Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 306362 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.677
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5925 il: 08 Dic 2022, 19:10 »
Non mi dite la posizione e quante sono. Ma voi le mappe le avete trovate senza aiutarvi con internet? Io ho trovato solo Sepolcride dopo 30 ore.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5926 il: 08 Dic 2022, 19:13 »
Le mappe sono tutte segnate sulla... mappa.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5927 il: 08 Dic 2022, 19:18 »
Basta avventurarsi un pò oltre i confini della mappa visibile e dopo un pò sulla mappa compaiono dei punti gialli, a quel punto basta piazzare lì un segnalino di riferimento (quelli blu per comodità) sempre dalla mappa generale e poi mi dirigevo lì facendo slalom fra i nemici, ostacoli naturali permettendo.
Non ho quasi mai avuto difficoltà a trovarle in questo modo, magari sfruttando qualche teletrasporto, provavo però prima ad esplorare al meglio una porzione di mappa prima di sbloccarne troppe tutte assieme visto che la vera difficoltà sta nel tenere a mente le zone già esplorate e quelle ancora da esplorare

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.677
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5928 il: 08 Dic 2022, 19:57 »
Basta avventurarsi un pò oltre i confini della mappa visibile e dopo un pò sulla mappa compaiono dei punti gialli, a quel punto basta piazzare lì un segnalino di riferimento (quelli blu per comodità) sempre dalla mappa generale e poi mi dirigevo lì facendo slalom fra i nemici, ostacoli naturali permettendo.
Non ho quasi mai avuto difficoltà a trovarle in questo modo, magari sfruttando qualche teletrasporto, provavo però prima ad esplorare al meglio una porzione di mappa prima di sbloccarne troppe tutte assieme visto che la vera difficoltà sta nel tenere a mente le zone già esplorate e quelle ancora da esplorare
Punti gialli? Non ci ho mai fatto caso. Sei sicuro?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.677
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5929 il: 08 Dic 2022, 19:58 »
Le mappe sono tutte segnate sulla... mappa.
Allora mi sono rimbambito!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.677
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5930 il: 09 Dic 2022, 06:53 »
Meritatissima vittoria ai TGA che ho seguito dalle 1:30 alle 5.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5931 il: 09 Dic 2022, 10:54 »
Interessante che Miyazaki abbia sottolineato ben due volte, nelle due premiazioni, la difficoltà che hanno affrontato nel completare il progetto.

I fatti gli cosano, economicamente, ma asciugare un po'?
Segare chilometri di prati e rocce in copincolla e, magari, trovare la chiave per non arrendersi al taglia e cuci coi comodi teletrasporti ed evolvere così il level design di Dark Souls, in qualcosa di davvero mai sperimentato prima?

Per il resto, il meno peggio del 2022, pochi dubbi.
« Ultima modifica: 09 Dic 2022, 11:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5932 il: 09 Dic 2022, 13:00 »
Potrebbero metterlo sulla scatola di una futura goty edition.
"Il meno peggio del 2022" - Andrea_23

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5933 il: 09 Dic 2022, 13:14 »
Chiamare Elden Ring "il meno peggio" è un eufemismo di estrema audacia.
Il copia incolla c'è, senza dubbio.
Nelle catacombe, ma erano moltissime e ognuna d'esse spostava qualcosa in una direzione inattesa.
Nei boss, quelli ripetuti al di fuori delle catacombe sì, effettivamente un po' pedanti.
E nelle meccaniche di base, ovviamente ereditate di peso dai titoli precedenti.
Ma l'esperienza che offre è comunque qualcosa di complessivamente inedito e fortissimo, e lo dico da cocciuto detrattore delle prime ore.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5934 il: 09 Dic 2022, 13:20 »
Per quanto mi riguarda (e nelle mie mancanze oggettive di recuperi dell'anno purtroppo) premio scontato, premio meritato.

È stata e continua ad essere l'esperienza più significativa fra quelle che ho fatto nell'anno, poco da fare

Grandi difetti, mille problemi e tutto quel che si vuole, ma gioco poco sottovalutabile.
Sogno il giorno in cui riusciranno ad unire l'esperienza che può regalare un gioco come Elden Ring ed il gameplay/meccaniche di scuola Sekiro  :) sempre se arriverà (difficile se non impossibile, soprattutto da bilanciare una roba simile, ma sarebbe molto simile al videogioco perfetto)
« Ultima modifica: 09 Dic 2022, 13:24 da Laxus91 »

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5935 il: 09 Dic 2022, 13:34 »
E' il gioco dell'anno e non poteva non esserlo, pur considerati gli altri titoloni usciti.
Gioco dell'anno poi non significa gioco perfetto, è normale e naturale che abbia alcuni difetti, ma l'esperienza complessiva per me è semplicemente indimenticabile. Personaggi, boss, ambientazioni, musiche, atmosfera, sonoro, armi... premio meritatissimo.
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5936 il: 09 Dic 2022, 15:39 »
Spiace per Sifu, ma è meritatissimo a mio parere.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5937 il: 09 Dic 2022, 15:51 »
Potrebbero metterlo sulla scatola di una futura goty edition.
"Il meno peggio del 2022" - Andrea_23
Troppo buono Andrea - in proporzione ai vanti senza senso che ha ricevuto, io sul retro di copertina scriverei "la cagata più overhypata del decennio!" :D

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5938 il: 09 Dic 2022, 17:52 »
Sicuramente è stato un fenomeno di massa assurdo, sicuramente merita anche molto e sicuramente per chi ha vissuto i souls per la prima volta di tutta sta nuova clientela, rimarrà il gioco della vita. Lo sarà anche e giustamente per una parte di gente che ha spolpato tutti i loro titoli. Io da parte mia dopo aver finito ogni loro gioco dalle 4 alle 5 volte ho accusato troppo quelli che per me erano i difetti, spalmati poi ripetutamente sulle mie cmq 200 e passa ore di gioco. Sempre per me,buonissimo gioco ma non andrei a un voto superiore all 8,dato soprattutto per il lavorone fatto nel pensare un OW in questa maniera...altri meriti scusate non ne vedo, è stato giocare per l ennesima volta un gioco gia giocato decine di volte dove le novita introdotte lato combat,son state per lo piu fittizie. Il fatto che con tutta sta varietà il 90% dei giocatori alla fine gioca con le solite 2/3 bulid(perche tanto li si va a finire) è un po una conferma.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.258
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5939 il: 09 Dic 2022, 18:20 »
Vabbè Elden Ring mo' è una cagata, misuratevi! :D
Professional Casual Gamer