Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 306816 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4740 il: 01 Ago 2022, 00:56 »
Ok, è ufficiale, con il mio personaggio Piedintrescarpe ora sono nella condizione che ho troppa poca fede e/o intelligenza per castare un magic mortaretto e troppa poca forza/destrezza per andare avanti nelle varie diramazioni.
Ora provo quelle dove non sono ancora andato, ma la vedo abbastanza in salita. :yes:
In più la Claymore +8 comincia a starmi stretta.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4741 il: 01 Ago 2022, 02:06 »
Wis, tu l'hai capito che l'idea è diventare sempre più forti, non più deboli, sì?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4742 il: 01 Ago 2022, 02:27 »
Anticipazioni non ne voglio fare però è davvero un pò un panino extralarge, ci hanno messo dentro tutto il tuttibile, dall'interconnessione più tipica a vie, passaggi, sottopassaggi, aree ampie e ristrette, tetti e controtetti.
Per me ha una costruzione pazzesca e ha trasmesso il massimo di sensazione di tridimensionalità nel senso di sviluppo in ogni direzione con tutto a portata e di scala 1:1 di quella che cuole presentarsi come una città imponente però va davvero vista tutta per farsene un'idea completa, è un gioco nel gioco.
Poi magari è troppa roba assieme e può asfissiare, venirne a capo dell'esplorazione è stato come chiudere una fase della propria vita.
Ok, forse un pò meno  :D
Più ansia di così non mi potevi mettere, quindi stasera ho fatto Mantombroso (che è tipo il cavallo di Gandalf montato al contrario) e boff, sì, non brutto ma poco entusiasmo. Mi è sembrato più che altro funzionale alla quest del braccino.

Dopodiché ho preso il coraggio a due mani e fatto Nokstella.
No amici, non ci siamo proprio.
Siamo dalle parti dell'ultimo dlc di Dark Souls 2. Idee finite, si ricerca la grandeur con le Anor Londo wannabe, ma manca la sostanza.
Mob sparsi senza un'idea, lunghi vicoli ciechi al termine dei quali neanche un item. Oppure un fungo, che grazie, in confronto mi piacevano le camicie viola che a Natale mi regalava la vicina.

Non va bene. Quello dei Souls è un meccanismo prodigioso, ma delicatissimo. Il combat ha bisogno di nemici validi, la navigazione di level design di qualità.
Gli sprazzi ci sono. Tipo le palle di Indiana Jones (anche se yawn, so 80s) o i blob di DeS da far esplodere tra loro. E questi due posti in particolare urlano guardate, ci stiamo impegnando, non siamo Chalice!

Spoiler (click to show/hide)

Ma non basta, è tutto troppo vuoto, diluito, disordinato, disorganico, approssimativo, lento (ridatemi Caprallo, per la miseria!). Il lago di marcescenza mi ha poi estratto un vaffanculo. 13 anni dopo la Valley of Defilement, 'sta roba pigra, noiosa, inguardabile, senza uno straccio di visione o atmosfera.

L'Elden Ring di sopra è uno dei migliori giochi che abbia mai giocato. Quello di sotto è di una mediocrità che non gli fa onore. Se dopo la Capitale il gioco si assesterà su questa qualità, a vacanze finite temo che potrei mollare.
« Ultima modifica: 01 Ago 2022, 02:31 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4743 il: 01 Ago 2022, 06:48 »
Ma non basta, è tutto troppo vuoto, diluito, disordinato, disorganico, approssimativo, lento (ridatemi Caprallo, per la miseria!).

Ecco il criterio del caprallo si/caparallo no è proprio nelle parti sottostanti più avanzate che ho cominciato a trovarlo troppo arbitrario.

Il gioco si contraddice. Cioè io lo capisco se me lo togli nei legacy dungeon, anche per questioni di bilanciamento, ma esistono aree sottostanti (ad esempio la primissima) in cui si può usare e altre come quelle che stai affrontando in cui non è possibile 'perchè si' e senza spiegazione o contesto, col risultato che se ci si era abituati a sfruttarlo per gestire certi spazi o ingaggi poi verrà meno anche dove servirebbe.

A parte che il caprallo è anche uno che fa spoiler dei duelli in arrivo visto che si disattiva automaticamente in caso di Npc invasori, cioè ok sono 'regole' ma è quando diventano arbitrarie che dan fastidio

Il lago di marcescenza mi ha poi estratto un vaffanculo.

Beccata la sezione che mi avveva appallato  :D
Per il resto davvero per me quelle aree sono state ben accolte perché spezzano rispetto all'estensione delle aree soprastanti, a me davano respiro e volevo farmele per cambiare esperienza con qualcosa di più compatto e delimitato, di meno dispersivo.

