Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317964 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5940 il: 09 Dic 2022, 18:37 »
Così una cagata che chi lo critica in media ci passa più di duecento ore! :D

Poi ci sono i casi perso come il sottoscritto, il cui counter ormai ragiona in giorni, non più in ore! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5941 il: 09 Dic 2022, 19:02 »
TFP Link :: https://youtu.be/ARNg1qXuBes

Il ragazzino è un pazzoide ma al tempo stesso un genio, guardate la naturalezza con cui si è aggregato al gruppo  :D

Tornando seri: vedere maestro hidetaka esultare composto e dare il cinque alle persone del pubblico mi ha realmente emozionato  :cry:


grazie Maestro ci hai regalato momenti che non dimenticherò mai.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5942 il: 09 Dic 2022, 19:07 »
Così una cagata che chi lo critica in media ci passa più di duecento ore! :D

Poi ci sono i casi perso come il sottoscritto, il cui counter ormai ragiona in giorni, non più in ore! :(
Infatti per il sottoscritto non è una cagata ma un buonossimo gioco ma dal mio punto di vista sopravvalutato e non di poco. Tranne le cose legate all open(e non tutte) sono tutte situazioni gia giocate decine di volte nei loro titoli! Non c'è né una che manca ma nemmeno quasi(quasi) una nuova. Muri invisibili ci sono,strade invisibile da segnare con le lucine ci sono,gesti per prendere cose o aprire porte ci sono,mostri gimmick da uccidere con l arma press in loco c'è e via per decine di altre cose... insomma da giocare è la summa della summa dei souls,ogni situazione è stata riproposta,alcune anche piu volte. C'è a chi è piaciuto e la cosa non ha pesato e ci sta,ne hanno/avete tutto il diritto,non c'è chi ha ragione e chi no,ognuno ha la sua. Per me è 50volte piu il famigerato e temutissimo more of the same ED che GOWR. Poi ripeto l OW ,le sue regola e come l hanno pensato è da lodi sperticate,ma tolto quello per me non c'è stato altro. Divertito e annoiato allo stesso tempo ma con pochi sussulti nel primo caso. In più tranne quale raro boss ,proprio in quel campo delusione totale,si combattono tutti allo stesso modo degli altri souls. Cmq 200 e passa ore ce l ho spese ma almeno non posso essere accusato di averlo giocato su YT :D cmq cagata no,sarebbe ingiusto anche perche molte cose le fa bene,solo che sono quelle dal 2008/9. Sekiro dove sei! Come gia fatto l altra volta,smetto di postare che gia la mia idea la sapete e nom apporta nulla di piu alla discussione.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5943 il: 09 Dic 2022, 19:21 »
Cioè trovo boss e caverne sperdute ma non avevo capito che le location dove trovare le mappe erano ben visibili.
Sto invecchiando...
« Ultima modifica: 09 Dic 2022, 19:24 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5944 il: 09 Dic 2022, 20:04 »
Valas, è impossibile negare quello che dici, sono tutti difetti oggettivi (tranne muri invisibili, che onestamente non ne ricordo -se non qualche atrocità dovuta alla gestione del doppio salto- e secondo me da questo punto di vista è un mezzo miracolo).
Poi ovviamente c'è chi soffre di più e di meno.
Io per metà esperienza ho sofferto, poi ho 'sentito' che il gioco mi stava comunque offrendo un'esperienza a suo modo unica, pur con meccaniche trite e ritrite.
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5945 il: 09 Dic 2022, 20:49 »
Valas, è impossibile negare quello che dici, sono tutti difetti oggettivi (tranne muri invisibili, che onestamente non ne ricordo -se non qualche atrocità dovuta alla gestione del doppio salto- e secondo me da questo punto di vista è un mezzo miracolo).
Poi ovviamente c'è chi soffre di più e di meno.
Io per metà esperienza ho sofferto, poi ho 'sentito' che il gioco mi stava comunque offrendo un'esperienza a suo modo unica, pur con meccaniche trite e ritrite.
Per muri invisibili intendevo in realtà muri fasulli che con capriola o  colpo di spada scompaiono,l ho detta proprio male pardon :D anche perche credo sia davvero una mappa che dal punto di vista della liberta esplorativa e dell ignegno nell usare il salto ha davvero del miracoloso,son stati straordinari in questo. Cmq Wis come detto,davvero non ho nulla contro chi si è innamorato e non è assolutamente mia intenzione provare a fargli cambiare idea! Anzi sono contento per chi ha potuto godere di un opera in piu!

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5946 il: 09 Dic 2022, 20:58 »
@Valas73 ci mancherebbe, non ero in polemica con me, mi fa sorridere pensare a chi è deluso ma ci è rimasto attaccato per ore! :)

Poi, chiaro, quando interviene il cuore la mente non connette più!

Sul tirare in ballo il gameplay di Sekiro non condivido più di tanto, non perché non meriti, ma perché un conto è un gioco lineare e con una build specifica, uno conto è un gioco che deve rimanere godibile con una pletora immane di build (e in questi giorni di PvP ne sto vedendo di assurde)!

Non a caso, attendo l'uber TV LG per ripartire con una nuova Run creando una build di roba mai usata fino ad ora (archi in primis)! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5947 il: 09 Dic 2022, 21:26 »
@Valas73 ci mancherebbe, non ero in polemica con me, mi fa sorridere pensare a chi è deluso ma ci è rimasto attaccato per ore! :)

Poi, chiaro, quando interviene il cuore la mente non connette più!

