Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300927 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4920 il: 08 Ago 2022, 07:23 »
Sono morto tre/quattro volte, si.
Poi sono andato di palle di fuoco dalla distanza ed è andata meglio.
Al piano di sopra dove ce n'erano due, invece, sono riuscito miracolosamente a passare alla prima.
Con il lumacone sul tetto ho fatto Forrest Gump per recuperare l'oggetto e ciao ci vediamo tra 1000 livelli.
In tutto questo ringrazio i messaggi per terra che non solo mi hanno già guidato mille volte nella direzione giusta, ma mi hanno anche salvato le chiappe con consigli e avvertimenti fondamentali.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4921 il: 08 Ago 2022, 07:38 »
Wis, quella tipa

Spoiler (click to show/hide)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4922 il: 08 Ago 2022, 07:50 »
Si, e pensare che io inizialmente credevo fosse un errore perché al di là della coincidenza, pure ipotizzando che fossero la medesima persona mi faceva troppo strano che non ci fosse nessun dialogo correlato a rimarcarlo, bisogna proseguire la quest di una delle due

Cryu poco amante dei fiumi, non concorderò mai, mentre concordissimo su catacombe (riciclo assets ma idee quasi sempre diverse coi vari twist graditissimi) e sulle ultime aree anche se avvertii un pò di stanca fisiologica, mi chiedo se quella da ottenere sia la raging wolf armor perchè in quel caso
Spoiler (click to show/hide)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4923 il: 08 Ago 2022, 07:56 »
Ho letto un po' di cose decontestualizzate sulle quest e... ma questi sono completamente fuori di cocuzza.
Tra tempo limite, spostamenti arbitrari e muri segreti, mi stupisco di come qualcuno possa concludere anche solo una quest autonomamente, se non quelle con uno/due passaggi semi obbligati.
Dai, in un gioco così ampio non puoi gestirlo come se fosse ambientato in un bilocale...
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4924 il: 08 Ago 2022, 08:13 »
Guida tutta la vita, e/o amici/forum che ti indicano la via  :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.926
  • Refantazeeo
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4925 il: 08 Ago 2022, 09:20 »
Pure io pensavo che il doppio segnalino di "Sellen" fosse un bug. Ma no, ha tutto "senso".

Ieri catacomba col solito Spirito ulcerato.
Tiro fuori la campanella del mimic, ma la rimetto via.
1 minuto dopo è morto, no hit. Al ventimilionesimo spirito ulcerato posso dirlo. Friendship with Humanoid Bosses is over. Now Exceedingly moving giant worm is my best friend.
L'unico veramente merdoso è quello che ti piazza dentro il lake of rot che anche vaffanculo dover badare a lui e alla marcescenza come un equilibrista. Lì ha fatto tutto il mimic.

Per il resto ho appena pucciato la Cima dei giganti e temevo nel classico "wasteland bianco" ma no, ancora tutto cesellato al mm per quanto mi riguarda, il design degli scontri in particolare (i nemici delle zamor ruins li odio già). Quanto alla shortcut vero, ci sono un paio di occasioni mancate che fanno quasi sorridere ma è anche vero che l'Elden ring vero e duro e puro sbloccava il fast travel solo dopo la capitale (seconda run? Seconda run :D). Per com'è messo ora, le shortcut sarebbero quasi un vezzo stilistico.
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4926 il: 08 Ago 2022, 09:32 »
Nel frattempo sono in vacanza a Raya.

Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4927 il: 08 Ago 2022, 09:34 »
La quest di Sellen (lo usiamo un nome ogni tanto? :D) è abbastanza "fattibile", se non fosse per un segreto di cui si è pure parlato e che non avrei sgamato mai senza un messaggio (tant'è che poi ci ho lasciato il mio per sdebitarmi). Poi hanno aggiunto un suggerimento da un mercante, che un minimo dovrebbe aiutare. Il resto me lo ricordo piuttosto comprensibile.
Altre quest mi sono sembrate infinitamente più vaghe tipo
Spoiler (click to show/hide)

Nel complesso sono riuscito a concludere (senza guide, mai avuto problemi a perdermi cose nella prima run) le quest di