Tant'è che le mappe da scovare di tali aree era un piacere ottenerle perché avevi attestazione di potertela sbrigare in relativamente poco, quelle delle aree di sopra invece erano un 'ok, e mò da dove comincio'?
Quindi si tratta anche di spezzare la routine con qualcosa dal ritmo diverso, e dopo ce n'è una che ho trovato molto ben caratterizzata, sarebbe un'area avanzata, intendo la
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Ago 2022, 06:52 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4744 il: 01 Ago 2022, 08:34 »
Già lì? Ma sei una speedrunner te  :scared:
Comunque l'è durissima, se non altro una cosa che a me aiuta psicologicamente in sti casi è che sapendo e intuendo che si tratta di una delle sfide più toste non mi risparmio a livello di risorse (that saette runiche aiutano non poco), strategie, stratagemmi, cosa che invece farei per Boss più ordinari.
No, vabbè, è proprio una cosa superiore alle mie possibilità, non solo di abilità ma di livello. Molto figo il posto e il cammino per arrivarci. :yes:
Sì, la seconda parte del gioco la sto rushando quasi inconsapevolmente, un po' perché devo partire per le ferie e quindi non posso giocare (portarmi dietro Ps5 necessita di un carrello da attaccare alla macchina con scritto "ATTENZIONE TRASPORTO ECCEZIONALE"  :D ) e un po' perché s'è fatto pesantuccio.  >:(

Ora, Gladia ha scritto tutto e perfettamente, non sono d'accordo su tutto tutto ma l'idea di base la sposo: è troppo lungo, sono 3 giochi grossi messi insieme e non puoi sperare che regga ottimamente fino al termine. Puoi azzeccare il gioco della vita però a una certa devi regolarti.

Avevo pensato di staccare con Stray, gioco che poi alla fine ho acquistato, però mi prende male lasciare così il gioco anche perché adesso c'ho i comandi nelle mani, ho chiara la mappa e so come muovermi, tra un mese chissà come sto messa.  ;D Quindi ho continuato a giocarci.
Tornando a Malena leggo che viene affrontata "male" anche da gente che ha tipo 50 livelli più del mio quindi non è cosa per ora, vado a spulciare meglio le ultime ambientazioni e a chiudere conti con il passato. All'inizio la contrasto abbastanza, poi esplode e non si tiene più, resistenza media 17 secondi.  :D E' un obiettivo da endgame.  :canadian:
Con calma e senza fretta, se hai fretta in Elden Ring meglio che cambi gioco.  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4745 il: 01 Ago 2022, 09:52 »
Già lì? Ma sei una speedrunner te  :scared:
Comunque l'è durissima, se non altro una cosa che a me aiuta psicologicamente in sti casi è che sapendo e intuendo che si tratta di una delle sfide più toste non mi risparmio a livello di risorse (that saette runiche aiutano non poco), strategie, stratagemmi, cosa che invece farei per Boss più ordinari.

Tornando a Malena leggo che viene affrontata "male" anche da gente che ha tipo 50 livelli più del mio quindi non è cosa per ora, vado a spulciare meglio le ultime ambientazioni e a chiudere conti con il passato. All'inizio la contrasto abbastanza, poi esplode e non si tiene più, resistenza media 17 secondi.  :D E' un obiettivo da endgame.  :canadian:
Con calma e senza fretta, se hai fretta in Elden Ring meglio che cambi gioco.  ;D

A che livello sei Ruko?
Ma soprattutto, che companion usi?
Io senza Tiche sarei ancora lì, alla prima fase, per me la più ostica.
Stiamo parlando di uno dei boss più belli e spettacolari di ER, che ha solo un piccolo difettuccio, quella sgravatissima abilità che ti fa venir voglia di mollare lo scontro al 20esimo tentativo.
« Ultima modifica: 01 Ago 2022, 09:58 da Rega »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4746 il: 01 Ago 2022, 13:40 »
Malena per chi ha problemi c'è la soluzione: andare di spada blasfema maxata e la tipa non vede boccia.
In parte così ci si rovina la battaglia ma chissenefrega tanto è roba "barley legal" :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.127
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4747 il: 01 Ago 2022, 16:49 »
Breve storia triste 1: ho ripreso DS3 per giocarlo con il figlio e niente, senza salto mi sembra di arrancare nella melassa! :(

Breve storia triste 2: mail da Bandai che posticipa l'invio della prima parte del libro ufficiale a settembre! :no:

Vado a giocare a Inside, così mi tira su il morale!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4748 il: 01 Ago 2022, 16:54 »
L'assenza del salto nei precedenti è veramente dura. Mi è piaciuto forte l'inizio di DeS remake, ma ad ogni zoccoletto di 5cm da circumnavigare volevo urlare. Se aggiungiamo che c'è l'animazione contestuale per scavalcare solo ed esclusivamente le staccionate stabilite by design, la frustrazione raggiunge livello 3mila.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4749 il: 01 Ago 2022, 20:10 »
Comunque dai, sono dei geni. Il veleno e la lava nei vg hanno rotto il cazzo. Quindi ti inventano la marcescenza, che è tipo lava velenosa.

