Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 300940 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4080 il: 23 Giu 2022, 16:36 »
deve attendermi ancora metà gioco O__o
Metà magari no, ma una bella fetta ancora sì.
Peccato includa anche l'unica parte che avrei serenamente sforbiciato.

Spoiler (click to show/hide)

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4081 il: 23 Giu 2022, 17:12 »
Si vede che tua mamma ama spoilerarsi cose. Chi sono io per giudicarla :)

Ma davero, non mi ascolta proprio, lei e il suo vizio di controllare sempre Google News.
Come tanti, deve esserle sfuggito che social e aggregatori non sono prescritti dal medico né fanno parte della dieta mediterranea. E neppure sono affiliati al TFP forum. Ritenta, magari a furia di ripetere la capisce anche lei :*
« Ultima modifica: 23 Giu 2022, 17:19 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4082 il: 23 Giu 2022, 17:18 »
deve attendermi ancora metà gioco O__o
Metà magari no, ma una bella fetta ancora sì.
Peccato includa anche l'unica parte che avrei serenamente sforbiciato.

Hum. Il mio senso di ragno è particolarmente sensibile alle parti sforbiciabili :(

Vedremo. D'altra parte anche Altus mi aveva indotto a mollare il gioco per mesi, non presentandomi stimoli particolarmente significativi rispetto a molte delle zone precedenti. Ripreso dopo uno iato, lo sto apprezzando molto. Magari alla parte a cui fai riferimento ci arrivo a Natale e me la godo di brutto^

Spunto intrinseco: forse un gioco da 200/300 ore può essere maggiormente apprezzato se giocato con estrema calma, dilazionandolo per mesi.
« Ultima modifica: 23 Giu 2022, 17:27 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4083 il: 23 Giu 2022, 17:26 »
Ah, sono letteralmente infognato nei
Spoiler (click to show/hide)
da almeno un paio di sere.

Che cazzo di level design fuori di testa. Peraltro ripieno di omaggismo alla
Spoiler (click to show/hide)

<3
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4084 il: 23 Giu 2022, 17:39 »
Anche dire che il combattimento è "il 90% dell'esperienza" mi sembra una bella esagerazione.
Combattere i nemici è l'unica ed esclusiva forma di interazione prevista e abbattere i boss è la via per progredire verso nuove aree infestate da ulteriori nemici. L'alternativa al combattimento è skippare provvisoriamente il combattimento.
Il combattimento interrompe continuamente il contatto con l'open world e la progressione generale, intere sessioni si consumano in tentativi contro i boss isolati dal contesto, che fanno collassare il gioco sulla componente storicamente di più corto respiro della trita e ritrita esperienza "Souls".
Per evitare l'inevitabile si deve rispondere al cheap col cheap, rimandando al sovrallivellamento, barando andandosi a guardare su internet strategie di grinding e build sgrave, usando scorciatoie legalizzate come l'evocazione multipla che toglie costrutto allo scontro e soddisfazione alla vittoria.
Same old, same old.
Possibile poi che ogni volta si debba goffamente cercare di squalificare chi porta avanti delle critiche nel merito letteralmente inventandosi non sense del tipo "lui cercava lo stylish alla Devil May Cry, giocatore sbagliato per il gioco sbagliato"? LOL.

Se trovassi la narrazione da 'best game ever' che accompagna ER poco compatibile col fatto, tra i tanti, che tutta la parte ranged da arciere/mago sia ancora legata all'approssimazione semiautomatica del lock-on, a macchinosità surreali per equipaggiare e brandire l'arco e al solito legnosissimo puntamento in prima persona... l'obiezione sarebbe che cerco Vanquish o Doom Eternal nel posto sbagliato?

Fa specie ad esempio che ER non tenga in considerazione progressi compiuti da Sekiro e Nioh e regredisca a schemi del 2009, e mi si dice "lulz che novità pretendevi, che diventasse un racing game o un simulatore di appuntamenti hentai?".

Ripijateve, a regà :D
« Ultima modifica: 24 Giu 2022, 10:32 da xPeter »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4085 il: 23 Giu 2022, 17:43 »
Il 90% di questi giochi è vestirsi in modo ganzo, suvvia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4086 il: 23 Giu 2022, 17:59 »
Ti sfido a trovare qualcosa di carino prima di 80 ore di gioco.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4087 il: 23 Giu 2022, 18:05 »
Ti sfido a trovare qualcosa di carino prima di 80 ore di gioco.
L'ho sentito. E' il motivo per cui non posso che partire cavaliere. Un PG senza mantello è come una donna senza tasche o com'era quel fine modo di dire.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4088 il: 23 Giu 2022, 22:00 »
Ma voi...avete mai craftato qualcosa? :D

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 291
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4089 il: 23 Giu 2022, 22:01 »
Ma voi...avete mai craftato qualcosa? :D
Qualcosa, ma è la meccanica più inutile del gioco.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4090 il: 23 Giu 2022, 22:35 »
Ma voi...avete mai craftato qualcosa? :D
Si principalmente oggetti per aumentare temporaneamente le resistenze degli status alterati e quelli per ridurne l'accumulo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4091 il: 23 Giu 2022, 22:47 »


Ripijateve, a regà :D

Noi eh?  :D

Riguardo ad elden ring sei il classico autista in contromano che da’ dal pazzo a tutti gli altri
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4092 il: 23 Giu 2022, 23:00 »
Ti sfido a trovare qualcosa di carino prima di 80 ore di gioco.
L'ho sentito. E' il motivo per cui non posso che partire cavaliere. Un PG senza mantello è come una donna senza tasche o com'era quel fine modo di dire.
L'armatura del cavaliere errante l'ho tenuta per un bel po' in effetti ma non è male sia come stats che estetica
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4093 il: 23 Giu 2022, 23:03 »
Ti sfido a trovare qualcosa di carino prima di 80 ore di gioco.

Detto da uno che ha trovato mediocre il castello di morne.

In una manciata d’ore ti vedi gran tempesta, in una decina lo completi e ti fai due magnifici boss.  Se per caso ti avventuri a
Spoiler (click to show/hide)
e trovi quelli che trovi ti esplode il cervello, e tu parli di cose carine in 80 ore… se parti col samurai la sola animazione dell’arco vale già il prezzo del biglietto , ma hai tirato con l’arco?

In ogni caso la run di @Cryu è scriptata:

Inizio e lamentele sulla grafica da ps3, aliasing rallentamenti ecc, confronto con horizon

Rant su assenza modalità foto

Fa troppo caldo

Critiche a mondo di gioco troppo aperto che mal si sposa coi souls, paragone con assassin’s crede a caso

Dice che si annoia a vagare a caso

Lo molla

« Ultima modifica: 23 Giu 2022, 23:05 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4094 il: 23 Giu 2022, 23:09 »
Ralph, lo ripeto per la sesta/settima volta in pochi mesi: per me hai un problema con la comprensione del testo. Oppure non leggi. Perchè mi riferivo ai vestiti, non alle zone.
Come non ho mai detto che Morne sia mediocre, SOLAMENTE che tutta la sua zona (come la metà del gioco) sia inutile / riciclata e se piazzata in una zona di Sepolcride come suo allungamento ne poteva solo guadagnare nell'economia complessiva del gioco. Mi sono rotto il cazzo stesso io di ripeterlo ogni volta, pensa te.
Vatti a rileggere meglio i post, non solo i miei, ma anche degli altri, che sono in diversi a dire cose che non vanno nel gioco senza per questo ritenerlo tra il buono e l'ottimo lo stesso.
« Ultima modifica: 23 Giu 2022, 23:11 da Devil May Cry »