Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 306753 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4980 il: 09 Ago 2022, 21:10 »
Con due effetti combinabili, sí.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4981 il: 09 Ago 2022, 22:14 »
Finito.
Ha due unici, grossi problemi.

Avrebbe dovuto chiamarsi Dark Souls 2 ed uscire dieci anni fa.

Detto ciò, level design calato da una divinità.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.071
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4982 il: 09 Ago 2022, 22:16 »
Ma tutta questa flessibilita' nelle build dove la vedete, che per cambiare archetipo si deve investire decine di punti livello su determinati attributi e dopo il 100 il grind diventa fastidiosissimo... A meno di non ricominciare ogni volta una nuova run pero' sai che palle farlo per ogni build 'sperimentale'...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4983 il: 10 Ago 2022, 00:52 »
Sono sceso nella tomba dell'eroe degli acriti 2 dove però il frullino è molto più potente e fastidioso. Grazie Miya ti voglio bene anche io.
Poi ho girato qua e là ma il morbo mi piglia male un po' dappertutto.
L'ultimo scontro è stato con il gigante delle signorine Silvani che mi ha morbizzato anche lui.
Ma sono ricomparso dalla statua di Marika, domani ci riprovo.
Messaggio del giorno: "gigante, prova cavallo" davanti ad un mulino.
Professional Casual Gamer

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4984 il: 10 Ago 2022, 03:05 »
Evvai che l'ho iniziato pure, mentre voi, vecchie querce, siete già arrivati a commentare per 333 pagine.
Leggo con piacere i pareri di Wis, questo rapporto di amore-odio che ho ben presente a cosa si riferisce.
Tornando alla mia noobaggine, iniziato come vagabondo e ammetto che sto spulciando la guida ufficiale (ebook demo, mi lascia spulciare solo le prime 200 pagine) qua e la giusto per non perdere tutte le cose di cui non avrei -altrimenti- idea.

Qualche consiglio aggiuntivo lo avete? Anche una pagina addietro con spunti o notizie importanti. (Grazie)
Ora me ne torno nell'angolino a leggervi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4985 il: 10 Ago 2022, 07:14 »
Io Patches dopo Villa Vulcano l'ho completamente perso di vista.
E sì che volevo vedere dove andava a parare la sua quest. :(

@RALPH MALPH  intanto bravo perché no damage è difficile però il combattimento non è bello da vedere, gli manca l'eleganza di un Sekiro (Genichiro best boss fight di tutti i Souls).
Eppoi cmq usi una build che è tra le più consigliate, troppe volte l'ho sentita nominare, poi ti ripeto, bravo tu perché no damage è difficile, ma per esempio con una Claymore sarebbe stato molto più difficile.
Tutta invidia la mia zì. ;D
Io l'ho fatta con la lama del sanguinamento e Tiche ma se potevo evocare altri 78 personaggi l'avrei fatto senza scrupolo alcuno, a quel punto del gioco mi ero ampiamente rotto le palle di fare i boss, specie quelli che bishottano.

Sì è una delle build più forti, io ci ho puntato da subito quando non ne parlava nessuno, sono partito samurai, quindi katana, appena trovata seconda katana in catacomba ho abbandonato scudo per andare in dual, stesso discorso per arcano e di conseguenza sanguinamento. Conosco i souls come le mie tasche quindi la build è stata chiara da subito ho puntato su cose che sono sempre state forti e soprattutto divertenti da usare. Riguardo il passo del limiere beh… appena l’ho provato mi sono innamorato,  è bloodborne e da’ un ritmo completamente diverso al combat, quindi perché privarsene?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4986 il: 10 Ago 2022, 08:17 »
Ma la quest di Varre pezzimmè

Spoiler (click to show/hide)

Cmq i consacrated snowfield mi hanno dato una lezione, quando il mob generico ciccettino che usi altrove per vedere se R1 funziona ancora, qui richiede 2 colpi, capisci che c'è qualcosa che non va.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4987 il: 10 Ago 2022, 09:21 »
Ma tutta questa flessibilita' nelle build dove la vedete, che per cambiare archetipo si deve investire decine di punti livello su determinati attributi e dopo il 100 il grind diventa fastidiosissimo... A meno di non ricominciare ogni volta una nuova run pero' sai che palle farlo per ogni build 'sperimentale'...
Si può fare respec dopo un certo boss.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4988 il: 10 Ago 2022, 09:29 »
Non è triviale perché il farming è uno dei mali dell'umanità.