Dopo essere urlato piangendo, ho ucciso il boss di qui*: una libellula fatta con le palline dell'albero di Natale. Ma non posso proseguire perché non ho un anello. Ci son rimasto peggio che male. E' tipo quando da bambino partecipi a una gara sportiva ma poi sono finite le medaglie. Per favore mi dite solo se mi sono perso l'anello in quest'area o non c'entra nulla? Ho lasciato in giro un paio di sbarluccichii che non capivo come raggiungere, ma in genere non sono mai item chiave.

Ormai tocca per forza alla Capitale, salvo cazzeggiare in quelle 3-4 catacombe lasciate in giro.

*capitalizzando dalle migliaia di esperienza soulslike accumulate in vita: vestito più protettivo, scudo più protettivo, talismani a strafottere per evitare il fatroll.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4750 il: 01 Ago 2022, 20:13 »
Per me, guida alla mano, di catacombecazz te ne mancano molte di più. Io quando pensavo di averle fatte tutte e ne uscivano ancora da ogni dove.
Detto questo ho vaghi ricordi di quell'anello ma non credo stia là, quella quest a un certo punto diventa incasinata, controllare una guida per non perdersela è consigliato. Mandarla a puttane è un attimo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4751 il: 01 Ago 2022, 20:15 »
No, l'anello non si ottiene esplorando quell'area, confermo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4752 il: 01 Ago 2022, 20:24 »
C'entra per caso coi puzzle a sigilli sparsi in giro? Ho irrisolto quello in zona Capitale perché non trovo il terzo di tre, e poi quello nella Chiesa nell'angolo nordest di Liurnia, oltre la torre che fa impazzire.
Se non c'entra non ho proprio idee.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4753 il: 01 Ago 2022, 20:27 »
C'entra per caso coi puzzle a sigilli sparsi in giro?
No, è legato alla quest di uno specifico personaggio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4754 il: 02 Ago 2022, 01:11 »
Ho guardato. Mi spiace non esserci arrivato da solo, ma non mi ero accorto che a certi falò si poteva usare quel tal oggetto, e ormai avevo passato sia quelli che la zona dove appare il Black Phantom utile alla quest.

Ma ragazzi, se mi fossi perso il prosieguo mi sarei ammazzato. C'è tutto ciò che di più desiderabile c'è in un Souls:
- Posti ganzi e precedentemente ambiti
- Battaglie da urlo
- Personaggi top
- Loot illustri
- Lore di peso

Sono anche morto nel modo più meraviglioso da quando gioco ai Souls e forse ai videogiochi. Spoiler bossfight con drago fighissimo:

Quanto a Ranni:
Spoiler (click to show/hide)

Poi siccome c'ho ansia da prestazione, un giretto alla Capitale me lo son pure fatto. Però in una zona periferica, tra spacciatori e nutrie. Non mi sento pronto per il centro storico.

Per cui sono tornato a Dragonbarrow e ho iniziato a menare cose, Gurren compreso. A un certo punto senza farlo apposta ho ammazzato pure il
Spoiler (click to show/hide)
che col senno di poi era un'attrazione turistica.
Continuo a pensare che la resa estetica di quest'area sia fallimentare. E' quasi sempre sgradevole esteticamente, e anche la tecnica evoca la gen PS360. Il resto del gioco è evocativo a causa dei contrasti di luce e della vegetazione. Qui mancano entrambi.
Ma con la stessa chiave  pittorico di altri luoghi, mi sarebbe piaciuta. Cagnoni e Corvoni sono fantastici, hanno proprio un feeling da belve che neppure certi boss, tipo quello di Morne. Funziona meglio il pelo, le animazioni, le zanne. Top.

Ora, benché sulla mappa resti oscurata ancora una grossa area... E benché già Capitale più Villa Vulcano fanno presagire un'altra manata di ore... Io so che non è tutto qui. Lo so perché metà del topic è OMG non ci posso credere che ci sia ancora tutta 'sta zona!!!1

Il problema è un altro. Io sono anche pronto a combo di colpi di cena e DLC di serie a gragnuola.
MA.
Nel menu delle rune maggiori, c'è posto per 8 rune.
Otto.
Io dopo 73 ore ne ho una.
 :nerd: :nerd: :nerd:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com