Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300799 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5895 il: 01 Dic 2022, 20:57 »
Ok, ho sbloccato il menù creazione e mi è utile per il mio samurai per creare frecce.
Mi fa soffrire però una cosa. Prima di spendere rune per acquistare un capo di abbigliamento non si possono confrontare le sue statistiche con quelle dell'abbigliamento equipaggiato. Sto fallando?
È solo una impressione o sbaglio se dico che i boss si potrebbero sconfiggere più facilmente con magie e stregoneria, quindi evitando gli attacchi corpo a corpo con le spade come invece deve fare il mio samurai?

?

Ma scusa lo hai mollato? Ricordo che ti consigliai samurai mesi e mesi fa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5896 il: 02 Dic 2022, 05:54 »
Ok, ho sbloccato il menù creazione e mi è utile per il mio samurai per creare frecce.
Mi fa soffrire però una cosa. Prima di spendere rune per acquistare un capo di abbigliamento non si possono confrontare le sue statistiche con quelle dell'abbigliamento equipaggiato. Sto fallando?
È solo una impressione o sbaglio se dico che i boss si potrebbero sconfiggere più facilmente con magie e stregoneria, quindi evitando gli attacchi corpo a corpo con le spade come invece deve fare il mio samurai?

?

Ma scusa lo hai mollato? Ricordo che ti consigliai samurai mesi e mesi fa
L'ho ricominciato sempre col samurai perché mesi fa lo droppai senza neanche riuscire a battere il primo boss cosa che ora invece ho fatto pochi giorni fa. Ma è davvero immenso.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5897 il: 02 Dic 2022, 20:54 »
Ogni tanto ne recupero uno. Questo m'ha fatto schiantare^

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=-UrlZXJn4s0
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5898 il: 02 Dic 2022, 21:51 »
Uno dei migliori per me  :D

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5899 il: 04 Dic 2022, 18:53 »
Voi lo avete giocato con le cuffie?
Migliora l'esperienza di gioco usandole?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5900 il: 04 Dic 2022, 19:50 »
Voi lo avete giocato con le cuffie?
Migliora l'esperienza di gioco usandole?
Credo che non esista un singolo gioco che non migliori con le cuffie a meno di non avere un impianto a casa di qualità elevata... altrimenti non c'è proprio storia.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5901 il: 04 Dic 2022, 21:17 »
il dlc lo presentano ai VGA?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5902 il: 04 Dic 2022, 22:02 »
260 ore dopo... sono arrivato alla fine :)
L'ho esplorato in lungo e in largo, ne ho forzato i limiti, ho cercato di spolparne ogni contenuto. Nel world e nel level design fa talmente tante cose giuste che è impossibile non perdonargli i difetti che pure ha in altri ambiti (difetti ricevuti in eredità che sarebbe forse più giusto attribuire ai predecessori, e non fargliene troppo una colpa).

Sento anche di essere stato ingeneroso nei suoi confronti quando ne ho comparato il world design con quello di RDR2, criticandone l'approccio modulare e una certa ripetitività di fondo. La verità è che non sono paragonabili se il budget e le persone coinvolte nello sviluppo sono probabilmente un quarto del titolo Rockstar. Impossibile non ricadere in un certo riciclo di assets, punti di interesse e attività quando hai un mappa così vasta da riempire e non un esercito di designer, scrittori e artisti per rendere unico ogni centimetro di quel territorio. Quindi sì, non rivoluziona la struttura classica degli open-world, ma senza dubbio mostra la migliore interpretazione della stessa. Un titolo dalle poche parole ma di tanti fatti, dove la storia è letteralmente dettata dal world design, tessuto a mano con la stessa perizia del level design dei capostipiti.

Parte in sordina, questo sì. Le prime ore a Limgrave, con le sue ampie radure e le sue rovine poco accattivanti, ridimensionano le aspettative, evidentemente altissime per il clamore che ha accompagnato il titolo e per la reputazione degli autori. La piattezza e la scarsa visibilità del lago di Liurnia non migliorano la situazione. Eppure, anche se in queste aree l'esperienza open-world non sembra decollare del tutto (va da sé che sulla qualità dei singoli Legacy Dungeon c'è poco da discutere), ER riesce comunque a piazzare questa o quell'altra scoperta, sorpresa, piccola curiosità o digressione, che tengono vivo il gusto per l'esplorazione.

