Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300880 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4875 il: 05 Ago 2022, 12:42 »
E il bello è che i boss li brasi pari pari, anzi meglio :D.
Ah beh, grazie, potrei anche averla da diverse ore.  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4876 il: 05 Ago 2022, 13:15 »
Inizio a sospettare di essere l'unico* qui dentro che si è incaponito a non usare mai le ceneri di evocazioni contro i boss (né altrove, in effetti...). :D

*
Spoiler (click to show/hide)

Pure io Tony, ho evocato solo a radhan perché il gioco lo chiamava troppo, e infatti è stato un assalto indimenticabile. Malenia mi sono impuntato a farla in mutande e senza subire danni. Giocare i boss da solo mi sembra il minimo, altrimenti equivale a non batterli, a non conoscerli, che gusto c’è a farli al primo tentativo picchiandoli da dietro mentre sono concentrati sull’evocazione? Poi ci si viene a lamentare che i boss siano poco memorabili…
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4877 il: 05 Ago 2022, 15:26 »
Sto evocando come se non ci fosse un domani. :yes:
I giochi in cui fare il duro per me sono proprio altri.

Battuto anche "l'abominio ulcerato della radice gommosa non ce la faccio a succhiarla senza masticarla" (quella delle catacombe dell'inzio con il tritatutto), sempre grazie al mio cavaliere dalla testa a punta che se non altro aumenta un minimo il damage dealing (il nemico non lo distrae più di tanto perché tanto i suoi colpi occupano tutta la stanza :D ).
Però ora tra balsamo che mi dimezza il danno e magilla che mi sacralizza l'arma qualcosa in più la faccio.

Non ho ancora capito cosa devo colpire (perché un mio collega mi ha spoilerato che dovevo colpire qualcosa) dei Shadow of the Colossi che saltano. So solo che ci sono staltato sopra da una roccia con gran fatica e ho trovato la porta chiusa.
Rip.
Professional Casual Gamer

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4878 il: 05 Ago 2022, 16:02 »
Non ho ancora capito cosa devo colpire (perché un mio collega mi ha spoilerato che dovevo colpire qualcosa) dei Shadow of the Colossi che saltano. So solo che ci sono staltato sopra da una roccia con gran fatica e ho trovato la porta chiusa.
Rip.

Se vuoi un hint:

Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4879 il: 05 Ago 2022, 16:59 »
@Ruko
Con le lodi sperticate ai Commyssarius Rex e ai Rockfeller abbiamo toccato il punto di non ritorno - non è più nemmeno essere fan di Miyazaki, è proprio sindrome di Stoccolma :D
La descrizione delle prime righe di Wikipedia è perfetta:
Citazione
La sindrome di Miyazaki è un particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di episodi di violenza fisica, verbale o psicologica. Il soggetto affetto dalla sindrome, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che può spingersi fino all'amore e alla totale sottomissione volontaria, instaurando in questo modo una sorta di alleanza e solidarietà con il suo carnefice.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4880 il: 05 Ago 2022, 17:05 »
@Spartan per curiosità hai sottomano i dati di forbidden west?
No, perche' sono dati piuttosto inutili.

Le tipologie di gioco sono troppo diverse, e' quasi normale che la gente cerchi su YouTube stralci di un gioco dove le opzioni sono piu' numerose che su GTA5: per dire, su Elden Ring un utente cerca tutorial, cheese dei boss, strategie, spiegoni sulla lore, le varie build, ed i video di Dunkey.

Su GTA5 che devono cercare, se non il solito YouTuber tamarro che si diverte a cazzeggiare in giro? Un pochino si ma poi anche basta eh (Nota: GTA5 e' un gioco di merda sciorda.)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4881 il: 05 Ago 2022, 17:16 »
Colossi abbastanza underdelivering. Gli piaceva l'idea visiva ma non sapevano che farsene. La stessa funzione poteva assolverla un'opzione dal fabbro o dalla leggidita alla Rocca.
Almeno un bossetto da affrontare in movimento dentro potevano mettercelo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4882 il: 05 Ago 2022, 17:20 »
Colossi abbastanza underdelivering. Gli piaceva l'idea visiva ma non sapevano che farsene. La stessa funzione poteva assolverla un'opzione dal fabbro o dalla leggidita alla Rocca.
Almeno un bossetto da affrontare in movimento dentro potevano mettercelo.

Vero.
Magari avevano in progetto robe più fighe per loro ma probabilmente causa tempo tiranno (e budget?) fanno solo quella roba lì. Peccato, perchè scenograficamente nulla da dire.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4883 il: 05 Ago 2022, 17:28 »
L'idea immagino fosse di diversificare un minimo l'approccio ad essi di volta in volta (cosa che in una manciata scarsissima di casi avviene pure, dovendo sfruttare un minimo il level design della zona circostante, ad esempio
Spoiler (click to show/hide)
, purtroppo non son riusciti nell'intento fino in fondo ma li han tenuti lo stesso.

