Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317980 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6285 il: 05 Feb 2023, 19:11 »
Troppo gentile.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6286 il: 05 Feb 2023, 19:14 »
Mi piace pensare che ci sia almeno un eroe sulla Terra che giochi a Elden Ring senza usare i viaggi veloci.

Non li uso, in nessun gioco. Nemmeno Odissey o TW3 e nemmeno Elden Ring. Credo che "teletrasportarsi" non permetta del tutto di afferrare il GD dei giochi. Ecco perché a me i giochi durano MESI  :-*

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6287 il: 05 Feb 2023, 19:17 »
Separati alla nascita ehhhh
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6288 il: 05 Feb 2023, 19:26 »
Mi piace pensare che ci sia almeno un eroe sulla Terra che giochi a Elden Ring senza usare i viaggi veloci.

Non li uso, in nessun gioco. Nemmeno Odissey o TW3 e nemmeno Elden Ring. Credo che "teletrasportarsi" non permetta del tutto di afferrare il GD dei giochi. Ecco perché a me i giochi durano MESI  :-*
Tu hai finito Elden Ring senza viaggio veloce?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6289 il: 05 Feb 2023, 19:30 »
Mi piace pensare che ci sia almeno un eroe sulla Terra che giochi a Elden Ring senza usare i viaggi veloci.

Non li uso, in nessun gioco. Nemmeno Odissey o TW3 e nemmeno Elden Ring. Credo che "teletrasportarsi" non permetta del tutto di afferrare il GD dei giochi. Ecco perché a me i giochi durano MESI  :-*
In effetti evitando i viaggi veloci si assapora di più la tensione di dover raggiungere un determinato luogo con la   "paura" di perdere parecchie rune oltre a godere di più del level design.
È ciò che intendevi?
Comunque complimenti non è una scelta facile da portare avanti per tutto il gioco.
Credo di essere nella seconda metà del gioco, provo a terminalo anche io senza fast travel.
« Ultima modifica: 05 Feb 2023, 19:34 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6290 il: 05 Feb 2023, 19:53 »
Preferisco ripassare di tanto in tanto perché magari ti perdi delle robe, ma in generale, perché??
Tornare indietro etc, ma tanto passi già dai luoghi mille volte, viene naturale usare i teleport. Ce mancaria!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6291 il: 05 Feb 2023, 20:12 »
Follia completa, per me, ma ad ognuno il suo.
Se uno vuole finire il gioco con il tappetino di DDR, chi sono io per giudicare? ^^
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6292 il: 05 Feb 2023, 20:15 »
Io all'inizio cerco sempre di limitare. Tipo in questa run a TW3 finché stavo nel Velen l'ho usato pochissimo. Ma quando poi hai quest a distanze siderali e ti si consuma l'arma o devi craftare cose dal fabbro, non esiste più fare un quarto d'ora di strada per ogni operazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6293 il: 05 Feb 2023, 21:13 »
Elden Ring può meritare il non uso del fast travel. Proprio ora ho iniziato, anche non avendolo ancora finito, a ripercorrere la mappa senza viaggio veloce partendo dal primo luogo di grazia a Sepolcride, sono volontariamente caduto in una delle prime trappole e mi sono accorto però che avevo bellamente saltato un pezzo di una caverna con relativo Boss.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6294 il: 05 Feb 2023, 21:24 »
A me non interessa granché fare la spunta di obiettivi, vado a zonzo.

Se l'arma si consuma, ne uso un'altra. Se non ne ho un'altra, la uso rotta. Shit happens.
Se "crafto" è perché mi trovo già in un posto che permette di farlo.

Faccio esempi, non è che non mi capiti di 'tornare indietro', solo... do priorità al viaggio in se stesso.

No teletrasporto, no hud, no mappa, perché in genere già così il gioco si autocompleta. Non è rendersi la vita difficile, tutto il contrario: rendere il gioco, un gioco.
Le rare volte in cui non devo smanettare, significa che chi ha confezionato quella cosa, due dita di cervello ce le ha messe. E' capitato proprio di recente.

Tutto cominciò qui.
Putacaso, il malefico template del 99% del freeroam moderno...
« Ultima modifica: 05 Feb 2023, 21:32 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6295 il: 05 Feb 2023, 21:28 »
A me non interessa granché fare la spunta di obiettivi, vado a zonzo.

Se l'arma si consuma, ne uso un'altra. Se non ne ho un'altra, la uso rotta. Shit happen.
Se "crafto" è perché mi trovo già in un posto che permette di farlo.

Faccio esempi, non è che non mi capiti di 'tornare indietro', solo... do priorità al viaggio in se stesso.

No teletrasporto, no hud, no mappa, perché in genere già così il gioco si autocompleta. Non è rendersi la vita difficile, tutto il contrario: rendere il gioco, un gioco.
Le rare volte in cui non devo smanettare, significa che chi ha confezionato quella cosa, due dita di cervello ce le ha messe. E' capitato proprio di recente.
In linea di massima anche io cerco di trovare impostazioni "più immersive" nei giochi poi ognuno di noi è diverso, ha tempi liberi e voglie diverse, se mi accorgo che può diventare frustrante però, cerco di cambiare impostazioni.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6296 il: 05 Feb 2023, 21:36 »
Mi piace pensare che ci sia almeno un eroe sulla Terra che giochi a Elden Ring senza usare i viaggi veloci.

Non li uso, in nessun gioco. Nemmeno Odissey o TW3 e nemmeno Elden Ring. Credo che "teletrasportarsi" non permetta del tutto di afferrare il GD dei giochi. Ecco perché a me i giochi durano MESI  :-*
Tu hai finito Elden Ring senza viaggio veloce?