Passano un centinaio di ore.

Poi si arriva a Altus Plateau e da lì il gioco ti trascina per almeno una settantina di ore in un vortice di esperienze una più appassionante dell'altra e senza soluzione di continuità; dai meandri di Volcano Manor ai torrioni assediati di Lyndell, fino alle viscere delle Lands Between, passando per villaggi da film horror e castelli spettrali, mentre le quest ti spediscono in altre regioni della mappa, tra intrighi, tradimenti e vendette. Avevo già speso cento ore nel gioco e avevo un entusiasmo maggiore di quello delle prime. Un tempismo perfetto, che non è frutto del caso ma di un preciso disegno della mappa.

L'entrata nella Capitale ne segna il climax ma anche un cambio di passo. Climax perché quei tetti dorati e quelle vie deserte e malinconiche sono l'ennesimo prodigio di questo team di autori e artisti. Cambio di passo perché se prima il giocatore era legittimato a ignorare qualunque traccia o percorso segnato, libero di interpretare l'esplorazione a suo piacimento, da qui il passaggio si restringe e l'esperienza dell'open-world si fa più lineare. Ho accusato un po' questo cambio di ritmo, complice anche il poco fascino di ciò che viene dopo. Ma di nuovo, come era successo all'inizio, ER riesce comunque a prenderti alla sprovvista in un paio di occasioni, e tanto basta per proseguire nell'avventura con un certo interesse, pur nella consapevolezza che forse il meglio sia già passato.

Per concludere, FromSoftware è riuscita a riaccendere la mia fiamma per il genere, nonostante, come dicevo all'inizio, si porti dietro le stesse problematiche che personalmente riscontravo nei predecessori, ovvero un sistema di combattimento e un bilanciamento erratico, spesso banalizzato da un approccio tutto offensivo (leggasi: continua a menare duro fra le gambe dei boss), reso imprevedibile da certe build/equip/skill in grado di trasformare un combattimento impossibile in una passeggiata di salute*.

È un elemento atavico ma identitario per il genere, quindi sarebbe stato ingenuo aspettarsi qualcosa di diverso. I Soulsborne non sono Sekiro.

Resta il fatto che 260 ore passate su un singolo titolo è per me una rarità quasi assoluta. E mi sento di dire che almeno la metà siano state di alta qualità e molto ben spese. Roba che mi fa chiedere come io abbia potuto spenderne 200 su Death Stranding 🙈

*
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5903 il: 05 Dic 2022, 09:01 »
Ma a differenza di Bloodborne, le armi non si riparano? Non ho visto indicatori di usura.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5904 il: 05 Dic 2022, 09:11 »
Ma a differenza di Bloodborne, le armi non si riparano? Non ho visto indicatori di usura.

Ma nemmeno in BB le armi si usurano, cosa intendi di preciso? Si upgradano, o ricordo male?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5905 il: 05 Dic 2022, 09:15 »
No, hanno finalmente deciso di rimuovere una meccanica che era già sostanzialmente inutile da un pezzo.
Sfido chiunque ad aver rotto un'arma in Dark Souls 3, per dire.
E sorvoliamo sulla versione PC di Dark Souls 2 con le armi che si spezzavano due volte più in fretta. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5906 il: 05 Dic 2022, 09:44 »
Ma a differenza di Bloodborne, le armi non si riparano? Non ho visto indicatori di usura.

Ma nemmeno in BB le armi si usurano, cosa intendi di preciso? Si upgradano, o ricordo male?
In BB si riparavano se non ricordo male.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5907 il: 06 Dic 2022, 15:04 »
Era il segreto di Pulcinella, ma tant'è...
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=I3gvvJ8JHs4
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5908 il: 06 Dic 2022, 15:22 »
Stavo venendo a postarlo anche io!

Un po' che palle però, chi se ne frega del PvP, all'inizio mi ero illuso fosse il trailer per un dlc sulla mappa o la storia! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.261
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5909 il: 06 Dic 2022, 15:28 »
L'unico dlc che serve a ER è un checkpoint tra la fase 1 e 2 delle ultime due bossfight. E magari dei finali fatti con più di 20 euro che non ti lascino solo uno spleen infinito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com