Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 307694 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.240
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5865 il: 28 Nov 2022, 09:52 »
No, altre due run non ce la faccio.

Non ho proprio la pazienza di rimettermi li a fare tutto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5866 il: 28 Nov 2022, 10:07 »
Qui c'è un articolo che senza andare troppo nel dettaglio dà le info base
TFP Link :: https://www.google.com/amp/s/www.gamespot.com/amp-articles/elden-ring-save-scum-when-to-save-so-you-can-unlock-all-endings/1100-6501602/

È possibile ottenere tutti gli ending in una singola run ma con l'accortezza di piazzare il salvataggio chiave prima di (non è spoiler di contenuti ma su come fare)
Spoiler (click to show/hide)

Per piazzare il save intendo semplicemente piazzare un save che sarebbe poi da recuperare dopo aver visto uno dei finali, così da poter ripartire da quel save, ottenere ogni altro finale a rotazione e così via fino ad averli fatti tutti!

Questo è il principio base, non saprei dire nello specifico come recuperare il save su xbox ma direi che i metodi principali siano i tipici: recupero del file da cloud e/o da chiavetta usb se possibile

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5867 il: 28 Nov 2022, 11:29 »
Salve.
Non mi funziona il Taglio rotante. Tengo premuto il pulsante del in attacco ma non va. Chi può spiegarmi come usarlo?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5868 il: 28 Nov 2022, 11:38 »
Taglio rotante è comunque un'abilità associata all'arma/weapon art (molto bella, ottima per falci e spade ricurve) quindi va usata col tasto
dorsale associato all'abilità, generalmente L2 o LT, non quelli degli attacchi standard che sono sui dorsali R1,2.

Se al posto di quella ti esegue il colpo di scudo è perchè dovresti prima togliere lo scudo equipaggiando l'arma a due mani o applocando la cenere 'nessuna abilità' allo scudo sulla mano sinistra

Non c'è da tener premuto il tasto ma da premerlo una o due volte di seguito (perché da che ricordo ha anche un secondo attacco a seguire che si connette, facoltativo)
« Ultima modifica: 28 Nov 2022, 14:24 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5869 il: 28 Nov 2022, 11:57 »
Taglio rotante è comunque un'abilità associata all'arma/weapon art (molto bella, ottima per falci e spade ricurve) quindi va usata col tasto
dorsale associato all'abilità, generalmente L2 o LT, non quelli degli attacchi standard che sono sui dorsali R1,2.

Se al posto di quella ti esegue il colpo di scudo è perchè dovresti prima togliere lo scudo equipaggiando l'arma a due mani o applocando la cenere 'nessuna abilità' allo scudo sulla mano sinistra

Non c'è da tener premuto il asto ma da premerlo una o due volte di seguito (perché da che ricordo ha anche un secondo attacco a seguire che si connette, facoltativo)
Scusami ma una spada si usa solo con R1 o R2 essendo in mano destra.
Edit.
Hai ragione grazie.
« Ultima modifica: 28 Nov 2022, 12:03 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5870 il: 28 Nov 2022, 12:26 »
Scusami ma una spada si usa solo con R1 o R2 essendo in mano destra.

Quelli sono gli attacchi standard si, leggero e pesante, però taglio rotante che chiedevi è un'abilità dell'arma e quelle sono sempre associate a LT o L2 (il nome di quella in uso lo vedi proprio a sinistra dell'hud durante un combattimento e solitamente consumano la barra blu sotto quella della salute) quindi va proprio premuto quel tasto per usarle in combattimento, puoi verificarlo anche dalla schermata dei comandi

Generalmente assegna l'abilità in uso privilegiando quella dell'arma della mano sinistra comunque, a parte casi particolari (tipo inpugnando a due mani una delle armi in uso)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.075
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5871 il: 28 Nov 2022, 12:31 »
Tutta quella roba è fantastica ma è spiegata da cani nel gioco, specie i cambi di affinità.....
Per non dire del dual wield lol se non me lo spiegava wikilaxus sarei ancora qui a chiedermi cosa minchia sbaglio :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5872 il: 28 Nov 2022, 12:38 »
Beh ha una personalizzazione quasi senza pari bel genere  :D
E si, tutorial pochi e mai che vanno troppo a fondo, però quello non mi è pesato troppo perchè trovo sia un pò una caratteristica del gioco lasciare il giocatore a scoprire da sè il funzionamento di certe cose magari sperimentando e andando a tentativi (la gestione dei comandi una volta a cavallo cambia completamente e se ne potrebbe scrivere un manuale  :D), volendo tacere che venendo dai Souls metà del lavoro è già fatto.

