Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329866 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4680 il: 30 Lug 2022, 10:22 »
Si, Cryu, col drago è normale. Un paio fanno così.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.125
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4681 il: 30 Lug 2022, 10:34 »
Ok, la zona del fiume sotterraneo era veramente uno schifo e ha rischiato di disamorarmi del gioco. Spero davvero non si ripeta nulla del genere.

Se intendi la zona dove

Spoiler (click to show/hide)

allora preparati ad essere molto deluso. Quel pezzo (e un'altra mappa più avanti) purtroppo è l'esempio più lampante di riciclo non necessario che c'è in sto gioco.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.548
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4682 il: 30 Lug 2022, 11:08 »


Momento pittorico della serata:


Non c'è un cazzo da fare, Miya & soci come direzione artistica e colpo d'occhio non sono secondi a nessuno.
Maledetti Cristià & Wissy (mai pensato a realizzare un buddy movie?) mi state facendo salire la fotta di fare una quarta però magari per sperimentare per la prima volta robba magica. Ma resisterò. Piuttosto metto su DaS2 che 200 e passa ore su ER mi hanno scarnificato inside.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4683 il: 30 Lug 2022, 11:14 »
Se intendi la zona dove

Spoiler (click to show/hide)

allora preparati ad essere molto deluso. Quel pezzo (e un'altra mappa più avanti) purtroppo è l'esempio più lampante di riciclo non necessario che c'è in sto gioco.
E' lei. Ma il problema non è mica il riciclo, se ricicli roba buona. Ad esempio ho già steso una trafila di boss a cavallo da metter su una macelleria equina. Ma mi divertivo sempre, quindi no problem.

Il problema di quest'area è che è brutta da vedere, insapore da giocare e con distanze ibride tra navogazione a piedi a cavallo, che rendono lenta la prima e imprecisa la seconda.

Rimane l'impressione che io abbia visto la metà de IL CASTELLONE. Comunque davvero un luogo pazzesco, sia da visitare che da giocare.
Beh, merita una pulizia certosina. Ci sono proprio interi percorsi segreti, non oggetti nascosti dietro l'angolo. Inoltre con le tue armi tipo manona di spugna confido che riuscirai a morire malissimo. Tornaci ASAP.
Ma poi quant'è bello che l'intero castello sia bucato come gli equip di chi ci vive? All'inizio pensavo fossero colpi di cannone, poi alla prima descrizione di scudo mi è esploso il cervello. Onesto, anche mettendomi di impegno non sto riuscendo a costruire una serie di eventi che possono comporre la lore, però si riesce sempre a cogliere, intuire o sospettare quacosa che rende l'esplorazione awe-inspiring.

Citazione
Poi panorama già visto nei trailer e "visioni di mappa gigante".
Ma non l'avevi ancora visto? Quindi non eri ancora stato all'hub? E ti eri pure perso tutto il sentierino montagnoso che fai il giro in giro a Grantempesta?
« Ultima modifica: 30 Lug 2022, 11:24 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4684 il: 30 Lug 2022, 11:23 »
mi state facendo salire la fotta di fare una quarta
Senti ma io alle tue run multiple ci pensavo ieri. Io mi ci sto spaccando ora perché sono in vacanza, e già una sola run prenderà tutto luglio e agosto. Senza contare che certe aree non le rifarei manco sotto tortura.

Citazione
Piuttosto metto su DaS2 che 200 e passa ore su ER mi hanno scarnificato inside.
A costo di risultare pedante, se non l'hai mai giocato, non iniziare dalla Scholar. Non la ripudio perché ha anche novità gradite, ma tanto di ciò che cambia era troppo, troppo meglio prima.
Son sicuro che, grafica a parte (era brutto già all'uscita), come gioco sia in assoluto il Souls più rigiocabile. Perché è come quei Super Mario in cui si sono concentrate tante idee divertenti che prescindono dall'epoca e dall'obsolescenza tecnica.
Inoltre è l'unico DAS con una storia comprensibilissima e momenti davvero toccanti.

Io invece oggi voglio reinstallare DaS3, perché graficamente me lo ricordo super e son curioso di confrontarlo a Elden.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.548
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4685 il: 30 Lug 2022, 12:10 »
@Cryu la Scholar lho giocata e finita 7 anni fa, l'originale l'ho saltato all'epoca dell'uscita. Ricordo momenti cheap da instant quit ma atmosfera e weirdaggini varie al top.

