Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300717 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6720 il: 27 Mar 2023, 01:42 »
Io sono a un punto morto.
Ho fatto solo Grantempesta e la Signora Uova.
Emmò piglio calci in culo da tutti i luoghi a cui provo ad avvicinarmi, capitale compresa.

A Villa Vulcano mi fanno entrare solo per farmi fare un giro turistico di 3 stanze e farmi sentire un infame.
Sellia mi sembra sia interdetta e il segreto ben nascosto da nonno Gianni e sua nipote lebbrosa.

Misteri everywhere, ma ho comunque ancora un po' di sfizi da togliermi in giro.
Andrò avanti con quelli finché la soluzione non si presenterà da sola.

Non ditemi niente che tanto non leggo.  :-*

A leggere queste cose mi sento un po' fortunato, ho penato? sì.
Ho letto una guida? no.
Ho farmato come un pazzo? sì sì.

* non ho cercato farming di rune truffaldini (che merda giocare così... :yes: ???)

Che vuoi farci, i poveri peones del videogioco si devono arrabattare, purtroppo non c'abbiamo pixel nobili nelle vene...

Comunque, piacerebbe sapere perché farmare in altri luoghi andrebbe bene, ma farmsre li (seppure ci si arrivi con mezzi leciti messi a disposizione dal gioco, sfruttando le meccaniche e le occasioni che ti propone) sarebbe truffaldino addirittura...
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6721 il: 27 Mar 2023, 06:50 »
Ah ok, tutto normale quindi, posso proseguire sereno nel mio arrabattarmi.

La mappa l'ho esplorata pressoché tutta, dove era possibile andare.
Ho pulito le zone Sepolcride ovest, est e quella a sud.
Gran parte di Liurna, versante ovest e est, anche se rimane un grosso punto interrogativo lì a Liurna.
Le altre, c'ho girato dentro per farmi un'idea.

Il mio punto di farming è un falò con due scemi che mi danno 1200 punti, ma mi serve solo per arrotondare, non proprio per farmare.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6722 il: 27 Mar 2023, 11:14 »

Il mio punto di farming è un falò con due scemi che mi danno 1200 punti, ma mi serve solo per arrotondare, non proprio per farmare.

Il luogo che t'ho indicato te ne da circa 16K a botta (devi solo ammazzare UN mob con l'arco (ed è anche semplice, basta una freccia)), sui 20K se usi la zampa di gallina dorata (che aumenta il rilascio di rune). Se, poi, ti capita pure la pioggerella dorata, è Natale in anticipo. Rinse and repeat (il falò è a (letteralmente) due passi dal bordo precipizio da dove targettare il mob banca).

Se hai anche la Blasphemous Blade (o uno spell ad ampia area che fa un danno inconcepibilmente alto) puoi anche approfittare dei mob che stanno seduti lì vicino per guadagnare ancora di più.

Vedi te che fare...
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6723 il: 27 Mar 2023, 11:23 »
Finalmente sbloccato il montacarichi sul ponte divino...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6724 il: 27 Mar 2023, 12:37 »
Io sono a un punto morto.
Ho fatto solo Grantempesta e la Signora Uova.
Emmò piglio calci in culo da tutti i luoghi a cui provo ad avvicinarmi, capitale compresa.

A Villa Vulcano mi fanno entrare solo per farmi fare un giro turistico di 3 stanze e farmi sentire un infame.
Sellia mi sembra sia interdetta e il segreto ben nascosto da nonno Gianni e sua nipote lebbrosa.

Misteri everywhere, ma ho comunque ancora un po' di sfizi da togliermi in giro.
Andrò avanti con quelli finché la soluzione non si presenterà da sola.

Non ditemi niente che tanto non leggo.  :-*

A leggere queste cose mi sento un po' fortunato, ho penato? sì.
Ho letto una guida? no.
Ho farmato come un pazzo? sì sì.

* non ho cercato farming di rune truffaldini (che merda giocare così... :yes: ???)

Che vuoi farci, i poveri peones del videogioco si devono arrabattare, purtroppo non c'abbiamo pixel nobili nelle vene...

Comunque, piacerebbe sapere perché farmare in altri luoghi andrebbe bene, ma farmsre li (seppure ci si arrivi con mezzi leciti messi a disposizione dal gioco, sfruttando le meccaniche e le occasioni che ti propone) sarebbe truffaldino addirittura...

