25 Mag 2024, 13:19 »
Multiplayer online? Suvvia, vero che giocare contro altri umani (devono essere bravi però) non sarà mai paragonabile allo giocare contro una AI ma il multi competitivo è afflitto da sempre dal cheating.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8299 il: 25 Mag 2024, 13:32 »
che ci siano giochi più difficili dei soul è indubbio, pure mario kart su su switch in singolo nella categoria 200cc è più difficile di dark souls o elden ring, c'è gente che finisce i souls in mutande a lv 1 da anni e anni, giocando solo con lo scudo, arrivando ai sistemi di controllo più improbabili, ti pare che possano essere difficili?

sono difficili da interpretare e da approcciare al limite, specie nella prima run, non certo da giocare

tu parli ma intanto per finire elden ring ci hai messo 200 ore, sovralivellato di brutto, evocando e non facendo i boss più difficili ed ora sei a fare lo splendido in ng+

riguardo ai giochi che citi sono tutti lineari e chiusi, mantenere altala sfida in un gdr open world è un altro discorso
bosseggiando: destiny - mario kart

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8300 il: 25 Mag 2024, 14:05 »
A parte che ho citato anche giochi open world e poi il termine di paragone non può essere di certo chi finisce ER in mutante e con solo i pugni. Non faccio lo splendido e non sono in ng+.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.476
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8301 il: 25 Mag 2024, 15:14 »
dying light non l'ho giocato quindi non saprei ma gli altri che hai citato sono giochi chiusi, gli halo a leggendario sono a livelli e non c'è crescita del personaggio, ma non è questo il punto, pure a me sarebbe piaciuto un elden ring che avesse mantenuto una sfida più accesa per tutto il gioco e in tutte le zone, ma con queste caratteristiche non era fattibile

miyazaki non ha mai voluto fare giochi difficili per il gusto di farlo, si è creata la leggenda metropolitana dei souls "giochi più difficili di sempre" col passaparola ma era più che altro una difficoltà di approccio, senza contare che era il 2011 ed il mercato era molto diverso, tutti proponevano esperienze il più possibile accessibilie loro sono arrivati al momento giusto, distinguendosi, ma sono passati quasi 15 anni ..

e ancora: per due persone che si lamentano che er è troppo facile ce ne sono 20 che dicono che è troppo difficile, è un equilibrio complicato, propongono la loro visione cercando di accontentare più persone possibili perchè ovviamente devono vendere, livelli di difficoltà selezionabili sarebbero difficili da implementare ma anche controproducente a livello di immagine, in molti comprano i loro giochi perchè vogliono superare una sfida, La sfida, farlo in modo diverso dagli altri (a facile) sarebbe meno appagante, per cui unico livello di difficoltà e vari aiuti in game

quindi? quindi nulla, questo è quello che offrono, hanno sempre offerto e offriranno i souls di from
bosseggiando: destiny - mario kart

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8302 il: 25 Mag 2024, 15:23 »
dying light non l'ho giocato quindi non saprei ma gli altri che hai citato sono giochi chiusi, gli halo a leggendario sono a livelli e non c'è crescita del personaggio, ma non è questo il punto, pure a me sarebbe piaciuto un elden ring che avesse mantenuto una sfida più accesa per tutto il gioco e in tutte le zone, ma con queste caratteristiche non era fattibile

miyazaki non ha mai voluto fare giochi difficili per il gusto di farlo, si è creata la leggenda metropolitana dei souls "giochi più difficili di sempre" col passaparola ma era più che altro una difficoltà di approccio, senza contare che era il 2011 ed il mercato era molto diverso, tutti proponevano esperienze il più possibile accessibilie loro sono arrivati al momento giusto, distinguendosi, ma sono passati quasi 15 anni ..

e ancora: per due persone che si lamentano che er è troppo facile ce ne sono 20 che dicono che è troppo difficile, è un equilibrio complicato, propongono la loro visione cercando di accontentare più persone possibili perchè ovviamente devono vendere, livelli di difficoltà selezionabili sarebbero difficili da implementare ma anche controproducente a livello di immagine, in molti comprano i loro giochi perchè vogliono superare una sfida, La sfida, farlo in modo diverso dagli altri (a facile) sarebbe meno appagante, per cui unico livello di difficoltà e vari aiuti in game

quindi? quindi nulla, questo è quello che offrono, hanno sempre offerto e offriranno i souls di from
Halo Infinite è di fatto un open world. Ripeto bastava mettessero il Patto dei Campioni. Tutto il gioco con nemici sempre più forti degli attuali e che facessero mano danno sempre maggiore sin da Sepolcride.
Come giustamente le evocazioni delle ceneri sono, come dici, l'easy mode, il Patto sarebbe stato un hard mode.
Così avremmo avuto di fatto i tre classici livelli di difficoltà. Facile, Normale e Difficile.
Scriverò personalmente a From e H. M. per esporre loro i miei consigli onde evitare un deriva mainstream e una tutela per quei giocatori che non hanno amato questo aspetto del gioco.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8303 il: 25 Mag 2024, 16:31 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8304 il: 25 Mag 2024, 16:37 »
Basta storie @SalemsLot , vuoi una sfida?

Fai questo:

TFP Link :: https://youtu.be/imS8JHLV2k0?si=PHnoaJElPlEuY_T_

:yes: :D
Intanto io sono a livello 48 dopo aver battuto Godrick. Ma ho lasciato indietro il Cacciatore dei Globi cinerei in una capanna a Sepolcride che è molto più tosto di Godrick.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8305 il: 25 Mag 2024, 16:41 »
Attualmente sono alla ricerca di un doppione di una delle armi da impatto che uso contro i corazzati. Ho due Picconi ma dovrei livellare molto la forza per usarli.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline PiGreco

  • Recluta
  • *
  • Post: 124
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8306 il: 25 Mag 2024, 18:19 »
Il luogo per eccellenza dove livellare è prima di arrivare al palazzo di Mohgwyn. C'è un falò vicino al dirupo con tantissimi nemici che dormono. Con una particolare arma, riesci ad ucciderne una ventina con un colpo solo.😂

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8307 il: 25 Mag 2024, 19:38 »
Il luogo per eccellenza dove livellare è prima di arrivare al palazzo di Mohgwyn. C'è un falò vicino al dirupo con tantissimi nemici che dormono. Con una particolare arma, riesci ad ucciderne una ventina con un colpo solo.😂

La mitica discesa degli albinauri! :D

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.417
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8308 il: 25 Mag 2024, 19:55 »
A est di Sepolcride c'è questo Forte che una volta liberato, il suo padrone ha potuto far ritorno. Ma l'ho ucciso per sfregio.
Mi sono perso una quest importante? Ricordate qualcosa?


PS
Intanto ho fatto fuori il Cavaliere dei Globi Cenerei a Sepolcride. Gli ho girato intorno con Torrente e lo colpivo a distanza.
« Ultima modifica: 25 Mag 2024, 19:58 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.534
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8309 il: 25 Mag 2024, 19:57 »
A est di Sepolcride c'è questo forte che una volta liberato, il suo padrone ha potuto far ritorno. Ma l'ho ucciso per sfregio.
Mi sono perso una quest importante?


Niente di importante, questo forte e quello di Faroh ti servono solo per il medaglione che ti porta ad Altus per attivare il Festival di Radhan!

E se non hai fatto il Festival del Generale fanno che è un momento stupendo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...