Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318102 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4500 il: 23 Lug 2022, 18:51 »
Un npc mi aveva parlato di un fabbro sulla strada per Lucaria ma non lo trovo. Mi date un indizio non troppo esplicito?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4501 il: 23 Lug 2022, 19:04 »
Nord Ovest di Liurnia. Fidati della mappa anche se non vedi come arrivarci.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4502 il: 23 Lug 2022, 19:22 »
Nord Ovest di Liurnia. Fidati della mappa anche se non vedi come arrivarci.
Usti, quella zona è il mio cruccio. Contavo in un trampolino per capralli ma non l'ho trovato. Ho già anche spazzolato il villaggio sotto e l'Albero Minore in fondo. Iniziavo a pensare fosse accessibile solo in late game.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4503 il: 23 Lug 2022, 21:04 »
Il mio cruccio è l'altopiano a sud-ovest. Ci ho provato in ogni modo. Ho passato il villaggetto stronzo degli albinauri pietra per pietra. Niente.

La zona a nord-ovest, invece... Vai dritto per dritto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4504 il: 23 Lug 2022, 21:18 »
Mi state facendo rosicare abbestia. Stasera volevo arrivare a Papa Tartesco e affacciarmi al sottosuolo di Sepolcride, ma finirò ancor a battere il perimetro di quella zona prendendo solo pizzicotti dai nani coi fumogeni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4505 il: 23 Lug 2022, 21:25 »
Il mio cruccio è l'altopiano a sud-ovest. Ci ho provato in ogni modo. Ho passato il villaggetto stronzo degli albinauri pietra per pietra. Niente.

La zona a nord-ovest, invece... Vai dritto per dritto.

Eh.
Eh.
Eh.
Eh.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4506 il: 23 Lug 2022, 21:27 »
Credo che tutti ci siamo chiesti per più o meno ore come si arrivi in quel posto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4507 il: 23 Lug 2022, 21:31 »
Esatto, ed è assolutamente bello scoprirlo (o non scoprirlo, perché no) da sé, no anticipazioni
« Ultima modifica: 23 Lug 2022, 21:48 da Laxus91 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4508 il: 23 Lug 2022, 22:24 »
Eh, aspettate un momento. Uno potrebbe anche non saperlo e/o perderselo per strada.
Sti grancazzzi degli spoiler in questi casi (i souls sono proprio tra gli ultimi giochi sotto questo aspetto), certe cose è bene saperle, tanto il bello è poi andarci e vederla, non sapere come ci si arriva (detto a grandi linee, si intende).
Ovviamente essendo Gaissel non dico proprio un cazzo, poi chi se lo sente, a suo rischio e pericolo perdersela. ^^'
« Ultima modifica: 23 Lug 2022, 22:28 da Devil May Cry »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4509 il: 23 Lug 2022, 22:29 »
Lo spirito arboreo ulcerato dopo 4 ore è un po' prestino o persevero?
Perché mi twoshotta alla grande. ^^U
Sempre belli comunque i mostri di From che non stanno nello schermo. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4510 il: 23 Lug 2022, 22:34 »
Vabbè, gli ho tolto metà energia ma mi sembra di combattere un muro. Passo ad altro, va.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4511 il: 23 Lug 2022, 22:52 »
Eh, aspettate un momento. Uno potrebbe anche non saperlo e/o perderselo per strada.
Sti grancazzzi degli spoiler in questi casi (i souls sono proprio tra gli ultimi giochi sotto questo aspetto), certe cose è bene saperle, tanto il bello è poi andarci e vederla, non sapere come ci si arriva (detto a grandi linee, si intende).
Ovviamente essendo Gaissel non dico proprio un cazzo, poi chi se lo sente, a suo rischio e pericolo perdersela. ^^'

Quella citata da Gaissel ok, un indizio ci sta tutto e non ho aggiunto altro perchè lo ha già dato Kairon, io mi riferivo a quell'altra zona di Liurnia citata.