Ho dovuto fare una ricerca rapida, per scoprire il famoso punto incriminato, e se non ricordo male, da qualche parte nel thread, c'è la mia testimonanza mesi prima.
Penso che la zona in oggetto sia quella con la palla da bowling...giusto?
L'ho "scoperta" a ridosso delle prime 2/3 settimane, da solo, non perché sia pro o abbia nobili pixel, ma perchè a volte però la sfiga si trasforma in culo.

Hai presente il baule che ti teletrasporta nelle Terre dei Draghi?
Ecco, mi ci sono trovato per caso in quelle terre maledette, avevo appena macinato 22,000 rune, quindi non avevo nessuna intenzione di perderle, ho fatto scelte, corse spericolate, e mi è andata di culo.
Quando arrivi nella Terra dei Draghi, presso il Santuario con l'uomo bestia, tutta la mappa è oscurata, e fuori dal santuario non fai che morire come uno stronzo se fai il furbo.
Ma io non mi sono perso d'animo, ho usato tipo TUTTO quello che avevo nell'inventario fino ad arrivare alla prima Grazia, completamente alla cieca, che sta vicino al ponte con il drago.
Ho una memoria d'acciaio per i giochi che mi piacciono. Da quell'hotspot ho iniziato ad esplorare e ho trovato la zona con la famosa palla 20,000.

Non ci vuole uno studio comparato per capire che - te lo dice il gioco - la mole di rune che accumuli a fare zigo zago è abnome, la palla stessa macina i nemici come birilli, e li hanno messi apposta. Dopo un po' di prove mi ero un po' rotto i coglioni, perché si parla di migliia di rune di scarto.
La definisco "truffaldina" perché è un po' metodo spicciolo anche se del tutto legittimo di potenziare il proprio main perché si hanno terminato "le risorse classiche" che sono armi potenti o armature sgrave...
 
Io penso che molti giocatori non hanno mai del tutto realizzato come distribuire i punti nelle loro stat, per questo secondo me fanno una fatica ENORME e spesso non necessaria, e per questo sono costretti ad overlivellare zone da 20 a 59 LV, a cercare armi con dmg assurdi, a corazzarsi con tutto quello che trovano pensando "adesso ce la faccio" e invece il gioco ti frega perché ti muovi come una caffettiera ambulante, hai 10 di Vigore, o 10 di Endurance.

Io ho finito Elden Ring in maniera piuttosto agevole a dire il vero, Malenia e il resto li ho seccati con la Spada della Notte Eterna e senza troppo sbattimento, spada che non era stata fixata. Ed era più divertente non venisse cambiata, infinitamente meglio.

Ora alcuni mi hanno detto che "bello sforzo con quella spada"

Ma io mi domando, quando mai un videogioco deve essere uno sforzo? Impegnativo certo, ma sforzo no.


Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6726 il: 27 Mar 2023, 13:13 »
Io sono a un punto morto.
Ho fatto solo Grantempesta e la Signora Uova.
Emmò piglio calci in culo da tutti i luoghi a cui provo ad avvicinarmi, capitale compresa.

A Villa Vulcano mi fanno entrare solo per farmi fare un giro turistico di 3 stanze e farmi sentire un infame.
Sellia mi sembra sia interdetta e il segreto ben nascosto da nonno Gianni e sua nipote lebbrosa.

Misteri everywhere, ma ho comunque ancora un po' di sfizi da togliermi in giro.
Andrò avanti con quelli finché la soluzione non si presenterà da sola.

Non ditemi niente che tanto non leggo.  :-*

A leggere queste cose mi sento un po' fortunato, ho penato? sì.
Ho letto una guida? no.
Ho farmato come un pazzo? sì sì.

* non ho cercato farming di rune truffaldini (che merda giocare così... :yes: ???)

Che vuoi farci, i poveri peones del videogioco si devono arrabattare, purtroppo non c'abbiamo pixel nobili nelle vene...

Comunque, piacerebbe sapere perché farmare in altri luoghi andrebbe bene, ma farmsre li (seppure ci si arrivi con mezzi leciti messi a disposizione dal gioco, sfruttando le meccaniche e le occasioni che ti propone) sarebbe truffaldino addirittura...

Ho dovuto fare una ricerca rapida, per scoprire il famoso punto incriminato, e se non ricordo male, da qualche parte nel thread, c'è la mia testimonanza mesi prima.
Penso che la zona in oggetto sia quella con la palla da bowling...giusto?
L'ho "scoperta" a ridosso delle prime 2/3 settimane, da solo, non perché sia pro o abbia nobili pixel, ma perchè a volte però la sfiga si trasforma in culo.

