Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 317953 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4515 il: 24 Lug 2022, 02:30 »
Che sballo Wis dopo 4 ore a Rossonia :D
Che ok, ti ha fregato anche a te lo scrigno nel laghetto. Ma poi siam subito scappati tutti con la spada in mezzo alle gambe, tu invece hai fatto di slancio tutta la città di Devil May Cry 2.

Qui intanto sbloccata tutta la mappa di Liurnia e già a posto così, #team10 a mani bassissime.
Quando uscì Dark Souls sognai per un attimo un mondo intero con quella struttura e gameplay, invece che una necropoli, un borgo e il Duomo di Milano uno sopra l'altro. Qui l'hanno fatto davvero ma con una densità contenutistico-concettuale inedita per l'ow. So già che arriveranno le aree brutte e i boss one-shottanti, magari ritratterò tutto o no, ma ora come ora è too good to be true.

Ho finalmente adottato una seconda arma, lo stocco spara Polaretti. Di una sgravatezza encomiabile: velocissimo, usabile dietro lo scudo e che casta magie senza consumare PA. Gli manca solo di raffrescarmi la console quando gioco a Horizon. Attualmente ho una build buffet, con 16-20 in tutto. Tranne Arcano perché tanto è sempre roba da late game. Non capisco perché gli incantamenti dell'arma con Sacro e Arcano durino pochi secondi, mentre con Magia minuti. Volevo falciare i Lucariani con un buff a cui fossero sprotetti, ma a questa stregua è ancora meglio quello magico.

Ho trovato il Fabbrone da Cavallo, ho messo un piede dentro il maniero e mi hanno letteralmente preso e buttato via. In realtà l'area in cui non riuscivo ad andare è la stessa di Gaissel. Ho il sospetto che c'entrino gli ascensori nelle profondità marianniche visto che mappa alla mano non esistono strade di superficie. Speravo si accedesse da una catacomba sul retro di quella penisola, ma dopo aver preso ripetutamente schiaffi dalla LUMACA-EVOCATRICE-DI-MERDA ho scoperto che no.

Sentite ma voi cosa ne pensate dei portali con teletrasporto in luoghi ignoti? A me hanno già spoilerato tre-quattro location fine di mondo dove avrei voluto arrivare seguendo la giusta progressione. Ok attraversare il ponte che collega Stormveil alla torre delle dita, ma trovarmi al cancello dell'Accademia skippando i sobborghi, su una torre della Capitale, in vari castelli bypassando guardiani enormi, oppure nel posto assurdo che sembra il dlc di DaS3 dove ti sbatte uno dei 4 campanili di Liurnia... percepisco proprio la dissonanza tra l'importanza di dove mi ritrovo e una vergogna da cane in chiesa. Sembra di caricare il save di un altro giusto per vedere cosa c'è dopo. Terribile.

La grafica ho capito che funziona come i cani e i pc. Se tu gli vuoi bene, loro ti trattano bene. Se storci il naso, inizia a piovere e non la smette più.
Comunque, engine e asset da denuncia, ma direzione artistica spesso marziana.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4516 il: 24 Lug 2022, 07:28 »
Per me il brivido dell'ignoto >>> tutto però meglio quelli 'trappola' che non gli altri.
Il teleport che ti fa piccole anticipazioni (ma magari non ti rende subito disponibile un'intera nuova area) per me funziona bene perchè aiuta a renderti consapevole della scala mastodontica del gioco quando poi apri la mappa e per metterti la curiosità nel ritornare in quei luoghi da preparato.

Le trappole funzionano bene perchè recano una sfida annessa ben precisa, ossia il raggiungimento di un Graziò.
Poi al di là di tutto è fantastico ritrovarsi a dover fronteggiare una situazione per cui non ci si sente pronti

I teleport standard dipende, a volte sono interessanti, altre volte per me aiutano fin troppo nell'esplorazione.

Interessanti le rilevazioni di Dan sul bilanciamento!
A me invece il gioco, esplorando tutto e facendo i Legacy Dungeon, è stato un pò un altalena e la sfida mi si rompeva e riaggiustava nell'arco di tre secondi o tre azioncine o armine sgrave.
Alcune aree e Boss me li son fatti senza alcuna necessità di tattica o altro ma semplicemente asfaltando e piallamdo tutti.

10 è troppo per me, troppi difettini fra cose che non han mai davvero sistemato, elementi poco armoniosi, bilanciamento, modularità di alcune cose, poca interazione ambientale, npc statici per quanto eccezionali nel design.
Però sul 95-96 per me se lo meritano tutto, ed il gioco una bella summa e traguardo/punto fermo dopo anni di lavoro.
Mi piacerebbe facessero un Sekiro 2 o equivalente giusto per accontentare parte di chi se, poi credo che contimueranno a fare OW a non finire visto com'è andata  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4517 il: 24 Lug 2022, 08:39 »
A me sta piacendo (a parte quelle due ore in cui mi asfaltava anche Torrente, così, per allinearsi al circondario, e in cui ho persino smesso di tentare di non perdere rune, credo di averne perse più di 10000) però pur avendo saltato DS3 mi sembra di giocare sempre lo stesso gioco sin da DAS. Cioè persino le animazioni del personaggio principale sono le stesse da quattro giochi.
Questa cosa mi pesa un po' indipendentemente dalla qualità indubbia di tutto il resto.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4518 il: 24 Lug 2022, 11:08 »
pur avendo saltato DS3 mi sembra di giocare sempre lo stesso gioco sin da DAS. Cioè persino le animazioni del personaggio principale sono le stesse da quattro giochi.
Questa cosa mi pesa un po' indipendentemente dalla qualità indubbia di tutto il resto.
Se avessi giocato DaS3 e Bloodborne ci ritroveresti pure metà del bestiario e abilità.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Xeb7kjCkRTE

E' una cosa che nel tempo io ho iniziato non solo a non patire ma anche ad apprezzare. E' un po' come la stessa compagnia di attori che fa un nuovo spettacolo. E' la stessa visione in divenire ed è normale che questi giochi edifichino l'uno sull'altro. Poi ecco parliamoci chiaro. ER è il vero Dark Souls 2. E' il primo quantum leap strutturale dopo DaS1 che a sua volta allestiva qualcosa di strutturalmente più ambizioso da DeS.

Io amo DaS2, eh. Il vanilla con dlc è in assoluto il gioco From più divertente. Ma non era di Miya. In DaS3 c'han messo i soldi, un mondo di assset  e boss bellissimi, ma strutturalmente lasciava sgomenti quanto fosse banale. Con ER per la prima volta si ritorna a giocare con la geografia.

Però se stai crepando al punto da perdere anime stai ciccando qualcosa. Io non ne ho quasi mai perse in due run, se non volontariamente. Del tipo massì, chemmefrega se brucio 'ste 3k, riprovo il boss anche se non c'ho ancora capito nulla. Stai usando subito tutte le rune che trovi per livellare? E' la prima regola dei Souls per non essere underpowered all'inizio. Subitissimo 4-5 livelli e arma a +2. Prima non si approccia altro che mob base.
« Ultima modifica: 24 Lug 2022, 11:10 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4519 il: 24 Lug 2022, 11:15 »
Mai usato rune finito ad ora, sto andando avanti come un bifolco ignorante, ma dubito che sotto il cielo rosso avessi qualche scampo anche con tre livelli in più. Mi oneshottava la qualunque. Quando ho capito che potevo riteleportarmi fuori da lì ormai avevo perso millemila rune.
Mi spiegate i PA per favore? Mi devo essere perso qualche tutorial iniziale.
Attualmente alterno alabarda con spadone del vassallo, i PA cosa dovrebbero fare e come le dovrei utilizzare?
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4520 il: 24 Lug 2022, 11:26 »
i PA cosa dovrebbero fare e come le dovrei utilizzare?
I PA vengono spesi per usare le abilità delle armi e le varie forme di magia (stregonerie, incantesimi, pure qualche oggetto magico). Fai conto che siano il "mana" di altri giochi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4521 il: 24 Lug 2022, 11:28 »
Mai usato rune finito ad ora
Usa tutto subito. Tra un po' di 200 rune non te ne farai nulla. Ma all'inizio macinare livelli fa tutta la differenza del mondo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4522 il: 24 Lug 2022, 11:30 »
Ok, ma vedo armi che attestano un certo consumo di PA, ma all’atto pratico non so come usare quelle abilità. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4523 il: 24 Lug 2022, 11:34 »
Ok, ma vedo armi che attestano un certo consumo di PA, ma all’atto pratico non so come usare quelle abilità. ^^U
Grilletto sinistro, tenendo l'arma a due mani. Oppure a una mano, ma avendo uno scudo senza abilità nell'altra, altrimenti usi l'abilità dello scudo.
Ma mi sorge un dubbio... L'area tutorial l'hai fatta? :)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4524 il: 24 Lug 2022, 11:37 »
Ah, tra l’altro non ci sto capendo nulla nemmeno della componente online, che è simile ai precedenti ma sufficientemente diversa da risultare comunque incasinata.
Dita di ogni tipo, cornetti a terra da attivare… mi sento SOVERCHIATO (semplicemente in questo periodo ho solo voglia di giocare senza dovermi studiare manuali di soulistica quantistica).
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4525 il: 24 Lug 2022, 11:39 »
Porca troia Wis in boomerismo terminale proprio :no:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4526 il: 24 Lug 2022, 11:39 »
Ok, ma vedo armi che attestano un certo consumo di PA, ma all’atto pratico non so come usare quelle abilità. ^^U
Grilletto sinistro, tenendo l'arma a due mani. Oppure a una mano, ma avendo uno scudo senza abilità nell'altra, altrimenti usi l'abilità dello scudo.
Ma mi sorge un dubbio... L'area tutorial l'hai fatta? :)
Ah, ok, sto usando lo scudo iniziale che ha la parry, quindi attivo sempre quella.
La fase tutorial l’ho fatta ma ho saltato per errore alcune frasi.
Grazie!
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4527 il: 24 Lug 2022, 11:43 »
È convoluto oltre ogni logica.
Per prendere l’arma a due mani devo premere TRE TASTI CONTEMPORANEAMENTE, quando negli altri era un tasto soltanto.
Porco giuda hanno avuto 10 anni per lavorare sulla sintesi e qui hanno ipertrofizzato ogni singolo aspetto.
Professional Casual Gamer

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4528 il: 24 Lug 2022, 11:48 »
È convoluto oltre ogni logica.
Per prendere l’arma a due mani devo premere TRE TASTI CONTEMPORANEAMENTE, quando negli altri era un tasto soltanto.
Porco giuda hanno avuto 10 anni per lavorare sulla sintesi e qui hanno ipertrofizzato ogni singolo aspetto.
Perché 3 tasti?
Triangolo / Y + L1 o R1
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4529 il: 24 Lug 2022, 11:49 »
Sì, hai ragione.
Professional Casual Gamer