Sul tirare in ballo il gameplay di Sekiro non condivido più di tanto, non perché non meriti, ma perché un conto è un gioco lineare e con una build specifica, uno conto è un gioco che deve rimanere godibile con una pletora immane di build (e in questi giorni di PvP ne sto vedendo di assurde)!

Non a caso, attendo l'uber TV LG per ripartire con una nuova Run creando una build di roba mai usata fino ad ora (archi in primis)! :yes:
Per Sekiro intendevo piu il provare a innovare lato combat , cioè cambiarlo proprio visto che loro ne sarebbero capaci. Come hai scritto tu,Sekiro ha solo una "bulid" quindi paragonarli sarebbe la cosa meno sensata,visto che se ti focalizzi solo su quello è piu "facile" essere un orologio svizzero. Capisco poi che gia hanno innovato e speso tante energie nel creare un OW di questo genere e pretendere di rivoluzionare anche il BS sarebbe cmq chiedere non troppo,di piu, che non lo potevano tirare fuori dopo 10 anni.
Ps : da felicissimo possessore di un oled LG ti dara tante soddisfazioni! Lato colori e pulizia è qualcosa di meraviglioso il tv
« Ultima modifica: 09 Dic 2022, 21:28 da Valas73 »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.298
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5948 il: 09 Dic 2022, 22:14 »

Ps : da felicissimo possessore di un oled LG ti dara tante soddisfazioni! Lato colori e pulizia è qualcosa di meraviglioso il tv

Eh immagino, venendo da un plasma! :D

Mi aspetto un secondo dayone per Elden Ring e Forza Horizon! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5949 il: 09 Dic 2022, 22:38 »
Le critiche a Elden Ring passano tutte da una sopravvalutazione dei combat sistem nell'economia del gioco.

Un approccio che afflige la critica in genere, non solo a proposito di Elden Ring, e che ci porteremo avanti ancora per decenni, prima di accogliere serenamente l'idea che il tecnicismo esecutivo è solo uno degli strumenti del medium. Probabilmente persino quello più banale.
Mentre un'opera interattiva può dare tantissimo anche ignorando il dogma della precisione matematica delle meccaniche.
Forse di più, perché solo in quel caso si permette, sbagliando, di essere un prodotto pienamente immaginifico e non più solo un giocattolo funzionale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5950 il: 09 Dic 2022, 22:50 »
Le critiche a Elden Ring passano tutte da una sopravvalutazione dei combat sistem nell'economia del gioco.

Un approccio che afflige la critica in genere, non solo a proposito di Elden Ring, e che ci porteremo avanti ancora per decenni, prima di accogliere serenamente l'idea che il tecnicismo esecutivo è solo uno degli strumenti del medium. Probabilmente persino quello più banale.
Mentre un'opera interattiva può dare tantissimo anche ignorando il dogma della precisione matematica delle meccaniche.
Forse di più, perché solo in quel caso si permette, sbagliando, di essere un prodotto pienamente immaginifico e non più solo un giocattolo funzionale.
Non ho forse ben capito,quindi potrei sbagliare completamente il tiro della risposta. Ma se in un gioco in cui il 99% delle cose si risolvono combattendo mi sembra ovvio che si guardi il come lo si fa e tutto cio che me ruota attorno! È come se in GT7  non guardassi il modello di guida.
Non sono io che ho fatto un gioco il cui combattere è al centro di tutto(insieme all esplorazione che ti porta a combattere).

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5951 il: 09 Dic 2022, 22:59 »
L'importanza che dai al combat è totalmente soggettiva. Il paragone con Gran Turismo reggerebbe se stessimo parlando, chessò, di Street Fighter o di Tekken. Ma non è così.

Elden Ring è un'opera complessa, in cui il combattimento svolge un ruolo portante ma non esclusivo. Volendo si potrebbe persino dire che è solo uno strumento per ostacolare la scoperta di un mondo, e il viaggio che attraversa quel mondo, rendendoli più gratificanti. Volendo, si può persino dire che il combat sia un pretesto.

parafrasandoti: direi che il combattere ti porta ed esplorare :)
« Ultima modifica: 09 Dic 2022, 23:04 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.248
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5952 il: 10 Dic 2022, 14:00 »
No, è esplorare che porta a combattere.
Mi sarebbe tanto piaciuto, esplorare certi anfratti senza trovare mamme orse con 8 milioni di HP che ti uccidono ruttandoti sulla schiena da 300 metri di distanza. Mi sarebbe tanto piaciuto, camminare su un viale ampio e deserto (finalmente, dopo aver affrontato 56 guardie armate fino ai denti e che lanciano fulmini) senza che dal cielo, così, senza un motivo valido se non il dungeon master in giornata no che mette mostri a caso sul tabellone, calasse un albero-uomo (con gli stessi HP di mamma orsa) che evoca saette dall'ozono atmosferico.

In Elden Ring, esplorare porta inesorabilmente a combattere. Se l'area è vuota, vuol dire che un mostro apparirà dal cielo, dalla terra, da un cespuglio, da una tomba, dall'etere, dal Piano Astrale, dalla fantasia di un sadico.
L'unica volta che non ci sono nemici, devi fare acrobazie pixellimetriche in uno pseudo-platforming di infimo ordine, lottando contro un sistema di controllo che non è fatto per quello.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5953 il: 10 Dic 2022, 17:29 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=FNNI_4tk9fs


Content creator of the year, altro che TIDUCS
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5954 il: 10 Dic 2022, 19:21 »
Bello ma l'euforia si è stemperata vedendo che è un montaggio dei vari episodi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com