per comprare quei materiali ti basta andare nel posto giusto, ammazzi uno/due mob e torni alla tavola rotonda. Credo un minuto in tutto. Direi che siamo lontani dal farming selvaggio di certi jrpg

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4989 il: 10 Ago 2022, 09:38 »
@hob
Sì, hai ancora modo di portare avanti la quest.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4990 il: 10 Ago 2022, 09:42 »
Ma la quest di Varre pezzimmè

Spoiler (click to show/hide)

Cmq i consacrated snowfield mi hanno dato una lezione, quando il mob generico ciccettino che usi altrove per vedere se R1 funziona ancora, qui richiede 2 colpi, capisci che c'è qualcosa che non va.

Sì, puoi ancora trovare il sangue di Maiden.
Io temevo di dover ammazzare una fanciulla innocente (anche se in questo gioco non ci sono fanciulle innocenti) invece (piccolissimo spoiler) quella giusta è morta da un bel po' e sicurissimamente ci sei già passato accanto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4991 il: 10 Ago 2022, 09:45 »
Si può fare respec dopo un certo boss.
Sì ma dovresti potenziare le armi che vuoi usare con enorme dispendio di rune e materiali. Quelle lisce sono inutili.
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4992 il: 10 Ago 2022, 09:51 »
Sì, puoi ancora trovare il sangue di Maiden.
Io temevo di dover ammazzare una fanciulla innocente (anche se in questo gioco non ci sono fanciulle innocenti) invece (piccolissimo spoiler) quella giusta è morta da un bel po' e sicurissimamente ci sei già passato accanto.
Uhmmmm.... .grazie (e anche a Tony), credo di aver capito.....
Spoiler (click to show/hide)
Cmq provo ste due :D
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4993 il: 10 Ago 2022, 09:52 »
Si può fare respec dopo un certo boss.
Sì ma dovresti potenziare le armi che vuoi usare con enorme dispendio di rune e materiali. Quelle lisce sono inutili.
I materiali puoi comprarli coi bell bearing che trovi nelle miniere. Credo che la pietrà del +25 normale/+10 somber siano contati nel gioco ma anche se arrivi a +24/+9 pace ehhh....
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4994 il: 10 Ago 2022, 10:17 »
Ma io questo astio per il farming nei souls che avete mica me lo giustifico.

Prima di tutto il gioco lo prevede e se un meccanismo è interno al game design vuol dire che nella mente dello sviluppatore quella cosa è possibile. Altrimenti non l'avrebbe messa oppure l'avrebbe limitata. Al contrario, se il giocatore decide arbitrariamente di sospendere una caratteristica del gioco forse (e dico forse) è possibile che ci sia qualche errore nella progettazione? A maggior ragione per un titolo di cui non posso conoscere anticipatamente dove andare e cosa fare.

Secondo (e più importante): il farming ponderato e oculato rende più efficace ed efficiente avanzamento ed esplorazione. È una scelta non dico più intelligente ma almeno conveniente. Perché dovrei rinunciare se peno di meno e risparmio tempo in modo assoluto? Io sono arrivata a Malenia, 90 ore scarse a livello 140. Da quel che leggo e mi dicono sono tipo 50 ore in anticipo rispetto a un avanzamento medio e ho svelato tutta la mappa, più o meno. Per correttezza devo dire che mi manca una grande ambientazione di cui parlate spesso (ma che non trovo) e in una zona tutt'ora mi fanno il culo (Dragonsbarrow credo si chiami) ma per il resto ho completato tutto quello in cui mi sono imbattuta. Senza rushare, se non proprio ora che mi sto tediando un po'.
Sin dall'inizio del gioco ho farmato una mezz'oretta ogni tot di ore in zone specifiche e questo mi ha consentito di attraversare ambientazioni senza problemi uccidendo mobs al volo e liquidando la maggior parte dei boss con pochi colpi, qualcuno di più per quelli "grossi". Sempre fatto così in DeS, DaSIII e Bloodborne e mi sono trovata da dio.

Quindi delle due l'una: o non si demonizza in quanto aspetto cardine e pensato del gameplay oppure c'è qualcosa che non va e non si vuole riconoscere.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."