Con tutto che il dual wielding ok, fatto verso l'endgame (basta usare armi dello stesso tipo per sincronizzare il moveset su L1) ma sull'affinità ho sperimentato poco!

Edit.
Hai ragione grazie.


No prob! Buona partita comunque  :yes:
« Ultima modifica: 28 Nov 2022, 14:26 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.288
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5873 il: 28 Nov 2022, 13:16 »
Io il dual wield non ho ancora capito come funziona. :D
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5874 il: 28 Nov 2022, 17:32 »
No, altre due run non ce la faccio.

Non ho proprio la pazienza di rimettermi li a fare tutto.

Beh 210h in una singola run sono tante, l'hai praticamente quasi spolpato. Se ne avessi fatte la metà la voglia ti veniva di farne altre 2 fidati, io l'ho platinato facendo 3 run, di cui 2 NG e 1 NG+, totale 230h circa, ora più, ora meno, tra l'altro l'NG+ l'ho finito in una ventina d'ore, praticamente rushato per uno dei finali, in NG+ si è sgravatissimi.
« Ultima modifica: 28 Nov 2022, 17:45 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.240
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5875 il: 28 Nov 2022, 17:45 »
No, altre due run non ce la faccio.

Non ho proprio la pazienza di rimettermi li a fare tutto.

Beh 210h in una singola run sono tante, l'hai praticamente quasi spolpato. Se ne avessi fatte la metà la voglia ti veniva di farne altre 2 fidati, io l'ho platinato facendo 3 run, di cui 2 NG e 1 NG+, totale 230h circa, ora più, ora meno.
Si, anche per quello.
All'inizio avevo preso il gioco molto alla leggera, però giocandoci mi ha preso davvero tanto, e verso metà gioco ho deciso che avrei fatto una run completa, spolpandolo in lungo e in largo, e fra l'altro facendo parecchio leveling.
Per quello che di fare un'altra run proprio non ho voglia, ho trovato tutto, finito tutte le side quests.
Mi sono fatto persino tutte le fottute pareti invisibili e i segreti messi alla pene di segugio.
Pure quelle delle
Spoiler (click to show/hide)


Per cui alla fine se riesco a vedere tutti i finali in una run, tanto meglio.

Comunque ho trovato il metodo per riuscire a sbloccare tutti i finali in una run con Xbox, lo copio/incollo qui sotto per chi fosse interessato.

Lo metto sempre sotto spoiler, anche se non spoilera nulla in realtà.

Solo un piccolo ma importante appunto.

Il metodo descritto sotto è stato leggermente patchato nell'ultimo update del gioco, per cui si può sempre utilizzare per sbloccare tutti i finali, ma bisogna rifarsi l'ultimo boss.
In pratica, il salvataggio viene ripristinato ad appena prima del boss.


Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Nov 2022, 18:51 da Zoto »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5876 il: 28 Nov 2022, 22:59 »
In effetti molte cose non sono spiegate o spiegate male.
Questo simbolo rosso ad esempio che significa? E perché il menù creazione, dopo 8 ore ed avere sconfitto il primo vero boss del gioco, è ancora grigio e quindi non sfruttabile?
Mah...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.240
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5877 il: 28 Nov 2022, 23:09 »
Intanto confermo che il metodo dei save che ho messo sotto spoiler nel messaggio precedente, funziona!

Elden Ring platinato (millato, in realtà)! 🍾🍾🍾

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5878 il: 29 Nov 2022, 00:59 »
Questo simbolo rosso ad esempio che significa? E perché il menù creazione, dopo 8 ore ed avere sconfitto il primo vero boss del gioco, è ancora grigio e quindi non sfruttabile?
Il simbolino è una delle tante iconcine che indicano i vari buff/debuff attivi al momento. Non vengono spiegate da nessuna parte dai tempi di Demon's Souls. ^^
Per la creazione hai bisogno di un kit. Non hai guardato bene cosa vendeva il primo mercante che incontri all'inizio del gioco, mi sa.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5879 il: 29 Nov 2022, 06:53 »
Questo simbolo rosso ad esempio che significa? E perché il menù creazione, dopo 8 ore ed avere sconfitto il primo vero boss del gioco, è ancora grigio e quindi non sfruttabile?
Il simbolino è una delle tante iconcine che indicano i vari buff/debuff attivi al momento. Non vengono spiegate da nessuna parte dai tempi di Demon's Souls. ^^
Per la creazione hai bisogno di un kit. Non hai guardato bene cosa vendeva il primo mercante che incontri all'inizio del gioco, mi sa.
Ho un paio di kit, uno ad esempio che riguarda la creazione di frecce, ma il menù rimane non attivo.
Bug?
« Ultima modifica: 29 Nov 2022, 06:57 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana