Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 327344 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.110
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8130 il: 10 Mag 2024, 22:54 »
Non puoi dire che la criticità di ER che ho evidenziato sia allo stesso livello di Dark Souls.

No, infatti non sto dicendo quello e anzi, sono il primo a dire che ER ha problemi di bilanciamento. Sto dicendo che se ti metti anche a fare metagaming secondo me finisci per peggiorare i problemi che già sto gioco ha.

Io da un lato sono curiosissimo del dlc, che sono certo sarà una bomba prima di tutto di level design.
Il problema è che i dlc From sono ancora più impegnativi dei giochi base, e io già con gli ultimi boss ho consumato calendari e a Malenia, con la mia build, ho dovuto arrendermi dopo vagonate di tentativi.

Eh, son curioso anche io di vedere dove vanno a parare, che effettivamente alcune parti nel finale son quasi faticose da giocare. Anche se, a dire la verità, tutto il livello di Malenia, con lei inclusa, fa proprio storia a se come difficoltà.

Il problema è che ogni loro gioco ormai credo avrà la necessità di rilanciare sempre di più sulla difficoltà, perchè buona parte della loro fan base si aspetta quello.
« Ultima modifica: 10 Mag 2024, 22:58 da El_Maria »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8131 il: 10 Mag 2024, 22:58 »
Non puoi dire che la criticità di ER che ho evidenziato sia allo stesso livello di Dark Souls.

No, infatti non sto dicendo quello e anzi, sono il primo a dire che ER ha problemi di bilanciamento. Sto dicendo che se ti metti anche a fare metagaming secondo me finisci per peggiorare i problemi che già sto gioco ha.
Bastava che H. M. avesse messo i falò ascetici (un colpo di genio a mio avviso) e il patto dei campioni di DaS2 e si sarebbe potuto limitare il "problema".
« Ultima modifica: 10 Mag 2024, 23:07 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8132 il: 10 Mag 2024, 23:02 »
Ricordo che si potesse riportare l'arma a +1. Ho lo Stocco +2 che voglio riportare a 1. Cosa bisogna fare o avere. Ricordate?
« Ultima modifica: 10 Mag 2024, 23:05 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8133 il: 11 Mag 2024, 01:12 »
Non si possono annullare i potenziamenti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8134 il: 11 Mag 2024, 10:14 »
Era solo una curiosità. Lo farò il Grantempesra anche se praticamente l'ho setacciato da cima a fondo al 100x100 già nella prima run.

Il problema è che più rimandi Grantempesta (e ci aggiungo pure la Penisola del Pianto, che idealmente sarebbe da fare anche prima), più diventano na barzelletta poi.
Infatti ora sto facendo la Penisola prima do fare il Grantempesra. E tosto giocare senza livellare le armi, catalizzatori e scudi e senza usare quelle che trovi. Ma mi piace così per ora.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.057
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8135 il: 11 Mag 2024, 10:14 »
già che si parla di armi, uno dei miei dubbi sul DLC riguarda proprio le quelle nuove.

Non vorrei usare quelle Uber potenziate del mio endgame con cui ho già fatto 100 e passa ore, in modo da variare un po’ e sperimentare le novità pensate da From per questa espansione. Però mi chiedo se la nuova area possa offrire sufficienti pietre di potenziamento per non far sfigurare i nuovi strumenti di offesa rispetto al mio fidato corno spara bolle. Magari inseriranno un fabbro fabbrica pietre che può sfornarne ad libitum…
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8136 il: 11 Mag 2024, 10:43 »
Finalmente ho trovato abbastanza presto il mercante che vende lo Stocco. Ho anche provato il doppio Stocco ed ha un gran bel moveset. Ottimo per la run che vorrei fare tutta con l'arma vergine vergine.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.110
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8137 il: 11 Mag 2024, 10:47 »
già che si parla di armi, uno dei miei dubbi sul DLC riguarda proprio le quelle nuove.

Non vorrei usare quelle Uber potenziate del mio endgame con cui ho già fatto 100 e passa ore, in modo da variare un po’ e sperimentare le novità pensate da From per questa espansione. Però mi chiedo se la nuova area possa offrire sufficienti pietre di potenziamento per non far sfigurare i nuovi strumenti di offesa rispetto al mio fidato corno spara bolle. Magari inseriranno un fabbro fabbrica pietre che può sfornarne ad libitum…

Ma dici le pietre del drago che servono per portare a +25/+10? Tutte le altre te le vende il mercante alla roundtable hall se hai recuperato tutti i smithing stone miner ball bearing.