No, sbagliato.
Spoiler alert: se non volete sapere dove è NON aprite.
Spoiler (click to show/hide)

Hai presente il baule che ti teletrasporta nelle Terre dei Draghi?
No, in quel luogo ci son arrivato scarpinando.


EDIT: errata corrige sul numero di rune guadagnate.
Ricordavo male, son 11k circa "nature", circa 13k colla zampa dorata.
« Ultima modifica: 27 Mar 2023, 13:18 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6727 il: 27 Mar 2023, 14:34 »
Io sono a un punto morto.
Ho fatto solo Grantempesta e la Signora Uova.
Emmò piglio calci in culo da tutti i luoghi a cui provo ad avvicinarmi, capitale compresa.

A Villa Vulcano mi fanno entrare solo per farmi fare un giro turistico di 3 stanze e farmi sentire un infame.
Sellia mi sembra sia interdetta e il segreto ben nascosto da nonno Gianni e sua nipote lebbrosa.

Misteri everywhere, ma ho comunque ancora un po' di sfizi da togliermi in giro.
Andrò avanti con quelli finché la soluzione non si presenterà da sola.

Non ditemi niente che tanto non leggo.  :-*

A leggere queste cose mi sento un po' fortunato, ho penato? sì.
Ho letto una guida? no.
Ho farmato come un pazzo? sì sì.

* non ho cercato farming di rune truffaldini (che merda giocare così... :yes: ???)

Che vuoi farci, i poveri peones del videogioco si devono arrabattare, purtroppo non c'abbiamo pixel nobili nelle vene...

Comunque, piacerebbe sapere perché farmare in altri luoghi andrebbe bene, ma farmsre li (seppure ci si arrivi con mezzi leciti messi a disposizione dal gioco, sfruttando le meccaniche e le occasioni che ti propone) sarebbe truffaldino addirittura...

Ho dovuto fare una ricerca rapida, per scoprire il famoso punto incriminato, e se non ricordo male, da qualche parte nel thread, c'è la mia testimonanza mesi prima.
Penso che la zona in oggetto sia quella con la palla da bowling...giusto?
L'ho "scoperta" a ridosso delle prime 2/3 settimane, da solo, non perché sia pro o abbia nobili pixel, ma perchè a volte però la sfiga si trasforma in culo.

No, sbagliato.
Spoiler alert: se non volete sapere dove è NON aprite.
Spoiler (click to show/hide)

Hai presente il baule che ti teletrasporta nelle Terre dei Draghi?
No, in quel luogo ci son arrivato scarpinando.


EDIT: errata corrige sul numero di rune guadagnate.
Ricordavo male, son 11k circa "nature", circa 13k colla zampa dorata.

Capito, come vedi non sapevo nemmeno si potesse, la quest di Varrè penso di averla fallita.
* ora è stata fixata però, a differenza della palla che ancora garantisce circa 5000 rune più o meno.
Il baule
Spoiler (click to show/hide)

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6728 il: 27 Mar 2023, 14:49 »
N.B. purtroppo raga non posso leggervi.

Se troverò un punto figo per farmare, farmerò, sempre fatto.
Ma allo stato di cose, niente video o altro perché per ora si riesce ad andare avanti bene o male tranquillamente.

Anch'io penso che nei Souls il farmaggio serva fino a un certo punto, anche perché le armi dopo un po' fanno quel danno e quello è.

=*

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6729 il: 27 Mar 2023, 15:56 »
Intanto qui si è fatto fuori anche il sindaco della Capitale.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6731 il: 28 Mar 2023, 12:36 »
Salem ora che sei entrato nell’elite di noi appassionati cultori from software devo preparati

TFP Link :: https://youtu.be/flESACJE3oE
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6732 il: 28 Mar 2023, 13:02 »
Salem ora che sei entrato nell’elite di noi appassionati cultori from software devo preparati

TFP Link :: https://youtu.be/flESACJE3oE
Conosco la sensazione, quando finii Bloodborne...
È come quando mi scopai una figa spaziale al Maxim di Chiasso, dopo di lei tutte le donne sembravano Pina la moglie di Fantozzi.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6733 il: 28 Mar 2023, 13:06 »
Lol.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6734 il: 28 Mar 2023, 17:58 »
Maxim, Chiasso... Prendo appunti ☝️
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN