Ma con la stessa chiave pittorico di altri luoghi, mi sarebbe piaciuta. Cagnoni e Corvoni sono fantastici, hanno proprio un feeling da belve che neppure certi boss, tipo quello di Morne. Funziona meglio il pelo, le animazioni, le zanne. Top.
Dici? Per me come hai detto e come ho detto anch'io in precedenza, è proprio il momento in cui Elden Ring va giù in picchiata stilisticamente. Fatalmente corrisponde anche con la zona peggio realizzata del gioco.
Sollevando il gioco da accuse di mancanza di budget e cose simili (anche perché, per me, una cosa la fai male anche sei hai i soldi) è abbastanza evidente come il loro scopo fosse quello di creare una zona weird e fastidiosa, a partire della fattezze dei nemici.
I corvoni, visti da lontano e appollaiati sono inquietanti, anche perché non se ne percepiscono le dimensioni. Quando atterrano sì, sono bestiali però ecco a un esame ravvicinato...
I cagnoni invece sono indifendibili dài, la prima volta che ne ho visto uno sono morta perché stavo ridendo. Velociraptor + corpo da gallina + testa di Scooby-Doo, sembra un cheat per inserire i testoni in qualche gioco del passato. Oltre al fatto che m'è venuto in mente questo:
Qualcuno indietro l'ha scritto, il gioco ha alti e bassi e poi From, nella speranza di diversificare il bestiario, ha un po' virato sulla freakettitudine e sulla stranezza, per cui l'epica va spesso a farsi benedire. Giusto o sbagliato dipende dal gusto e dall'interpretazione e rientra tutto nella volontà di From.
Poi, ecco, proprio per dire che non si tratti di un'idea solo mia ma di un sentire diffuso ecco come prontamente la Rete sottolinei: