Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329369 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.502
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5430 il: 25 Ago 2022, 14:27 »
Mi hanno infastidito sia il caricamento che il teletrasporto senza senso dall'altra parte della costruzione.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5431 il: 25 Ago 2022, 14:38 »
Io non sono convinto. Per il caricamento volendo c'era già l'ascensore, come anche Stormveiled e Capitale usano corridoietti al chiuso di avvicinamento. Inoltre da fuori i cancelli si vede dentro e da dentro si vede fuori, non vedo vantaggi reali in termini di memoria.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5432 il: 25 Ago 2022, 15:03 »
Beh ma io infatti non so se sia una limitazione vera e propria (magari no, vai a sapere) però va a togliere un pò di grazia :3 alla coerenza complessiva, è qualcosa di spigoloso che si poteva rendere in maniera più elegante, magari anche solo con un'animazione e transizione differente dal cambio schermata.

Ed è un fatto che ci siano, a prescindere poi da esigenze e immersione, rd in quei momenti spezzano in minima parte l'immersione (io lì ho proprio pensato per un attimo 'oh, bella l'idea ma poteva esser resa in modo più appropriato)

Discorso twist dei minidungeon: magari la si pemsa semplicemente in maniera differente ma per me esempi di twist sono:

Spoiler (click to show/hide)

Sono minidungeon e a distanza di mesi ricordo tutte queste cose e ci sarebbe anche altro

Più che fare questi esempi non riesco a spiegarmi meglio, mi piace quel tipo di design e idee, preferisco tenermi stretti con tutti i denti questa roba pur coi suoi ricicli di assets rispetto chessò ai calderoni di Horizon (esempio a caso giusto per non stare a citare Ubisoft, non me ne vogliate anche perchè se gameplay e combat son ottimi anche certi tipi di contenuti dal design dozzinale li faccio anche senza lamentarmene troppo)
« Ultima modifica: 25 Ago 2022, 15:06 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5433 il: 25 Ago 2022, 15:11 »
Ehi Lax, c'è anche la grotta con l'orso OP che ti da la caccia :D
Cmq sì, tante cose sono minori o irrisorie ma dimostrano che non c'è pigrizia in senso stretto. Il riciclo di contenuto in un ow è fisiologico, è questione di "grazia" nel mettere insieme le cose e secondo me han dimostrato il giusto manico.
Bellissimo esempio coi calderoni di Horizon, uno sfoggio di shader e tecnologia al servizio del nulla più totale in termini di design (poi non so in Forbidden West, parlo di Zero Dawn).
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.502
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5434 il: 25 Ago 2022, 15:16 »
Vogliamo parlare di Spidey?
Madonna non lamentiamoci di questo, dai.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5435 il: 25 Ago 2022, 15:42 »
Horizon, uno sfoggio di shader e tecnologia al servizio del nulla più totale in termini di design

Posso copiarlo ed incollarlo al mio post di mesi fa quando dissi che lo mollai per sfracellamento di palle? Erano le parole che mi mancavano 😘
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5436 il: 25 Ago 2022, 15:50 »
Sì insomma, come ho sempre sospettato il re degli open world è Days Gone alla fine :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5437 il: 25 Ago 2022, 17:01 »
I calderoni di FW son tipo 6 e ne ho fatti 3. Le catacombe di ER un milione e ho cercato di farle tutte.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5438 il: 25 Ago 2022, 17:16 »
Ovviamente ribadisco: altre qualità, nessun attacco a nessun gioco (di Horizon poi mi piace decisamente il combat che per un OW è tanta roba e immagino un bell'impatto all'epoca anche se l'ho recuperato tardi colpevolmente, le animazioni dei Dino, il fatto di riuscire a caratterizzare gli scontri sia per le dimensioni del nemico che per altri dettagli più tattici come le parti staccabili).

Parlo dell'uno perchè l'ho completato compreso il Dlc e sforato le 100 ore, poi vedremo il sequel che prima o poi recupererò

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5440 il: 25 Ago 2022, 18:33 »
Ma lol.
E me lo ricordo pure quel salto infame.
YOU DIED non dimentica.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5441 il: 25 Ago 2022, 21:40 »
Io non sono convinto. Per il caricamento volendo c'era già l'ascensore, come anche Stormveiled e Capitale usano corridoietti al chiuso di avvicinamento. Inoltre da fuori i cancelli si vede dentro e da dentro si vede fuori, non vedo vantaggi reali in termini di memoria.
Sì il caricamento è certamente quello dell'elevatore.

Dalla piazzetta col falò le texture dei piani sopra sono stile ps2,  laddove la distanza ridotta dovrebbe già ingaggiare roba ben più dettagliata.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5442 il: 25 Ago 2022, 22:39 »
Il fatto è che rispetto all'ingresso seamless a Grantempesta, quello a Raya l'ho percepito come più modesto per quanto detto, ed è stata uno dei pochi casi in cui ho esclamato 'peccato' in quanto a realizzazione del mondo di gioco.

E a me la scelta e la resa dei legacy dungeon piace molto (Raya poi la metto al terzo posto) ma se alcuni mascherano in maniera più efficace la transizione OW-legacy in quel caso l'ho avvertito più come una grossa area a parte, recintata e delimitata.

Anche il minidungeon di Liurnia
Spoiler (click to show/hide)
: fantastica idea ma l'area esplorabile in quel caso è ristrettissima, avrei di gran lunga preferito che si ricollegasse meglio all'area principale in qualche maniera e infatti ci fantasticavo (ma in quel caso riconosco che son scelte e hanno optato per quello, io avrei dato un pizzico di libertà in più con vere e proprie alternative per entrare)
« Ultima modifica: 25 Ago 2022, 22:51 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5443 il: 25 Ago 2022, 23:37 »
Comunque neanche a me è piaciuto il teleport. Ha anche un senso diegetico (da un lato il ponte è interrotto, dall'altra ormai ci stanno i lupi), però pregustavo da ore lo smaterializzarsi della barriera e io che facevo il mio trionfale ingresso stile Bruce Wayne con due fighe sottobraccio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5444 il: 25 Ago 2022, 23:57 »
Quell'area l'ho fatta molto tardi,  modello rullo compressore e per l'appunto, in attesa di tornarci, avevo teorizzato come sarebbe stato
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Ago 2022, 00:12 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net