Sì, anche TW3.
Nel caso di Elden Ring, ogni viaggio è stato un'autentico pellegrinaggio. Una volta uscito dal santuario, ho guardato il panorama e mi sono detto "allora, ci siamo...niente viaggi veloci oppure..."

E ho deciso di conseguenza.

Una volta trovato Torrente e vedendo come si muoveva, è stato facile decidere. Ma questa cosa apparentemente folle mi ha permesso di entrare nel gioco come mai prima d'ora.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6297 il: 05 Feb 2023, 21:54 »
Mi piace pensare che ci sia almeno un eroe sulla Terra che giochi a Elden Ring senza usare i viaggi veloci.

Non li uso, in nessun gioco. Nemmeno Odissey o TW3 e nemmeno Elden Ring. Credo che "teletrasportarsi" non permetta del tutto di afferrare il GD dei giochi. Ecco perché a me i giochi durano MESI  :-*
In effetti evitando i viaggi veloci si assapora di più la tensione di dover raggiungere un determinato luogo con la   "paura" di perdere parecchie rune oltre a godere di più del level design.
È ciò che intendevi?
Comunque complimenti non è una scelta facile da portare avanti per tutto il gioco.
Credo di essere nella seconda metà del gioco, provo a terminalo anche io senza fast travel.

Nel caso di Elden Ring è proprio una questione di tendere al massimo la corda e giocare con un equilibrio spericolato e costante, si presume [in ER] che si memorizzi tutta la mappa, e questa scelta scapiccollata permette di familiarizzare con questi iper-luoghi, ricordarli tutti e con una certa precisione, una precisione mentale sopraffina. Chiaramente quando morivo, apparivo nell'ultimo luogo di Grazia, ma se mi chiedi se ho saltato zone, o se sono tornato indietro con il teleport, no mai.
C'è un baule che ti porta nelle terre dei draghi. Ebbene, per tornare nei luoghi "classici" non ho usato il teletrasporto, anzi, mi sono divertito come un pazzo ad evitare draghi, scappare come un folle e tornare ai vecchi luoghi ben conosciuti dopo una autentica odissea. Questi viaggi non hanno prezzo nella memoria di un giocatore. Dico sul serio. La stessa cosa la possiamo espandere a dozzine di giochi, o quantomeno a molti open world moderni.

Perché non usare il teletrasporto quindi?

Perché il teletrasporto è un mezzuccio un po' squallido per saltare delle tappe del viaggio che deve pesare e deve essere sentito come reale, e che i dev vogliono farti fare, altrimenti metterebbero una bella schermata di caricamento e via. Specialmente in molti titoli che offrono varianti infinite e randomiche solo a chi le sa trovare o le vuole cercare. E' anche per questo che la comprensione di certi titoli sfugge un po'.

Inoltre tendo a dividere i giochi, se c'è un motivo narrativo di saltare un viaggio, banalmente, entri dentro la metropolitana di Night City, allora quella idea posso anche usarla, ma se devo "sfruttare" un magico punto su una mappa che apre un portale, no, non ci penso neppure.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6298 il: 05 Feb 2023, 22:04 »
Follia completa, per me, ma ad ognuno il suo.
Se uno vuole finire il gioco con il tappetino di DDR, chi sono io per giudicare? ^^

Per me invece è folle l'idea di puntare un cosino su una mappa e "PAFFETE", teletrasportarti e distanze siderali, tagliandoti il piacere di interi viaggi, incontri randomici, dialoghi di NPC che non senti se non "vagabondi", oppure banalmente incappare in una trappola mentre cavalchi la motocicletta in Days Gone.
Per me i giochi dovrebbero essere tutti con teletrasporti narrativi, ovvero luoghi che raggiungi solo con aspetti legati al gioco, ad esempio un portale lasciato aperto dai maghi, un mezzo più veloce cui fare affidamento (N-Cart di Cyberpunk 2077 ad esempio).
Dragon's Dogma Vanilla docet. Elden Ring si potrebbe in effetti giocare usandolo, dopotutto è piuttosto "mistico" come gioco e i primi teleport con la Tavola Rotonda la dicono lunga.

In definitiva è una questione di cavare fuori il meglio da ogni gioco, ognuno ha il suo metodo, c'è quello smart e quello "mi aspetta un viaggio lunghissimo...chissà cosa potrebbe succedermi"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6299 il: 05 Feb 2023, 22:14 »
A me non interessa granché fare la spunta di obiettivi, vado a zonzo.

Se l'arma si consuma, ne uso un'altra. Se non ne ho un'altra, la uso rotta. Shit happens.
Se "crafto" è perché mi trovo già in un posto che permette di farlo.

Faccio esempi, non è che non mi capiti di 'tornare indietro', solo... do priorità al viaggio in se stesso.

No teletrasporto, no hud, no mappa, perché in genere già così il gioco si autocompleta. Non è rendersi la vita difficile, tutto il contrario: rendere il gioco, un gioco.
Le rare volte in cui non devo smanettare, significa che chi ha confezionato quella cosa, due dita di cervello ce le ha messe. E' capitato proprio di recente.

Tutto cominciò qui.
Putacaso, il malefico template del 99% del freeroam moderno...

Caaaazzo ho letto Oblivion MOD e ho pensato sul serio "separati dalla nascita" porco càn :X
E' successa la stessa cosa con me. Oblivion. Su X360 però. Il battesimo del fuoco. Le terre di Cyrodil passate al setaccio, ogni metro guadagnato a fatica.

Anche TW3 senza indicatori è Dio, ma capisco che molti ne siano intimoriti.