Si sono hint diversi, è multitaskhint
Quello legato allo spoiler è basato su un dialogo di un Npc che in effetti, da che ricordo, non compare sempre ugualmente, non mi ricordo se ci fossero particolari criteri ma credo che ricaricando l'area al Graziellò potesse variare.
O magari ho inteso male io!
La notte mi pare venisse citata nel dialogo ma non ne è necessariamente la risoluzione, diciamo pure che non toccandolo da mesi qualche dubietto mi viene
Mentre l'altro è di un Npc differente e di tutt'altra cosa,ma da quanto leggo quello è stato inteso
Ovviamente concordo con la meraviglia di tutte le aree sottostanti (forse davvero solo una non mi convinse ma vai a capire quale), mi sono rimaste tutte impresse, in particolar modo quella citata
Anche perché spesso ti danno esattamente quello che non sempre restituiscono le zone di sopra, ossia delle open map di dimensioni non esagerate ma dense di senso di mistero e con un mood totalmente differente dal solito
Poi i nemici beh, quelli se va di combatterli bene, altrimenti si evitano e si fa platforming col platforming col caprallo per raccogliere tutti gli oggetti così da studiare al millesimo il level design.
Bellissima area davvero, molto variegata nelle sue micro dinamiche e zonette ben caratterizzate.
Marinai carina l'idea e l' '''atmosfera''' che ne deriva ma sono stati programmati per venir presi a zampognate, fanno ben poco di significativo a parte farsi menare
Ma state scherzando?
Quell’area opzionale è fantastica da vedere, è ricchissima a livello di lore e di drop ed è stimolante da giocare, con dei nemici unici e forti, da combattere in campo aperto nel modo che si ritiene più opportuno (distanza, trappole, stealth), con zone da conquistare poco alla volta. C’è pure un boss opzionale.
Il problema non è tanto quell'area in sè, che è "ok-ish", il problema è che
tot ore dopo (se non vado errato subito dopo il boss mimic) ti ritrovi in un'area che è letteralmente identica. Stessa tipologia di nemici, stessa gimmick dei fuochi e stesso boss
Si vero, ma è ordinaria amministrazione From, a me oltre a stupirmi poco davvero pesa poco in un gioco di questa vastità se l'idea viene reiterata una sola volta (pesano di più invece i Boss ripetuti in blocco, e ci sono casi in cui hanno esagerato).
Quello che citi comunque ha un'estetica affine ed è un evidente rematch ma è abbastanza diverso da avere una sua identità
fra lui che ha la possibilità di curarsi attraverso gli spiritelli e un paio di attaccji diversi, in qualche modo a me ha dato un sapore diverso allo scontro.
In entrambi i casi però fatto con alabarda e lancia pesante perché mi piaceva l'idea di fare una tattica di gestione delle distanze e attacchi singoli con un certo range.
Peccato solo i momenti morti di rincorrerlo per l'arena ma tutto sommato mi creavano il giusto pathos e carica, a differenza tipo di un Astel
Molto belli gli scontri, fra i miei preferiti di quelli basati su creature grosse