Poi ognuno fa come preferisce ma per me in un gioco simile almeno la prima run dovrebbe essere il più possibile autentica e non influenzata troppo da aiuti e guide varie, poi in endgame o seconda run apertura a tutto, segreti impossibili ecc se se ne ha voglia.

Poi è il mio approccio, ognuno se la vive come vuole, però per me è importante che il principio che mi fa dire 'è un'avventura vera, autentica' non venga troppo inficiato. A parte tutorial video e spiegazioni lore

Lo spirito arboreo ulcerato dopo 4 ore è un po' prestino o persevero?
Perché mi twoshotta alla grande. ^^U
Sempre belli comunque i mostri di From che non stanno nello schermo. :yes:

Spero non siano quattro ore di numero  :o
Comunque non è un bel Boss ma come tutto, dopo un pò si fa.
Basati sempre su quanto danno fai (se troppo, se poco) a colpo per capire se sia meglio tornarci dopo, io con loro riuscivo a sfruttare una o massimo due volte lo stordimento + critico anche, facilitato ad esempio da attacchi in salto, lacrima relativa ai colpi caricati nel balsamo e tecnica impronta montante di alcuni spadoni che è ottima e copre un'area comoda viste le dimensioni del Boss

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4512 il: 23 Lug 2022, 23:58 »
Assolutamente 4 di numero. :D
Perché?
Ora sono finito in reddonia/fungonia, dove mi oneshottano tipo tutti. Con grandi fughe sono arrivato a quella che tutti i messaggi mi indicavano come "la capanna" a cui mi sarei dovuto fermare.
Poi ho acceso un fuoco e mi sono trovato con Artù e i suoi amici.
Non ci sto capendo un caspio, non ho nemmeno capito come si usano i PA, tant'è che ho buttato tutte le fiaschette su quelle PV.
Sto usando ancora la roba che avevo all'inizio.
Aiuto.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4513 il: 24 Lug 2022, 00:11 »
Yo bro, same here.
C'è però da dire che l'ostilità dei mob è parte del fascino esplorativo. Senza un minimo di pepe, l'effetto diorama diventa prepotente e ne risente anche la forza immaginifica.

Il consiglio (da schiappa quale sono) è di tornare negli snodi lasciati indietro di tanto in tanto, saggiarli e affrontarli al giusto livello di cottura. Né troppo né troppo poco. E/o esplorare i dungeon con un pochetto di strizza in più, per poi magari lasciare il boss finale a pasturare.

Capisco che intendi, ma tutto sommato è ciò che mi sta già capitando nelle location del mondo aperto, dove anzi mi sto sorprendendo di come riesca a mantenersi generalmente bilanciato con la mia progressione (forse un poco tarato verso il basso, ma anche così se prendo un combattimento sottogamba mi secca in ogni caso; e poi ci sono sparsi qui e là quei mini-boss o aree che alzano il livello di guardia).
Per curiosità personale voglio saggiare quanto più possibile il design dell'open world. Per il design di Stormveil e gli altri Legacy Dungeon so già cosa aspettarmi (in senso buono).

Detto ciò, leggendo con un occhio sì e l'altro no gli ultimi post, ho intuito che state parlando proprio della zona che sto battendo in queste ore, quindi meglio se vi rileggo dopo che ho finito di esplorare tutta Liurnia, mi sa 🙈
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4514 il: 24 Lug 2022, 02:14 »
Ok, sono riuscito a tornare a casetta, fortunatamente.
Dove la gente non mi uccide solo perché mi ha guardato male.
Preso un po' di strade qua e là.
Graficamente ha momenti da quadro "chettelodicoafare" ma anche momenti in cui la Image quality sembra uscire da un gioco PS2 anche se sto giocando a 1440 downscalato a 1080.
Poi che nel 2022 le torce non proiettino le ombre é veramente scabroso, per non parlare di cose tecnicamente ben più gravi come i microfreeze ogni mezz'oretta di gioco (che bisognerà usare i fix della gente comune perché se aspettiamo From ciaone).
Professional Casual Gamer