Spoiler (click to show/hide)
Che per una prima run alla cieca non mi pare manco male, per i miei standard. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4928 il: 08 Ago 2022, 09:46 »
Io non ricordo un nome che sia uno.
Deve essere l'età.
Comunque sì, sulla carta sembrano tutte impossibili ma poi in un modo o nell'altro qualcuna va a buon fine.
È che è impensabile mettersi lì a fare una nuova run alla cieca cercando di completare quest precedentemente fallite. Prendi quello che viene alla prima run e poi vai di guide.
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.926
  • Refantazeeo
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4929 il: 08 Ago 2022, 10:21 »
Stato avanzamento quest:

Nepheli
Spoiler (click to show/hide)
Millicent
Spoiler (click to show/hide)
Alexander
Spoiler (click to show/hide)
Corinne & GoldonMask
Spoiler (click to show/hide)
Rya
Spoiler (click to show/hide)
Mangiasterco
Spoiler (click to show/hide)
Tanith
Spoiler (click to show/hide)
Patches
Spoiler (click to show/hide)
Irina
Spoiler (click to show/hide)
Diallos
Spoiler (click to show/hide)

Fia-Ranni-Hyetta (VAFFANCULO)-Boc (miss U) finite al 100%.
Varrè non posso farlo che non posso invadere giocando offline (fanculo sta cosa).
« Ultima modifica: 08 Ago 2022, 10:23 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4930 il: 08 Ago 2022, 11:38 »
Per me ci sta buttare un occhio sulla guida o chiedere un indizio se si resta bloccati su una quest di elevato interesse, ma affrontarle così di default ha poco senso. Le quest dei giochi From non sono tanto quello che succede, ma la sorpresa di vederlo accadere in modo imprevisto o la soddisfazione di averlo propiziato con la giusta intuizione. Sì, la maggior parte le finisci con gente morta male o non le finisci, ma pazienza. Se proprio proprio, il guardone lo fai alla seconda run.

Qui l'unica quest davvero imperdibile per la mole di contenuti che riserva è Ranni, e non si può compromettere. Maschera d'oro forse per la lore, ma anche sapere quella cosa lì (da solo non ci sarei mai riuscito) nella sfilacciata comprensione che ho della storia non mi è cambiato nulla.

Poi il gioco ha talmente tanti pregi in qualità e quantità che è difficile rovinarselo proprio. Però ecco, se si inizia a non leggere nulla, a fare i boss in coop, a fare le quest con la guida, a usare solo un'arma... a un certo punto inevitabilmente lo si appiattisce.

A proposito di evocazioni, non ho capito cosa diavolo mi è successo, ma da dopo Grantempesta non ho più trovato segni per terra. Millicent ogni volta che la ribecco mi dice di evocarla. Sembra quella mia amica che appena torno a Milano ci vediamo. Da tre anni.

Quale diavolo può essere il motivo? Delle evocazioni, intendo. Non della mia amica.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4931 il: 08 Ago 2022, 11:40 »
Le quest dei giochi From non sono tanto quello che succede, ma la sorpresa di vederlo accadere in modo imprevisto o la soddisfazione di averlo propiziato con la giusta intuizione.
Sì, su questo sono molto d'accordo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4932 il: 08 Ago 2022, 11:48 »
Nel frattempo sono in vacanza a Raya.


Cheppalle, anche qui divieto di accesso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.926
  • Refantazeeo
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4933 il: 08 Ago 2022, 11:51 »
Per me ci sta buttare un occhio sulla guida o chiedere un indizio se si resta bloccati su una quest di elevato interesse, ma affrontarle così di default ha poco senso. Le quest dei giochi From non sono tanto quello che succede, ma la sorpresa di vederlo accadere in modo imprevisto o la soddisfazione di averlo propiziato con la giusta intuizione. Sì, la maggior parte le finisci con gente morta male o non le finisci, ma pazienza. Se proprio proprio, il guardone lo fai alla seconda run.
D'accordo. L'unica cosa che per me è fondamentale è la quest di Volcano Manor e il suo punto di non ritorno dato che è anti-intuitivo
Spoiler (click to show/hide)
Cioè uno potrebbe arrivarci nel senso che
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4934 il: 08 Ago 2022, 12:04 »
Nel frattempo sono in vacanza a Raya.


Cheppalle, anche qui divieto di accesso.
Sto ancora cercando la chiave di scintipietra.
Professional Casual Gamer