No, o meglio, no.
La caratteristica che la gente ama non sono sono le missioni secondarie ermetiche ed indecifrabili, a dir poco.
Questa è la cifra stilistica dei Souls da sempre, certo è criptica ma ha il suo fascino.
Visto che quando si va a toccare robe del genere il risultato è vieppiù disastroso lascerei tutto com'è e pace.
Se interessano i segnalini "automatici" e le quest col "girello", il mondo ne è pieno non è difficile procurarsene...
se in from avessero dato retta a tutte le richieste che gli sono piovute addosso dai tempi di demon's souls a quest'ora sarebbero falliti o farebbero roba alla ghost of tsushima nel migliore dei casi, per fortuna miyazaki non si è lasciato influenzare e vendite permettendo ha continuato col la sua visione, con il suo percorso, stada facendo soprattutto con elden qualche concessione ha dovuto farla ma per lo meno non si è piegato come molti altri, e alla fine siamo arrivati ad elden ring
perchè gira e rigira le critiche sono sempre le stesse, da demons, eppure episodio dopo episodio le vendite sono lievitate e i fans aumentati in modo esponenziale, from è diventata punto di riferimento dell'industria, i souls il genere più copiato e miyazaki è il game designer più influente del pianeta
non vi piacciono? giocate ad altro, non tutti devono giocare a tutto
Ghost of Tsushima è proprio un bell'esempio del picìo però.
L'idea del racconto (diviso in parti) non è solo una delle cose migliori che siano state fatte a tema "missioni secondarie" ma è anche straordinariamente ben integrata con l'idea narrativa del racconto orale, tipico della tradizione nipponica, con tanto di stampa spennellata in stile ukyo-e.
Sucker Punch ha proprio indovinato tutto per me: stile ed idea di game design ed è vero, se cerchi Ishikawa lo trovi dove coerentemente vive
Perdona la mia nota schiettezza ruvida ma le risposte da quindicenni, sul TFP, anche no dai, che qua abbiamo barba e peli. Che significa "giocate ad altro" su un forum?
Ma sei serio? O il tuo avatar ti ha consumato del tutto la capacità di giudizio? O la discussione ha già avuto twisted plot
Fallire? L'azienda non ha iniziato con i Dark Souls, ha iniziato accorpando proprio l'idea occidentale del GDR che tanto fa schifo ai puristi souliani, è grazie a Ultima, Eye of the Beholder e molti altri giochi simili, come pure Knight's Quest, che From ha creato il suo stile di gioco peculaire e fortemente identitario. Quindi fallire, nemmeno tra cento anni, quando ti ispiri al top di gamma.
Non so se ti era chiaro che era una osservazione mentre queste sono
perchè gira e rigira le critiche sono sempre le stesse, da demons, eppure episodio dopo episodio le vendite sono lievitate e i fans aumentati in modo esponenziale, from è diventata punto di riferimento dell'industria, i souls il genere più copiato e miyazaki è il game designer più influente del pianeta
Speculazioni di carattere un po' personale.