Riguardo alle run su ER, anche io appena finita la prima la pensavo come te, però la scimmia non era d'accordo 🐒
« Ultima modifica: 30 Lug 2022, 12:13 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4686 il: 30 Lug 2022, 12:53 »
Ho capito. Te la sei bevuta anche tu. "stavolta faccio il mago" :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.374
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4687 il: 30 Lug 2022, 13:31 »
Ok, la zona del fiume sotterraneo era veramente uno schifo e ha rischiato di disamorarmi del gioco. Spero davvero non si ripeta nulla del genere.

Se intendi la zona dove

Spoiler (click to show/hide)

allora preparati ad essere molto deluso. Quel pezzo (e un'altra mappa più avanti) purtroppo è l'esempio più lampante di riciclo non necessario che c'è in sto gioco.

Ma state scherzando?

Quell’area opzionale è fantastica da vedere, è ricchissima a livello di lore e di drop ed è stimolante da giocare, con dei nemici unici e forti, da combattere in campo aperto nel modo che si ritiene più opportuno (distanza, trappole, stealth), con zone da conquistare poco alla volta. C’è pure un boss opzionale.  :D

Cryu spero non si riferissi a quell’area, in realtà non capisco quasi mai a chi o cosa si riferisci, ma perché  non usi i nomi esatti delle location?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.826
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4688 il: 30 Lug 2022, 13:43 »
Ok, la zona del fiume sotterraneo era veramente uno schifo e ha rischiato di disamorarmi del gioco. Spero davvero non si ripeta nulla del genere.

Se intendi la zona dove

Spoiler (click to show/hide)

allora preparati ad essere molto deluso. Quel pezzo (e un'altra mappa più avanti) purtroppo è l'esempio più lampante di riciclo non necessario che c'è in sto gioco.

Ma state scherzando?

Quell’area opzionale è fantastica da vedere, è ricchissima a livello di lore e di drop ed è stimolante da giocare, con dei nemici unici e forti, da combattere in campo aperto nel modo che si ritiene più opportuno (distanza, trappole, stealth), con zone da conquistare poco alla volta. C’è pure un boss opzionale.  :D

Cryu spero non si riferissi a quell’area, in realtà non capisco quasi mai a chi o cosa si riferisci, ma perché  non usi i nomi esatti delle location?
Ci ho buttato le ore li sotto. Per me è molto ispirata e originale, c'è una complessa interconnessione con la superficie, in più punti. Senza contare che è un percorso obbligatorio per la migliore sub-quest del gioco con uno dei migliori NPC del gioco.
Spoiler (click to show/hide)
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.548
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4689 il: 30 Lug 2022, 13:47 »
Ho capito. Te la sei bevuta anche tu. "stavolta faccio il mago" :D

A certo, 3 run di seguito di mazzatore seriale 🤣
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4690 il: 30 Lug 2022, 14:01 »
Se non sbaglio fra i dialoghi (non ricordo se della donzella o di altri) dovrebbe esserci l'hint di
Spoiler (click to show/hide)
Grazie Lax. Giuro giurello che non s'attiva  nessun dialogo del genere. Comunque la chiave è la notte, ok.
Su Villa vulcano @Gaissel ti consiglio di usare una guida perché c'è un'area opzionale enorme e bellissima che è difficilissima da scoprire, anche una volta ricevuto l'hint.

PS: notte o giorno non fa differenza
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4691 il: 30 Lug 2022, 14:01 »
Se non sbaglio fra i dialoghi (non ricordo se della donzella o di altri) dovrebbe esserci l'hint di
Spoiler (click to show/hide)
Grazie Lax. Giuro giurello che non s'attiva  nessun dialogo del genere. Comunque la chiave è la notte, ok.
Su Villa vulcano @Gaissel ti consiglio di usare una guida perché c'è un'area opzionale enorme e bellissima che è difficilissima da scoprire, anche una volta ricevuto l'hint.

PS: notte o giorno non fa differenza
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.284
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4692 il: 30 Lug 2022, 14:19 »
Oddio, non così difficile, basta rotolare a caso contro i muri... :D
Anche se, in effetti, quando l'ho trovata (senza indizi, avevo deciso dal principio di ignorare le missioni di Tanith) mi è sembrato che ci fosse un motivo per sospettare di quella parete. Ma potrei ricordare male.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4693 il: 30 Lug 2022, 14:19 »
Citazione da: RALPH MALPH
Cryu spero non si riferissi a quell’area, in realtà non capisco quasi mai a chi o cosa si riferisci, ma perché  non usi i nomi esatti delle location?
I russi. Ci leggono.
« Ultima modifica: 30 Lug 2022, 14:23 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4694 il: 30 Lug 2022, 14:25 »
Ho bisogno di motivazione per sukarmi anche l'altra Metro 2033. Spoileratemi se alla fine si sbuca sull'altopiano inaccessibile a ovest dell'Accademia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com