Peccato perchè il primo (magari dopo averlo visto nelle scgermate di caricamento edaver fantasticato) qualche wow lo suscita, dopo si attesta perlopiù come un altro elemento modulare e dei +1 che aggiungono ben poco di interessante

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.010
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4884 il: 05 Ago 2022, 19:54 »
Colossi abbastanza underdelivering. Gli piaceva l'idea visiva ma non sapevano che farsene. La stessa funzione poteva assolverla un'opzione dal fabbro o dalla leggidita alla Rocca.
Almeno un bossetto da affrontare in movimento dentro potevano mettercelo.

Non è che magari si giocano qualcosa per un futuro DLC?

A tal proposito, voi così vi aspettate per il futuro?

Cosa vorreste?

Più lore o più azione?

Io vado sulla prima, magari qualcosa che porti allo scontro con Melina, che nell'ultimo finale che ho fatto mi sa che l'ho fatta un po' incazzare! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4885 il: 05 Ago 2022, 20:38 »
@Cryu a leggerti sembra che stai giocando a giochi diversi a giorni alterni, ragioni troppo di pancia, se un giorno gira bene e ti diverti è un capolavoro se il giorno dopo hai mal di testa diventa uno straccio, la terra dei giganti è una zona fantastica, devi cercare di essere più razionale ed analitico prendi esempio da me e @Laxus91
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4886 il: 06 Ago 2022, 03:06 »
@Cryu a leggerti sembra che stai giocando a giochi diversi a giorni alterni, se un giorno gira beneil gioco è bello e ti diverti è un capolavoro se il giorno dopo hai mal di testaci sono 4 ore di fogne diventa uno straccio
Absolutely.

Comunque mi sta piacendo anche il livello neve nonostante il rendering di mia nonna e la sbatta di decorare i castelli ormai sotto i piedi. Le vedute fantasy ci sono, Castel Sol mi ha divertito. Ora sono in un posto identico a una parte che in Dark Souls II mi ha fatto pensare ecco, DaS open world non funzionerebbe mai :D

E ora spazio alla Proloco di Caelid. Scoprite Caelid! Venite per i tramonti, restate perché siete morti!




"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4887 il: 06 Ago 2022, 03:21 »
Ah, qui in Freddonia pronti via oltretutto mi sono infilato in una catacomba da urlo. L'espediente risale a DaS1, ma dopo tante caverne c'è da levarsi il cappello nel trovare sempre la scintilla. Per me catacomba a caso mille volte meglio dei fiumi sotterranei.

Al di là dei meme, è poi nei nemici che il gioco è stellare. I Souls hanno sempre fatto cacare instant non appena i nemici non erano più umanoidi. Latria 2.2 è un mostro sacro della serie per il level design proto-bloodborniano, ma non aveva un solo scontro divertente.

In ER i nemici sono un oceano, quasi tutti umanoidi e differenziati in modo incredibile per equip e pattern. Incredibile. Ma il colpo di genio è stato dare comportamenti umanoidi anche a mob che umanoidi non sono. Lupi, aquile, manone, toponi, T-cani: aggirano, schivano, caricano, usano prese, elementi ambientali. Mob insulsi restano giusto i fiori velenosi e qualche lumacone di troppo. Troppi anche i gargoyle piccoletti e qualche sacerdote materasso. Ma è in assoluto il gioco From che tiene più alta sia la qualità che la varietà di nemici.
« Ultima modifica: 06 Ago 2022, 03:23 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4888 il: 06 Ago 2022, 06:37 »
Pure io Tony, ho evocato solo a radhan perché il gioco lo chiamava troppo, e infatti è stato un assalto indimenticabile. Malenia mi sono impuntato a farla in mutande e senza subire danni. Giocare i boss da solo mi sembra il minimo, altrimenti equivale a non batterli, a non conoscerli, che gusto c’è a farli al primo tentativo picchiandoli da dietro mentre sono concentrati sull’evocazione? Poi ci si viene a lamentare che i boss siano poco memorabili…
Dici che le doppie katane so roba da uomini invece? ;D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4889 il: 06 Ago 2022, 07:49 »
Serata proficua, dove batto la donna con l'uovo e arrivo al primo scenario wow sotterraneo (che è wow davvero anche se i nemici Spongebob per ora non li affronto perché sono troppi).
In superficie altro momento wow con DAT PANORAMA e la processione di sgherri e i due giganti trainanti. Lì From è andata ALL-IN sulla grafica e la scheda video non ha ringraziato, però colpo d'occhio davvero incredibile.
Bello come il gioco si sia aperto nuovamente in varie direzioni.
Odio invece che ci siano poche indicazioni sulla mappa, l'avventura è seguire il fiume Pippo e andare ad est del lago Cicciuzzo, ma se mi dai le indicazioni ma non mi metti i nomi sulla mappa la cosa non è che funziona benebenebene.
Quando funziona infatti sono bei momenti.
Professional Casual Gamer