Io alla fin fine ho potenziato al massimo solo lo spadone e il sigillo. Per cui me ne ritrovo un bel po' di materiali a disposizione.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8138 il: 11 Mag 2024, 12:11 »
[l'aspetto più bello di ER secondo me è proprio che hai na tonnellata di armi, armature, incantesimi, build da provare e mettendoti sti paletti secondo me ti castri l'esperienza e basta.
Ma cosa provi, se i materiali per i potenziamenti sono limitati e un’arma può arrivarti in mano dopo 50 ore di gioco, quando i materiali migliori li hai già usati su altro? Questo è un difetto di tutti questi giochi, e la possibilità di comprare e/o farmare alcuni materiali (di base però, non quelli di pregio) non compensa il problema di fondo, cioè che l’arma dei tuoi sogni potresti trovarla davanti alla porta del boss finale.

Tanto vale seguire il motto dei fotografi, che, riformulato per i Souls, dice: “the best weapon is the one that’s with you”. Il resto lo fa il manico, e le armi davvero migliori non sono altro che un comodo OP a cui ricorrere quando hai già letto su internet che sono le migliori.



Non vorrei usare quelle Uber potenziate del mio endgame con cui ho già fatto 100 e passa ore
Tu vorrai.
Passa mezz’ora nel DLC, e lo vorrai.
Hanno già detto che il DLC non è per i personaggi appena usciti dall’uovo. A buon intenditor, armi maxate.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8139 il: 11 Mag 2024, 13:46 »
In vista del dlc sto iniziando una nuova run su PS5 (la prima run l'ho fatta su Series X) e ho scelto la classe Astrologo.
Mai giocato un Souls con build magica. Farlo praticamente cambia totalmente il gioco e gli approcci, pazzesco.
All'inizio mi sento debole ammerda, ma immagino che col tempo possa tirarsi su una build altamente distruttiva.
Consigli particolari in merito?
Si, mi piace romperli i Souls.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.110
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8140 il: 11 Mag 2024, 13:54 »
Ma cosa provi, se i materiali per i potenziamenti sono limitati e un’arma può arrivarti in mano dopo 50 ore di gioco, quando i materiali migliori li hai già usati su altro? Questo è un difetto di tutti questi giochi, e la possibilità di comprare e/o farmare alcuni materiali (di base però, non quelli di pregio) non compensa il problema di fondo, cioè che l’arma dei tuoi sogni potresti trovarla davanti alla porta del boss finale.

Io intendo letteralmente che trovi un'arma, la equipaggi e vedi almeno che moveset ha e se ti piace eventualmente ci investi materiali.

Poi secondo me non è proprio necessario girare con l'arma "maxata" (intendo con i materiali migliori diponibili al momento, non necessariamente a +25 o +10), almeno nella parte centrale del gioco.

Discorso scarsità di materiali, proprio non lo so. Ricordo che nella prima versione il gioco era molto avaro di pietre di forgiatura 1, che effettivamente ti vincolava ad una sola arma nella parte iniziale. Con le patch che sono uscite dopo invece il gioco ti riempie. Da li in poi onestamente non ho mai patito la mancanza di materiali. Ultima run ho usato spada lunga, spadone del vassallo, claymore, zweinhander e spadone. Ad una certa avevo pure maxato la ruin greatsword giusto per sfizio e per vedere se aveva un AR più alto dello spadone (spoiler: si, ma faceva cagare al cazzo esteticamente, per cui l'ho parcheggiata).

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8141 il: 11 Mag 2024, 14:06 »
Due domandine.
Cosa indicano gli occhi rossi e gialli di alcuni nemici? I rossi credo siano più forti.
Secondo voi come mai, e sono ad inizio gioco eh, mentre ero invaso da un npc mi viene soccorso un samurai con doppia Katana?  Però non ho capito se fosse un altro npc o un player umano perché di solito un player ha il suo nome in bella mostra. Io non avevo evocato nessuno eh!
« Ultima modifica: 11 Mag 2024, 14:21 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.274
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8142 il: 11 Mag 2024, 14:16 »
Nessun giocatore, è la quest di Yura.
Dopo l'invasione dovresti trovarlo poco più a nord, in un tunnel.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.224
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8143 il: 11 Mag 2024, 14:19 »
Nessun giocatore, è la quest di Yura.
Dopo l'invasione dovresti trovarlo poco più a nord, in un tunnel.
Non me lo ricordavo quando ho fatto la prima run.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.334
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8144 il: 11 Mag 2024, 14:31 »
Finalmente ho trovato abbastanza presto il mercante che vende lo Stocco. Ho anche provato il doppio Stocco ed ha un gran bel moveset. Ottimo per la run che vorrei fare tutta con l'arma vergine vergine.

te l'ho detto: con una sola arma godi solo a metà, poi lo scudo nei souls non serve a nulla

molto divertenti e forti due pugnali ma non li puoi provare con la tua run blindata  :D
bosseggiando: destiny - mario kart